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Basi per creare un BOT in autoit
17-03-2013 11:35 AM
Messaggio: #1
Basi per creare un BOT in autoit
Fedez98
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TUTTOGAMEITA

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Ci tengo a precisare che la guida non è mia l'ho

trovata su un sito Darkobitbot.

Comunque iniziamo subito Smile

COME CREARE UN BOT IN AUTO IT.

REQUISITI :

1)Voglia di leggere xD

Guida Autoit
In questa guida non trattarò di tutte le funzioni di Autoit, ma parlerò solo di quelle che ti possono essere utili nella creazione di un bot per giochi online.

Il primo passo per poter creare un bot in Autoit è scaricare il software che potete scaricare http://www.autoitscript.com/site/autoit/downloads/

Autoit Full Installation è composto da vari programmi, ma i più importanti sono:

SciTE Script Editor è il programma in cui si scrive effettivamente il codice
il compilatore permette di trasformare il codice in linguaggio binario
Autoit window info permette di ricevere importanti informazioni dallo schermo
Dopo aver installato l’ eseguibile (.exe) andate su start / Tutti i programmi / Autoit v3 / SciTE Script Editor, apritelo e cliccate su file / new a questo punto si dovrebbe essere aperta una pagina virtuale, la pagina dove dovrete scrivere il codice.

Iniziamo…

Le variabili

La prima cosa che bisogna sapere è cosa sono le variabili e come si utilizzano in Autoit.
Una variabile può essere paragonata ad una scatola virtuale che può contenere un numero o una parola, più in generale un’ informazione.

In Autoit una variabile si riconosce perchè presenta il simbolo del dollaro ( $ )

Queste sono variabili in Autoit:

$Palladium $giri $Uridium $tempo $numerodistruzioni

Qualunque parola o gruppo di parole con $ sulla sinistra è una variabile.

Una variabile assume il valore che gli diamo grazie all’ =

$giri = 6

Ora la variabile $giri vale 6.

$nave = “distrutta”

Ora la variabile $nave vale “distrutta”. Nota che dato che ‘distrutta’ non è un numero va messa tra virgolette ” “.

I primi calcoli

La cosa più importante delle variabili è che è possibile eseguire calcoli tra di loro:

$giri = 3 +1

$giri in questo caso vale 4.

$scoppidaalieni = 4
$scoppidanemici = 8
$scoppitotali = $scoppidaalieni + $scoppidanemici

secondo voi quanto vale $scoppitotali ?? esatto 12! come vedete i calcoli di base sono semplici…

I simboli matematici

+ Somma

- Sottrazione

* Moltiplicazione

/ Divisione

= Confronta due numeri o variabili (serve di solito nella IF)

< Confronta due numeri o variabili (serve di solito nella IF)

> Confronta due numeri o variabili (serve di solito nella IF)

la IF

La if è ciò che permette ad un programma di fare semplici ragionamenti logici, che sono alla base di qualunque tipo di programma.

Corrisponde all’ italiano “se”. Si utilizzano mettendo una condizione che può essere vera o falsa, poi a seconda del risultato il programma esegue una delle due istruzioni. Se la condizione è vera esegue la prima istruzione scritta dopo il “then” invece se è falsa esegue la seconda istruzione scritta dopo “else”. La funzione termina con “endif”.

if $tempo = 20 then
$ciclo = $ciclo +1
else
$tempo = $tempo +1
endif

Ecco un semplice esempio di funzione if, si può usare in un’ infinità di modi, ma si scrive sempre allo stesso modo.

il loop until

Il loop until è un gruppo di istruzioni che viene eseguito fino a che una condizione risulta vera.

do
$casa = $casa + 1
until ($casa = 10)

In questo caso il ciclo si ripeterà fino a che $casa non sarà uguale a 10. Da qui però si può anche intuire quello che può risultare un grosso problema: ipotizziamo che $casa all’ inizio del ciclo valga 15, $casa continuerà ad aumentare, ma non sarà mai uguale a 10 e il programma si fermerà in eterno nello stesso loop: bisogna stare molto attenti che non capiti mai una situazione del genere.

Sleep

Lo sleep permette non fa far nulla al pc per un pò di tempo. Si utilizza così:

sleep(200)

Il numero tra parentesi è il numero di millisecondi di pausa.

Il pixelgetcolor

Il pixel get color permette di ottenere il colore di un pixel sapendone le coordinate. Questo permetterà al vostro bot di avere informazioni utili dallo schermo.

Il pixel get color si utilizza così:

$pixelvita = pixelgetcolor(963, 314)

In questo caso $pixelvita diventerà il colore del pixel alle coordinate 963, 314.

Autoit window info

Durante la programmazione di un bot avrete la necessità di sapere le coordinate o il colore di qualche pixel sullo schermo. Per fare ciò aprite Autoit window info e cliccate sulla scritta Mouse. Dopodiché cliccate e tenete premuto sullo strumento Finder Tool (quello a forma di mirino) e rilasciatelo sopra ciò di cui volete ottenere informazioni. Ora potrete leggere le coordinate del pixel e il colore nella schermata di Autoit window info.

Il pixelsearch

Il pixelsearch permette di ricercare all’ interno di un’ area la posizione (coordinate) di un pixel sapendone il colore.

Si utilizza così:

$palladium = pixelsearch(23, 50, 200, 250, 0x324hy5)

$palladium = pixelsearch(sinistra , sopra, destra, sotto, 0x324hy5)

In questo caso la variabile $palladium assume il valore delle coordinate xy del pixel di colore 0x324hy5 che si trova nella zona compresa tra le coordinate x 23 e 200 e tra le coordinate y 50 e 250.

la funzione pixelsearch restituisce 2 valori che vengono registrati in una sola variabile, ovvero salva su $palladium sia la coordinata x che la coordinata y.

Per utilizzare della variabile $palladium solo la coordinata x o la coordinata y bisogna scrivere:

$palladium[0] per la coordinata x

$palladium[1] per la coordinata y

Se invece nella zona ricercata non sono presenti pixel del colore ricercato (in questo caso 0x324hy5) allora pixelsearch restituisce un errore, @error.

Si può quindi usare una IF per far sì che il programma faccia qualcosa solo in caso di pixel trovato:

if not @error then

……

endif

Il mouseclick

La funzione mouseclick permette di simulare il click di un mouse sapendo le coordinate dove cliccare.

ecco come si usa:

mouseclick(“left”, 1073, 572, 1, 0)

“left” significa che si simula il click col il tasto sinistro

1073 è la coordinata x

572 è la coordinata y

1 è il numero di click da simulare

0 è la velocità del mouse, lasciala sempre a 0, ovvero uno spostamento immediato

CONSIGLIO: se vuoi simulare un doppio click non mettere a 2 il numero di click, ma fai due funzioni mouseclick separate da uno sleep.

Creare func

Spesso è necessario ripetere in uno stesso bot parti del programma del tutto identiche.

Si può mettere questi blocchi di codice in delle func e richiamarle durante il programma.

Le func si scrivono così:

func pirati()



endfunc

Durante il programma si richiamano così:

pirati()

Queste sono le cose fondamentali da sapere per creare un bot in Autoit.

Saluti Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2013 11:42 AM da Fedez98.)
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18-03-2013 10:00 PM
Messaggio: #2
RE: Basi per creare un BOT in autoit
Gafra96
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Esistono diversi metodi per creare un BOT e io consiglio uno studio individuale cosicché uno possa crearsi le sue funzioni o saperle usare al meglio.
İmage
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18-03-2013 11:35 PM
Messaggio: #3
RE: Basi per creare un BOT in autoit
-Fede-
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bella guida ^^
erghfdegjfgmh
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19-03-2013 02:46 AM
Messaggio: #4
RE: Basi per creare un BOT in autoit
Ð3V!L
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sinceramente io credo che questa guida sia 90% inutile..
e non perché voglio mettere i pali tra le ruote, ma come già detto ognuno ha una propria sintassi è.é

ti consiglio di mettere un esempio finale (magari comprendendo tutte le funzioni elencate (per i meno esperti) ^^
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19-03-2013 09:09 AM
Messaggio: #5
RE: Basi per creare un BOT in autoit
BigPam
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Grazie Fedez!! Mi é servita tantissimo!! Smile))
BorderGame

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19-03-2013 04:20 PM
Messaggio: #6
RE: Basi per creare un BOT in autoit
Fedez98
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@[BigPam] Prego Pam.
@[Ð3V!L] Provvederò a mettere Smile
@[-Fede-] Grazie.
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