Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
26-01-2014 01:27 PM
Messaggio: #1
Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutti raga, vorrei fare un appello a quelli che ne sanno un po di più di informatica su bordergame ( EC, JC e utenti normali, tutti compresi ) il mio pc sta soffrendo di brutto, dopo cinque anni di vita, ormai è anziano e fatica a reggere ( senza contare che ha problemi nativi di surriscaldamento dovuto sia al fatto che ha i buchi per l'uscita dell'aria sotto la scocca, quindi nella parte dove lo poggio e non passa un ca**o, ma anche il circolo dell'aria interno è una m**da, poi penso anche che la pasta termica sia andata o magari il dissipatore boh ma comunque.. ) a fine febbraio si tiene una mostra dell'informatica a napoli innamorato e sinceramente non vedo l'ora di andarci e spendere tutto lo stipendio dei miei genitori 23
tuttavia : credo di intendermi un po di pc a livello hardware, e sinceramente ero interessato ad un bel i7 con un paio di ghz, o magari se ne ha tipo 2,3-2,5 un bel turbo boost nativo della cpu per farlo a arrivare sui 3,1 ghz in su ( ho visto anche degli intel core i5 che tipo hanno 2,9 ghz nativi ed arrivano a 3,6 con turbo boost quindi non necessariamente i7 anche se esso dovrebbere essere quad-core a differenza dell'i5 ), una bella scheda video con almeno 2 GB dedicati, per l'HD dai 500 GB in su, di ram vorrei qualcosa di superiore ai soliti 4 GB di ram dei laptop di fascia bassa/media ( più bassa che media ) pensavo a qualcosa come 8 GB ( ne ho visto uno che ne ha 16 di GB ) ma costa un occhio insieme ad un rene e qualche altro organo vitale.. queste sono le cose su cui mi concentro di più : CPU,SCHEDA VIDEO,RAM,HD poi il resto dovrebbe essere abbastanza indifferente.. Il budget su cui vorrei concentrarmi è sui 600 euro.. anche se non saprei se c'è la faccio, ne ho trovato uno interessante a 550€ ( amo i saldi aspetto ) vediamo un po : è un notebook pavilion 15-n073sl, vi elenco le caratteristiche, Processore i5 4*generazione 1,6 ghz nativi con turbo boost arriva sui 2,60 ghz ( per quello che vorrei, avrei desiderato qualcosina in più da questo punto di vista ma i 2,6 ghz del boost sono così carini °-° Smile ) Display 15,6'' ( indifferente ) RAM 8 GB ( ecco che ci siamo ) HD 500 GB ( benino ) , SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT740M con 2 GB dedicati ( ecco, mi sembra un po meglio anche se ne so poco di schede video ) poi masterizzatore DVD +- RW, WI-FI,W8 ecc.. Roba indifferente. Questo sarebbe un pc carino anche se desidero qualcosa in più ( più che altro nella cpu, per il resto mi accontento ) essendo pc portatili e non fissi non sono male, anche perchè non voglio proprio il pc della NASA.. ( o forse si, chi lo sa Ridere ) comunque aspetto vostri consigli per un pc un pò decente, le esigenze che ho principalmente sono il gaming ( non molto pesante, roba come mmorpg, S.K.I.L.L, e cosette così guerra-ruolo con una risoluzione possibilmente decente) navigazione fluida e decente, musica, video ( di tutti i tipi Tongue ), programmazione (VS e roba così) diciamo che le prestazioni potrebbero sembrarvi esagerate per un uso comune, ma sopratutto il gaming vorrei reggesse bene Smile

DETTAGLI RIASSUNTIVI->
BUDGET : 600€ - MAX 650€, o se vale la pena 700€. In sintesi 600-700€
CPU : Intel core i5 - Intel core i7 DECENTI SE POSSIBILE Anche sui 2 ghz (nativi)(per l'i5 ovviamente) vanno bien (in modo che con il boost sui 3 ghz con un po di fortuna ci arrivano).
HD : 500 GB in SU.
SCHEDA VIDEO : Lascio a voi questo parametro, vi dico solo che vorrei sui 2 GB Dedicati.-
RAM : 8 GB
DISPLAY : Beh indifferente, tanto so tutti uguali.. un 15'' in su va più che bene.
MASTERIZZATORE : Indifferente

Al 150% mi sa di chiedere troppo per la fascia di prezzo, ma vorrei un notebook di fascia media bello pompato a costi più economici possibili ! A voi la parola 02

L'utente ha aggiunto in seguito...
Scusate doppio post ma credo di avere sgarrato la sezione, un MOD,ADMIN o quello che sia che mi sposta la discussione in Computer? *-*
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 01:39 PM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 02:15 PM
Messaggio: #2
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
'Hayabusa00
Moderatori
Meys
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Pitlover_Enforcement

Messaggi : 3,183

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 319

Stato : Offline


Premi :



Discussione spostata Wink
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
26-01-2014 02:17 PM
Messaggio: #3
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



CPU: http://www.amazon.it/Intel-BX80646I54670...113&sr=1-6 (In sconto, approfittane)
MOBO: http://www.amazon.it/Asus-Z87-PRO-Mainbo...us+Z87+pro (Asus, la migliore. Scheda fatta per il gaming con i controcazzi)
Ram: http://www.amazon.it/Corsair-240-pin-SDR...113&sr=1-5
HDD: http://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM003...377&sr=1-2
Scheda Video: http://www.amazon.it/Gigabyte-Technology...347&sr=1-2 (Io ho una 6780 e BF4 mi gira a ultra, basta e avanza.)
Case: http://www.amazon.it/Antec-VSK-3000E/dp/...10&sr=1-18
DVD: http://www.amazon.it/Samsung-SH-118AB-DV...524&sr=1-1
Alimentatore: http://www.amazon.it/Itek-Super-Silent-P...611&sr=1-3

Totale: 737€
PC: Fisso
Risultato: Pc con i controcazzi.

L'utente ha aggiunto in seguito...
http://www.amazon.it/Fujitsu-Lifebook-No...m_sbs_pc_4

Fuck Yeah!İmage

İmage




(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 02:33 PM da Nico.)
Torna al primo messaggio
WWW Cerca Rispondi
26-01-2014 03:05 PM
Messaggio: #4
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
rebu
*

Principiante

Messaggi : 79

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 9

Stato : Offline


Premi :



I portatili si surriscalderanno sempre e poi sempre, anche con le ventole sotto che si comprano a parte. Se vuoi un pc potente a prezzo buono il meglio è un assemblato.

CPU: i5 3570
MOBO: z77 pro4
VGA: HD 7870 o GTX 660/660 TI
RAM: 8 GB 1333Mhz Corsair o Kingston
HDD: Western Digital o Seagate
DVD: Samsung 24x
CASE: Quello che vuoi basta che sia Mid-Tower
ALIMENTATORE: XFX Pro 550W 80+ o se avanzano soldi 650W 80+

Con max 700€ ce la fai.
Spoiler:
La vita è un grande spoiler e io sono il creatore di esso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 03:07 PM da rebu.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 03:35 PM
Messaggio: #5
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Vi ringrazio per i consigli ma sinceramente non vorrei assemblati, ma già fatti Smile
Aggiungo inoltre che mi serve un portatile e non un fisso(anche se è decisamente meno portato per il gaming infatti non devo montarci su giochi chissà cosi recenti e pesanti,ma giochi da sfizio.. Vedi Nostale,SKILL,Ecc..), per il fatto che si surriscalderanno sempre, beh prima o poi sempre si fanno caldi ma il mio ha proprio problemi di circolo d'aria interno.. Poi anche il case fa cagare proprio perchè ha i buchi per le ventole sotto dove si poggia il portatile >.<"
Comunque i commenti che mi servirebbero maggiormente sarebbe più che altro sul tipo di hardware che il notebook da acquistare dovrebbe montare all'interno per essere decente, e magari linkarmi anche qualche offerta online o portatile che ne dispone, o magari se avete un pc decente, ditemi il nome e le caratteristiche se rientra in ciò che mi serve, grazie e aspetto vostri consigli Wink

PS : 700€ sarebbe il limite proprio oltrelimite se si potrebbe dire xD vorrei mantenermi max sui 650€ u.u
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 03:36 PM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 03:46 PM
Messaggio: #6
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook...OSLA50A170

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca Rispondi
26-01-2014 03:53 PM
Messaggio: #7
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



SilverNik quello è un notebook decente a prezzo giusto, lo terrò sicuramente in considerazione : +2 Wink
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 05:13 PM
Messaggio: #8
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
System32
Bannati

Banned

Messaggi : 56

Registrato dal : Jan 2014


Stato : Offline


Premi :



Guarda, computer buoni pre fatti non ne troverai molti, la maggior parte migliorano una cosa e ne tolgono un altra.

Se vuoi ti do il mio set completo di prezzi e consigli, di certo la cifra gira sui 2.000€ ma comunque ti durerà per qualche annetto se trattato con dovere.

Processore: Intel Core i7-3930K Processor (12M Cache, up to 3.80 GHz) (ovviamente lo porti a 4.5GHz con l'overclocking altrimenti non avrebbe senso) [435€]
Mobo: ASUS Rampage IV Black Edition LGA 2011 Intel X79 Extended ATX Motherboard [350€]
Ram: Dominator Platinum with Corsair Link connector (1.65V 8GB Dual Channel DDR3) [180€]
SSD: Kingston SSDNow V+200 120GB (decisivamente migliore della v300, inutile che ora venite a dirmi 'esiste la versione successiva' perché appunto la +200 costa un po di più e si vedono i risultati) [150€]
VGA: AMD Radeon HD 7950 3GB [300€]
Alimentatore: XFX ProSeries 750W PSU [80€]
Dissipatore: Artic Freezer i30 [30€]

Ripeto, il prezzo è un po elevato ma puoi giocare sul processore e la mobo, se non ti interessa l'overclocking basta che ci metti un i5 ed una mobo discreta.

Questo è il mio consiglio ma se continui a voler un computer pre fatto, elegante, prestazioni medio-decente e soprattutto ad un ottimo prezzo, da un occhiata sul sito della packard bell.
Ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 05:15 PM da System32.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 07:58 PM
Messaggio: #9
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



System32 innanzitutto ti ringrazio della risposta, e gli elementi da te elencati verranno certamente presi in considerazione, ma come ho già ripetuto più volte, cerco un portatile prefabbricato e non computer assemblati.. Il prezzo è elevato e ti do certamente ragione, ma per i commenti relativi a computer assemblati, tengo in considerazioni i singoli elementi migliori per poi vedere se sono presenti in altri prefabbricati Smile Inoltre la cpu da te elencata è, credo, un pò esagerata per il mio uso.. ho trovato un discreto portatile a 690€ in offerta ( Notebook F550CC-XX176H ) con un altro i7 il quale però è un una cpu che preferivo un pò piu pompata, solo 2,00 ghz nativi up to 3,10 ghz con turbo bost 2.0 poi con un bel overclocking magari gira anche sui 3,8 ghz.. Per quanto riguarda la mobo non ho esigenze particolari, come dici tu una discreta va più che bene.
Altri consigli? o magari linkatemi offerte interessati di portatili per le mie esigenze che rientrino nel budget ( MAX 650€ o 700€ ultra-limit )
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2014 09:13 PM
Messaggio: #10
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
nikydarklord
*
Cabal online
Eden eternal
Florensia
Last Chaos
Combat arms
4Story
S4 League
Minecraft

Principiante

Messaggi : 132

Registrato dal : May 2012

Reputazione : 21

Stato : Offline


Premi :



giorigo per 759 puoi prenderti un sony vaio O.o (come qualità è ottimo) i7 + 740m 2gb hd 500 gb
Vai sul sito sony e cerca Fit E Big Grin

Poi puoi puntare su i5 + 740m 2gb a 600-700, è personalizzabile Big Grin e la ram sono 8gb
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 09:14 PM da nikydarklord.)
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
26-01-2014 11:31 PM
Messaggio: #11
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
System32
Bannati

Banned

Messaggi : 56

Registrato dal : Jan 2014


Stato : Offline


Premi :



Appunto ti ho detto che potevi giocare sul processore e la mobo, dal momento che non ti interessa l'overclocking potresti prenderti un i5 ed una mobo discreta in modo da risparmiare sui 500€. Il risparmio da un grande sollievo ma il prezzo gira comunque sui 1.200/1.300€.

Ma possibile che la gente pensi solo ai GB ? non è l'unica cosa che conta in questo mondo, bisogna considerare molti altri fattori.
Un altro errore comune è quello di credere che esista solo un tipo di processore al mondo, evviva ho l'i7/i5 ! si ma a quanto gira ? in pochi sanno rispondere a questa domanda purtroppo.

Core, threads, GHz.. Tutti fattori ignorati dalla gente comune che tuttavia pensa al case. Incredibile ragas !
Oooh ! Papino bello ! hai visto che bel case ? Mamma mia che bomba di computer.
Il papà lo compra contento di far felice il proprio figlio, vanno a casa ed il mondo gli crolla addosso.
10 anni di vita ad attendere il caricamento dell'os.

nikydarklord (piacere, system32, mi hanno parlato molto bene di te, ironico ovviamente xD), da quanto avrai ben capito, per l'esempio ho preso spunto dalla tua storia, quindi guardati un po le statistiche del computer da te ammirato:

Spoiler:
Sistema operativo
Windows 8
Architettura
Piattaforma
Processore Intel® Core™ i5 di 3° generazione
Chipset
Chipset Intel® HM76 Express
CPU
Nome processore
Processore Intel® Core™ i5-3337U
Potenza e massime prestazioni
Supporto della tecnologia avanzata Intel SpeedStep®, tecnologia HT
Velocità processore (GHz)
1,8 con Turbo Boost fino 2,7
Cache L3 (MB)
3
Numero di core
-
Memoria
Dimensioni memoria (GB)
4
Tipo di memoria
PC3-10600
Specifiche di memoria
-
Composizione della memoria
4 GB (SO-DIMM) x 1
Velocità memoria (MHz)
-
Memoria max. supportata (GB)
-
Colore
Colore custodia
bianco
Memorizzazione
Tipo di memorizzazione
Unità disco rigido
Capacità di memorizzazione (GB)
500
Velocità unità disco rigido (G/MIN)
5400
Interfaccia
Serial ATA
RAID
-
Commento
-
Unità ottica
Tipo unità ottica
Unità DVD SuperMulti
Lettura
CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 8x, DVD-R 8x, DVD-RW 8x, DVD+R DL 8x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Scrittura
CD-R 24x, CD-RW 10x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Schermo
Tipo schermo
-
Trattamento della superficie
Riflesso
Display tattile

Retroilluminazione
LED
Display stereoscopico 3D
-
Dimensioni diagonale (cm)
39,5
Dimensioni diagonale (pollici)
15,5
Tipo di risoluzione
WXGA
Risoluzione
Risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
Rapporto di visualizzazione
Wide screen (16:9)
Schermo esterno a risoluzione massima
1.920 x 1.080
Grafica
Nome scheda grafica
Grafica Intel® HD 4000
Dimensioni memoria RAM video
-
Interfacce
Porte USB
1 porta SuperSpeed USB (USB 3.0) con connettore tipo A e funzione di ricarica, 1 porta SuperSpeed USB (USB 3.0) con connettore tipo A, 2 porte Hi-Speed USB (USB 2.0) con connettore tipo A
i.LINK™ a 4 pin (IEEE1394)
No
Interfaccia Docking station

Slot per scheda di memoria
1 slot per scheda di memoria SD
Memory Stick™ supportata
No
Scheda di memoria SD supportata
Compatibile SDHC, SDXC, nessun supporto della protezione del diritto d'autore
Presa microfono
Mini-jack stereo x 1
Presa per cuffie
Mini-jack stereo x 1
Ingresso HDMI™
No
Uscita HDMI™

Ingresso video (composito)
No
Uscita VGA
-
Connettività di rete
Ethernet (porta diretta RJ-45)

LAN wireless

Tipo LAN wireless
IEEE 802.11b/g/n
Velocità trasferimento massima LAN wireless (Mbps)
150 (ricez.)/150 (trasmiss.)
WWAN integrato
No
Modulo WWAN
-
Velocità di download/upload WWAN
-
Versione Bluetooth®
Standard Bluetooth® versione 4.0 + HS
Funzione GPS
-
Funzione NFC

Sicurezza
Chip di sicurezza
No
Sensore delle impronte digitali
No
Sistema anti-shock per HDD

Audio
Casse integrate

Microfono integrato

Codec Dolby®
-
S-Force Front Surround 3D

Fotocamera integrata
Specifiche
Webcam HD con tecnologia "Exmor R for PC"
Risoluzione
1280 x 720
Pixel effettivi (megapixel)
0,92
Tastiera
Corsa (mm)
1,5
Passo tasti (mm)
19
Tastierino numerico

Touch Pad
Touch pad (con supporto dei gesti)
Levetta di puntamento
No
Retroilluminato

Altre caratteristiche
Materiale della struttura
-
Pulsanti speciali
Assist
Lucchetto Kensington

Sensore
-
Software
Portale soluzione
VAIO Message Center
Foto/video
PlayMemories Home, VAIO Movie Creator
Multimedia
Album di Sony, Music di Sony
Rete domestica
-
Supporto e ripristino
VAIO Care
Utilità
VAIO Transfer Support, VAIO Update, VAIO Control Center
Produttività
Acquista Microsoft Office per attivare il software Office su questo PC, Adobe® Reader® 11, NoteAnytime per VAIO, CamScanner
Sicurezza e backup
Abbonamento di 30 giorni a McAfee Internet Security e al controllo genitori McAfee
Soluzioni per più dispositivi Sony
-
Browser Internet
Internet Explorer® 10
Accessori in dotazione
Adattatore c.a.
VGP-AC19V67
Cavo di alimentazione

Documentazione

Assistenza internazionale VAIO per riparazioni

Dimensioni
Profondità unità base (mm)
260,8
Altezza unità base (mm)
26,1 - 26,1
Larghezza unità base (mm)
380,3
Peso con batteria in dotazione (kg)
2,6
Batteria principale
Nome modello
VGP-BPS35A
Battery Type
Batteria agli ioni di litio
Peso (g)
218
Durata batteria (ore)
-
Tempo di ricarica batteria (ore)
3,5
Declinazione di responsabilità per la durata della batteria
La durata effettiva della batteria dipende dalle specifiche configurazioni hardware e software del cliente. Benchmark: MobileMark 2007
Ti sembra un pc adatto alle esigenze richieste ? perché a me non sembra che la scheda grafica sia poi così buona !
Ti sembra un pc da 800€ ?
Ma soprattutto, è, secondo te, una macchina degna di essere acquistata ?

NO, risposta unica per tutte e 3 le domande, visto che bravo ? ho risposto io al posto tuo.

~Giorigo1~, se vuoi un consiglio, metti da parte un paio di spiccioli ed arriva ad una quota di 1.000/1.100€.
Andare di fretta non serve a nulla, spendi 700€ che probabilmente hai guadagnato col tempo, per cosa ? per una macchina da cambiare dopo 1 anno nemmeno ? per ritrovarti pentito della scelta ? spendere soldi per una cosa cosi è davvero da ignoranti, un minimo di logica por favor.

Un altra cosa che non capisco, dici che vuoi dedicarti al gaming sui giochi banali tipo skill ma siamo sicuri che un portatile sia davvero cosi adatto ? sicuro non vada a scatti poi ? io penserei più ad un fisso che ad un portatile.

A te la decisione, hai chiesto aiuto ed ho cercato di consigliarti come meglio potevo, purtroppo ci sono passato prima di te.
Ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 11:54 PM da System32.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
27-01-2014 11:12 AM
Messaggio: #12
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Per quanto riguarda il computer di nikydarklord, beh è un furto.. 760 ?! se lo possono tenere xD
System32 per quanto riguarda il mettere da parte i soldi, la vedo difficile, tra meno di un mese questo portatile è morto, crash del OS, freezing continui, blue screen, crash della scheda video, sta succedendo di tutto e di più, e molte volte capita che non si accende lo schermo, se ho c**o per farlo partire ci metto un ora come adesso <,< quindi dubito posso aspettare, per il gaming, si. Voglio dedicarmi al gaming occasionale piu' che altro non 'estremo' o comunque continuo, il mio pc è un processo i3 da 2.14 ghz e ti posso assicurare che skill lo regge una bellezza Smile il problema è che ha problemi di surriscaldamento di fabbrica.. dopo 15-20 minuti di uso si surriscalda e c'è un calo di prestazioni estremo tanto che gli fps scendono a 4-5..! quindi figuriamoci un i5 o un i7 che con un bel turbo boost arrivano sui 3,1 ghz a core Smile credo che giochini così, non debbano avere problemi a reggerli, poi ovviamente oltre all'uso di gaming ogni tanto come faccio su questo portatile che a breve R.I.P farò anche le altre mie azioni abituali, navigazione in internet, programmazione, uso di programmi necessari sia alla scuola che non, insomma roba così quindi poichè non voglio un computer quantistico, credo che con 700 qualcosa un pò meglio del mio lo trovo Smile
Per quanto riguarda il fisso, non posso, necessito di un portatile necessariamente per tanti motivi..
Innanzitutto abitualmente mi metto sul letto steso con il notebook, seduto non mi trovo, poi mi sposto per la casa, vado a casa di amici, mi serve per la scuola.. Un pò per tutto, anche per quello <,< ( hai capito cosa intendo è.é ) ed in cameretta non va bene Big Grin
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014 11:14 AM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
27-01-2014 01:06 PM
Messaggio: #13
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
nikydarklord
*
Cabal online
Eden eternal
Florensia
Last Chaos
Combat arms
4Story
S4 League
Minecraft

Principiante

Messaggi : 132

Registrato dal : May 2012

Reputazione : 21

Stato : Offline


Premi :



System32, non so te ma i pc portatili purtroppo per avere una scheda grafica decente si paga, i componenti per essere messi in uno spazio più piccolo si paga :C
Per l'altro, no non lo comprerei neanche io, ma se proprio devo prendere un portatile vada per sony/asus/apple...
Per giocare invece io uso il mio fisso, concordo con ciò che dici Big Grin con 700-750 il fisso è migliore, però c'è da dire che ha bisogno di più manuntenzione, no? Io ho entrambi, e ti dico che il fisso ne ha bisogno e tanta, sopratutto su ogni componente, il portatile è li, metti/accendi/giochi....
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
27-01-2014 01:36 PM
Messaggio: #14
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
System32
Bannati

Banned

Messaggi : 56

Registrato dal : Jan 2014


Stato : Offline


Premi :



(27-01-2014 11:12 AM)~Giorigo1~ Ha scritto:  Un pò per tutto, anche per quello <,< ( hai capito cosa intendo è.é ) ed in cameretta non va bene Big Grin

Ahah! Si, ho capito e mi sembra una ragione valida xD

(27-01-2014 01:06 PM)nikydarklord Ha scritto:  System32, non so te ma i pc portatili purtroppo per avere una scheda grafica decente si paga, i componenti per essere messi in uno spazio più piccolo si paga :C
Per l'altro, no non lo comprerei neanche io, ma se proprio devo prendere un portatile vada per sony/asus/apple...
Per giocare invece io uso il mio fisso, concordo con ciò che dici Big Grin con 700-750 il fisso è migliore, però c'è da dire che ha bisogno di più manuntenzione, no? Io ho entrambi, e ti dico che il fisso ne ha bisogno e tanta, sopratutto su ogni componente, il portatile è li, metti/accendi/giochi....

Concordo in parte ma non sul fatto della manutenzione, ho un fisso da 1 anno e si o no l'avrò aperto 2 volte per cambiare una ram fusa e la vga. Comunque è normale che la scheda grafica si paghi ma a lui non interessa una scheda qualificata per gaming. Dunque, gli basta una VGA che non lagghi ed il costo non è eccessivo come fai credere.

~Giorigo1~, ti abbiamo illuminato un po, credo che ora tocchi a te decidere cosa applicare alle tue esigenze.
Ciao!
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
27-01-2014 03:14 PM
Messaggio: #15
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
nikydarklord
*
Cabal online
Eden eternal
Florensia
Last Chaos
Combat arms
4Story
S4 League
Minecraft

Principiante

Messaggi : 132

Registrato dal : May 2012

Reputazione : 21

Stato : Offline


Premi :



secondo me per scheda grafica può giocare su R7 260X e GTX 650 TI / 660
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
27-01-2014 11:40 PM
Messaggio: #16
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Come dice System32, mi avete certamente illuminato abbastanza Smile adesso devo solo cercare meglio e quindi.. Decidere ..! Per ora sto optando per un Asus F550CC-XX176H in offerta a 650€ ahaha
Per ciò che richiedo è tutto perfetto, anche la cpu credo sia abbastanza buona ma pretendevo qualcosa in più :C Vi elenco le caratteristiche yuppy

SPECIFICHE TECNICHE GENERALI :

CPU : Intel Core i7 3537U ( Clock standard : 2.00 Ghz - Clock turbo boost 2.0 : 3.1 Ghz ) ( Huh )
RAM : Ram 8 GB DDr3 ( wow )
HARD DISK : 1 TB ( innamorato )
SCHEDA GRAFICA : NVidia Geforce 720M CON 2 GB DEDICATI ( Red_heart )

Come dicevo è tutto perfetto tanta ram, tanto hard disk, scheda grafica con ben 2 giga byte dedicati, una bella cpu i7 ( quì sinceramente quel 7 mi consola, tuttavia a leggere i 2.00 Ghz standard del clock normale e solo quel dual-core scendo un pò di morale Pianto ma sapendo che le core i7 hanno il turbo boost 2.0 con cui possono arrivare a 3.1 Ghz a core e che io starò sempre con il bost attivato 3.1 Ghz * 2 core = 6.2 Ghz a differenza dei semplici 4 Ghz Tongue

Ditemi cosa ne pensate per il computer, credo che il rapporto qualità / prezzo sia abbastanza buono, Thank you per i consigli :=P:

Giorigo1
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
28-01-2014 03:26 AM
Messaggio: #17
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
System32
Bannati

Banned

Messaggi : 56

Registrato dal : Jan 2014


Stato : Offline


Premi :



Il prezzo non è male, i componenti nemmeno ma personalmente avrei risparmiato sull'i7.
Dal momento che non devi effettuare l'overclocking è sprecato, un i5 lo sostituirebbe alla grande senza togliere prestazioni alla macchina.

Con un po di pazienza potresti trovare qualcosa di meglio ma se ti accontenti, il prezzo non è da ignorare.

Ciao!
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
28-01-2014 09:14 PM
Messaggio: #18
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
nikydarklord
*
Cabal online
Eden eternal
Florensia
Last Chaos
Combat arms
4Story
S4 League
Minecraft

Principiante

Messaggi : 132

Registrato dal : May 2012

Reputazione : 21

Stato : Offline


Premi :



a quel prezzo c'era il sony 8gb di ram i5 e 740m 2gb, la 720m è ridicola P.P
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
28-01-2014 11:11 PM
Messaggio: #19
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Si ma mi serve l'intel core i7 come cpu Smile
Sia perchè se lo overclocco mi serve necessariamente essa, poichè l'i7 con l'overclocking gira una bellezza, inoltre anche per il turbo boost dell'i7 che è come un overclocking nativo che porta la cpu a 3,1 ghz quando ne ha bisogno se viene stressata eccessivamente yuppy
(Anche se per l'overclocking ci vorrei ancora pensare.. Ma per il turbo boost sicuro mi serve :=P: Inoltre se potresti postare il tipo di i5 che monta il sony vaio per vederne un pochino le caratteristiche [Ghz,cores, e roba varia] mi farebbe piacere, per vedere se ne vale la pena Smile se è qualche cagata tipo 1.60 Ghz nativi o roba simili, puoi tenertelo xD perchè ho visto certi i5 merdosi così da far paura Anger ).
Per quanto riguarda la scheda video, dico da mo che NON ME NE INTENDO quindi mi affido ai vostri consigli sperando ne sapete un po più di me ( speriamo più tanto che meno ) aspetto tuttavia una cosa che posso dire a partire da mo è che non necessito di una scheda video eccellente, ma discreta, anzi probabilmente anche meno di discreto poichè quei 2 GB dedicati solo ad essa già mi sembrano ottimi per le mie esigenze, poi una 720M non penso sia oro ma non fa nemmeno così tanto schifo per quanto ho potuto vedere Big Grin l'importante è che possa giocare a dei giochi senza lag agitato Tipo un paio di partite a SKILL senza che incomincia a laggarmi tutta la signora madonn.. Ok. xD Insomma non richiedo esperienze di gioco estreme ed eccellenti, l'importante è che non lagga, e per un core i7 allegato ad una 720M con 2 gb dedicati. Credo ottengo ciò che voglio.

Vi ricordo inoltre che accetto altri consigli su altri componenti da poter migliorare / cercare in altri portatili NON ASSEMBLATI anche se ciò potrebbe risultare un po più difficile.

Per ora sto tenendo in considerazione il processore e la scheda video come consigliatomi da System32 ed Nikydarklord.

Confido in voi, Giorigo1.

Ciao ! ( Cit. System32 haha )
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 02:49 PM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
29-01-2014 12:51 AM
Messaggio: #20
RE: Appello a BG : nuovo pc, anno nuovo :D
System32
Bannati

Banned

Messaggi : 56

Registrato dal : Jan 2014


Stato : Offline


Premi :



NVIDIA GeForce GT 720m

Spoiler:
Codename N14M-GE
Architecture Fermi
Pipelines 96 - unified
Core Speed * 625 - 938 MHz
Shader Speed * 1250 - 1876 MHz
Memory Speed * 1800 - 2000 MHz
Memory Bus Width 64 Bit
Memory Type DDR3
Max. Amount of Memory 2048 MB
Shared Memory no
DirectX DirectX 11, Shader 5.0
technology 28 nm
Features PhysX, Verde Drivers, CUDA, Play, Optimus, GPU Boost 2.0
Notebook Size medium sized

NVIDIA GeForce GT 740m

Spoiler:
Codename N14P-GV2, ...
Architecture Kepler
Pipelines 384 - unified
Core Speed * 810 - 980 MHz
Shader Speed * 810 - 980 MHz
Memory Speed * 1600 - 1800 MHz
Memory Bus Width 64/128 Bit
Memory Type DDR3
Max. Amount of Memory 2048 MB
Shared Memory no
DirectX DirectX 11, Shader 5.0
Power Consumption 33 Watt
Transistors 1300 Million
technology 28 nm
Features Optimus, PhysX, Verde Drivers, CUDA, 3D Vision, 3DTV Play
Notebook Size medium sized

Ora spiegami l'enorme differenza tra le due. Oh mio dio ! minime a tal punto che non si notano nemmeno.
Entrambe fanno pena, non sarebbero da proprio da considerare visto da questo punto di vista.

Senza offesa, sono un tipo sincero, qui il ridicolo sembri proprio tu, ti esponi alla discussione con la convinzione di saperne qualcosa mentre in materia non ne capisci una mazza.
Stai soltanto recando confusione ad un povero ragazzo che cerca di trarne una conclusione discreta, potresti evitare di dire cavolate di questo tipo ? perlomeno limitati, dannazione ! xD

~Giorigo1~, la mobo è predisposta per l'oc ? perché altrimenti non ci fai proprio nulla, informati bene prima di compiere un errore simile.

Ciao! O.o" il mio saluto è preso di mira, lol.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 12:55 AM da System32.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione