Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Hosting
10-06-2013 09:11 AM
Messaggio: #1
Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



Allora, parto con il presupposto che questa discussione non è per "pubblicizzarmi" ma bensì per dei consigli e in caso dell' aiuto tecnico!

Ciao ragazzi, avrei un po di domande da fare a chi è esperto nel campo dei siti web, io ho intenzione di aprire un forum in CMS Mybb (Lo stesso del forum, lo so usare abbastanza bene :3 )

Le mie domande sono:
  • - Dove mi consigliate di prendere il sito? ( http://www.netsons.com ) mi dicono che è buono, è vero?
  • - Per MyBB è un VPS o cosa? ( mi dicono VPS ma vorrei la conferma )
  • - Se un VPS non va bene quale tra questi hosting mi consigliate? ( Vedi Spoiler )
    Spoiler:
    İmage


Se qualcuno esperto nel campo poi mi vuole dare una mano privatamente, il mio indirizzo skype è: mranonytutorial

Ovviamente se mi darete una mano a mettere in piedi questo forum avrete una ricompensa:

- La mia guida gratuita: Link Guida,
- Pubblicità sul Forum,
- Possibilità di essere V.I.P ( Gruppo che avrà dei privilegi )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 09:19 AM da Lama Power.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 09:35 AM
Messaggio: #2
RE: Consiglio Hosting
tuiopmio
*
Atia
NosTale
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 594

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 41

Stato : Offline


Premi :



(10-06-2013 09:11 AM)Lama Power Ha scritto:  Allora, parto con il presupposto che questa discussione non è per "pubblicizzarmi" ma bensì per dei consigli e in caso dell' aiuto tecnico!

Ciao ragazzi, avrei un po di domande da fare a chi è esperto nel campo dei siti web, io ho intenzione di aprire un forum in CMS Mybb (Lo stesso del forum, lo so usare abbastanza bene :3 )

Le mie domande sono:
  • - Dove mi consigliate di prendere il sito? ( http://www.netsons.com ) mi dicono che è buono, è vero?
  • - Per MyBB è un VPS o cosa? ( mi dicono VPS ma vorrei la conferma )
  • - Se un VPS non va bene quale tra questi hosting mi consigliate? ( Vedi Spoiler )
    Spoiler:
    İmage


Se qualcuno esperto nel campo poi mi vuole dare una mano privatamente, il mio indirizzo skype è: mranonytutorial

Ovviamente se mi darete una mano a mettere in piedi questo forum avrete una ricompensa:

- La mia guida gratuita: Link Guida,
- Pubblicità sul Forum,
- Possibilità di essere V.I.P ( Gruppo che avrà dei privilegi )

1=su internet ho visto diverse comparazione diserver hosting e netsons e uno dei migliori sia per il prezzo sia per le caratteristiche che ti offre!
2=mybb e configurabile con vps
3=io sceglierei tra semidedicato e dedicato perche alla fine tra i 2 l'unica differenza e la cpu e la ram riservata ma se dovessi scegliere e potrei permetteremlo passerei a dedicato anche per una sicurezza in piu e anche per non avere problemi di rallentamenti del forum dovuto ei troppi utenti! quindi io sceglierei dedicato!

spero ti sia stato di aiuto Smile
İmage

grazie a DarkAngel per la firma!!!

[URL="http://www.warofclicks.com/en-gm/Home/Welcome/?ref=fheerat"] İmage[/URL]
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 09:45 AM
Messaggio: #3
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 09:50 AM
Messaggio: #4
RE: Consiglio Hosting
tuiopmio
*
Atia
NosTale
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 594

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 41

Stato : Offline


Premi :



(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza
İmage

grazie a DarkAngel per la firma!!!

[URL="http://www.warofclicks.com/en-gm/Home/Welcome/?ref=fheerat"] İmage[/URL]
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 09:59 AM
Messaggio: #5
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



(10-06-2013 09:50 AM)tuiopmio Ha scritto:  
(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza

@[tuiopmio] Quindi questo: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php ?
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 10:16 AM
Messaggio: #6
RE: Consiglio Hosting
tuiopmio
*
Atia
NosTale
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 594

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 41

Stato : Offline


Premi :



(10-06-2013 09:59 AM)Lama Power Ha scritto:  
(10-06-2013 09:50 AM)tuiopmio Ha scritto:  
(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza

@[tuiopmio] Quindi questo: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php ?

come server semidedicato a mio parere e ottimo perche con 16GB di ram e il processore quadcore xenon non dovresti proprio avere problemi nella lentezza del caricamento delle pagine lo stesso per la connessione che e da 100mbit inoltre dispone di diverse proteione e di una semplice ammininistrazione delle varie itility (dalla posta al forum stesso)!
İmage

grazie a DarkAngel per la firma!!!

[URL="http://www.warofclicks.com/en-gm/Home/Welcome/?ref=fheerat"] İmage[/URL]
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 10:37 AM
Messaggio: #7
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[tuiopmio] mi aggiungi su skype ( pomeriggio che faccio la ricarica alla prepagata lo prendo ! )
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 10:41 AM
Messaggio: #8
RE: Consiglio Hosting
tuiopmio
*
Atia
NosTale
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 594

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 41

Stato : Offline


Premi :



(10-06-2013 10:37 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] mi aggiungi su skype ( pomeriggio che faccio la ricarica alla prepagata lo prendo ! )

mi dici nome completo perche esistono 1000 lama power su skype!
İmage

grazie a DarkAngel per la firma!!!

[URL="http://www.warofclicks.com/en-gm/Home/Welcome/?ref=fheerat"] İmage[/URL]
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 11:30 AM
Messaggio: #9
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[tuiopmio] lo avevo messo sul 1° post ma vabbè skype: mranonytutorial
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 12:24 PM
Messaggio: #10
RE: Consiglio Hosting
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



Allora @[Lama Power], chiariamo subito una cosa.

MyBB E' un CMS, non una VPS. Un VPS (Virtual Private Server) è un server virtuale, hostato su un server fisico.

Allora, se il tuo scopo è creare un sito web con MyBB, es. bordergame, allora non ha senso partire con una VPS, in quanto non hai certezza che il tuo sito web spacchi, non la usa nemmeno BorderGame che ha 35.000 utenti e oltre 250.000 post. Comunque per incominciare va benissimo anche l'hosting di Netsons, quello Condiviso (15€ annuali). L'assistenza è buona, di solito rispondono entro 1-2 ore. Come pannello di controllo hai CPanel (facilissimo da usare) e soprattutto completo. Esempio io ho l'annuale, ti linko il mio sito web, non per fare pubblicità tanto non c'è nulla sopra, lo uso per testare il mio MyPB

http://forum.webgaming.eu/

Come puoi vedere, nonostante ci sia cloudflare che fa i controlli, il sito è veloce. Poi ovviamente sta a te, quando ti ingrandirai parecchio, allora ovviamente potresti andare su una VPS o ancora meglio su un server fisico come fa inforge o sciax2.

Fuck Yeah!İmage

İmage




(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 12:34 PM da Nico.)
Torna al primo messaggio
WWW Cerca
10-06-2013 12:28 PM
Messaggio: #11
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[~SilverNik] Grazie me lo sapevo già che MyBB è un CMS...

Ho scelto di passare a un VPS più che altro perchè in passato ho avuto conflitti tra hosting e plug - in di MyBB... come ti ricorderai bene :3 giga.it
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 12:37 PM
Messaggio: #12
RE: Consiglio Hosting
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



Va bhe ma giga.it, non ha nemmeno un suo datacenter, era hostata da aruba.it

Comunque startare un sito web con una VPS, è più complicato, in quanto devi installare apache, mysql, settare i NS sul sito web, configurare IIS o Xampp o EasyPHP, in base a quello che usi, mettere le sicurezze anti-ddos, perchè la Netsons le ha integrate ma la tua VPS non è detto che l'abbia, però la VPS è solo tua, quindi l'intera potenza del server si concentra su di te, comunque su Netsons, da quel che so, non ci sono problemi, anzi il MySQL è quello che funziona meglio xD

Comunque, lascio commentare anche a @[Zarta]

Fuck Yeah!İmage

İmage




(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 12:40 PM da Nico.)
Torna al primo messaggio
WWW Cerca
10-06-2013 01:12 PM
Messaggio: #13
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[~SilverNik] Mi hai messo in crisi, adesso non so cosa fare xD se vai qua: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php (pagina netson su semidedicati )
c'è un menu chiamato:" Siti con 1 Click ", non è che me lo impostano loro Big Grin
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 01:18 PM
Messaggio: #14
RE: Consiglio Hosting
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



No, ti fanno solo il sito web come vuoi tu, nient'altro.

Spero di esserti stato utile @[Lama Power] Smile

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca
10-06-2013 01:23 PM
Messaggio: #15
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[~SilverNik] Utilissimo :3 quindi mi assicuri che anche un hosting condiviso va benissimo?

İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 01:36 PM
Messaggio: #16
RE: Consiglio Hosting
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



Assicurato! Smile

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca
10-06-2013 01:41 PM
Messaggio: #17
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



Okey, +1 per l'aiuto aspetto il parere di Zarta poi direi che si potrà chiudere in caso o chiederò di riaprire o ne aprirò un altro se avrò altre domanda Thanks <3
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 07:56 PM
Messaggio: #18
RE: Consiglio Hosting
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Devi sempre tenere conto del numero di visite e della dimensione del database... Per partire va benissimo quello condiviso della netsons, che puoi upgradare in caso non bastasse Wink prova quello per qualche mese e poi vedi Big Grin
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
10-06-2013 08:02 PM
Messaggio: #19
RE: Consiglio Hosting
Lama Power
Bannati

Banned

Messaggi : 173

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



@[Zarta]Grazie, appena riesco a prenderlo mi faccio sentire, tu zarta adesso hai tempo per creare Temi Personalizzati?
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-06-2013 11:09 PM
Messaggio: #20
RE: Consiglio Hosting
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



No, fino ai primi di luglio no, sorry Sad
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione