Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come funzionano i motori di ricerca e come rendere il proprio sito SEO?
03-02-2013 10:50 PM
Messaggio: #1
Come funzionano i motori di ricerca e come rendere il proprio sito SEO?
scl
*
Utente Saggio

Inizio a capire

Messaggi : 249

Registrato dal : Nov 2012

Reputazione : 166

Stato : Offline


Premi :



Come funzionano i motori di ricerca e come rendere il proprio sito SEO?

Ciao ragazzi dopo tanto tempo che non ci si sentiva, sono qui per proporvi una mia piccola guida per rendere il vostro sito SEO al 100%! (O quasi)
Parto dal presupposto che questa discussione e quindi la guida è basata su mie esperienze che ho avuto da oggi a quattro mesi a questa parte circa. Se vi state chiedendo perchè devo condividere la guida con voi, sappiate che da quando sono diventato mod, smod e admin di un noto forum italiano con 70k utenti ed avendo avuto molte soddisfazioni ho iniziato a credere che dando del bene si riceve del bene, per cui leggete e magari migliorate il vostro sito.

Cominciamo, prima di darvi consigli su come rendere il vostro sito visitato, popolato e discretamente attivo devo spiegarvi come funzionano i motori di ricerca. I più usati nel mondo sono: Google (80% degli hobbisti e programmatori lo usano), Bing, Yahoo.
Per prima cosa i motori di ricerca scansionano il web, come se il www fosse un enorme città e loro sono dei turisti che la visitano, poi si passa alla costruzione dell'indice dove tutti i link del sito e li registrano in un enorme hard disk dove salvano i link che linkano ad altri siti e analizzano il codice sorgente della pagina analizzata.. Fatto ciò calcolano la rilevanza e il valore da dare nel posizionamento delle pagine del motore di ricerca il sito e dopo presentano all'utente il risultato della propria ricerca.

Cito un grande esperto di Marketing e SEO:
Citazione:Uno dei più importanti elementi per la creazione di una strategia marketing online sui motori di ricerca é entrare in empatia con il tuo pubblico. Una volta compreso come l'utente medio e più specificatamente il tuo target utilizza la ricerca, puoi raggiungere e trattenere quegli utenti in modo più efficace.
Dice tutto, per cui il sito per entrare in empatia deve organizzare eventi, giochi, proporre all'utenza attività e articoli di valore che non trovano in altri siti! Ma non è tutto, per avere un buon sito bisogna anche postare in continuazione articoli e discussioni, ma senza seo è tutto molto più complicato. Essì, tramite il SEO è possibile avere un sito attivo in poco tempo (Diamo tempo al tempo, non si hanno risultati da un giorno all'altro).

Adesso passo all'utilizzo e come rendere un sito SEO.
Per rendere un sito SEO si devono seguire semplici regole.
  • Non spammare il sito tramite chat e altri siti, ma magari creare e stampare biglietti da visita e distribuirli per bar e negozi.
  • Far conoscere il sito ad amici e parenti interessati, e ripeto interessati altrimenti un utente iscritto che non si attiva è come avere nutenti - utente non attivo.
  • Cercare un argomento non trattato o trattarlo al meglio! Creare siti con argomenti pari ad altri è inutile, l'altro sito ha già più fama e sarà difficile farli passare da un altra parte.
  • Scrivere nell'header una precisa descrizione e usare dei meta tags profondi, per cui restando in tema è utile in un sito come questo scrivere tag come Scambi, Oro, Vendite, PG, Hack, Cheats, Trucchi, NosTale, NosTale.SE, BorderGame e non tag contenenti valori non ritrovabili nel sito. (Io ho provato a creare discussioni con account di siti hot famosi per aver dell'utenza, ma portavano iscritti inutili.)
  • Usare sempre il grassetto e l'h (di html) per le parole calde e scrivere citazioni tra virgolette.
  • Creare un file robots.txt nella directory del sito e scriverlo per dichiarare al mdr cosa e come indicizzare/posizionare.
  • Non utilizzare troppi tool seo come backlinks generator perchè mettono in cattiva luce il sito ai mdr
  • Avere una bella grafica e un sito veloce, di fatti un sito lento fa perdere la voglia all'utenza di visitarlo!
  • Dritti al punto, gli articoli devono seguire le cinque w giornalistiche, e poi nel susseguirsi del testo usare tutti i dettagli
  • Innovazione, novità sempre!


Sono cose banali che rendono un sito SEO da un altro, potevo scrivere ben altro lo so, ma a dei principianti o newbie del settore sarebbe stato impossibile capire tutto!
per assistenza scrivimi su skype (contatto tramite pm) oppure taggami sul forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2013 10:51 PM da scl.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione