Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
12-04-2013 09:45 PM
Messaggio: #1
Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
riciardgo
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 640

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 69

Stato : Offline


Premi :



Buonsalve bordergame e gente che non ha niente da fare di meglio che leggere gli OT. Siamo tutti qui riuniti per discutere di un problema serio: la timidezza. Perchè ve ne sto parlando? Perchè io come al solito ho sti problemi che davanti alle ragazze si fanno piu grossi ( Doppi sensi portatemi via xD ). Espongo il problema in modo sperimentale e sistematio in modo che tutti capiscano cosa sia successo.
Personaggi della vicenda:
- Io ( Ma dai )
- Ragazza ( e lungo da spiegare comè, mi limito solo a dire che è al limite del decente. Ma l'amore è cieco dicono.) che chiameremo S
- Amico rompiballe che chiameremo B
- Amico che sparla che chiameremo A
- Gente che ascolta B
- Amici di infanzia che chiameremo C
- Tizi che danno ottimi consigli che chiameremo D.

Ora che ho fatto le presentazioni passiamo al fulcro:
S è una ragazza molto solare e scherzosa, sa come divertirsi. A è il compagno di classe che fa fare figure di m**da. Tutto ruota attorno a me e alle mie decisioni di non rimanere relegato in casa e uscire il sabato sera e non come fa B che vive su un MMORPG che non è nostale. S però cerca sempre di sherzare con i suoi amici ma e sempre giu di morale per qualcosa a me sconosciuta. L'unico dato che ho è che appena mi vede la sua faccia si colora di un rosso intenso sorride e gli occhi si illuminano ( No non è un vampiro, almeno non penso ) e mi salta addosso. Ora il punto è questo: B rompe le balle e i divide sempre e comincia a caricare di insulti per la decisione principale cioe ogni volta hei chiede qualcosa la risposta è " no fo***** non mi rinchiudo in casa tua ". Ora l'altro giorno camminavamo io e S " mano nella mano ". Arriva A che ci vede e comincia a spargere la voce che io sto insieme a S. Certo per quanto mi avrebbe fatto piacere non mi andava che la gente sparlasse di me e natutalmente la massa lo seguee continua a chiedermi se è vero ed io a mio algrado rispondo no. In questi ultimi giorni però ho provato a chiedere consigli agli amii di infanzia che purtroppo non è che siano stati molto utili, probabilmente sarebbestato meglio chiederlo ad una mosca. Facendo varie analisi della situazione ho riscontrato in me vari sintomi di cotta:
- Balbettio mentre parlo a S
- Continua mitraglietta di puttanate senza senso ( scusate ma non c'è altro modo per definirle nemmno cose va bene xD )
- Comincio ad innervosirmi e appena la guardo negli occhi divento rosso.

Per quanto possa essere interessante le uniche persone che han dato consigli molto utili sono state due, un altro compagno di classe e un incognita. Loro mi han detto di parlarci quando sono da solo con lei ma B continua a mettersi in mezzo eestarci attaccato come le zecche allontanadomi da lei e dulcis in fundo, entra in gioco la timidezza.
Grandioso ci voleva anche la timidezza ad aiutarmi bene ._. Comunque riprendendo il discorso direi che sono sempre stato un tipo introverso e ho avuto sempre una bassissima autostima : Bene vado veramente bene se voglio stare con S ._.
Perchè sto scriven qui? Dovreste averlo gia capito, chieo aiuto alla community con cui sono cresciuto praticamente Tongue
Consigli per superare la timidezza?
Consigli per levarmi dalle balle A e C ?
Come comportarsi con lei, non posso continuare ad andare per le lunghe con i doppi sensi.
Aspetto risposte e grazie in anticipo a chi mi aiuterà e un bel calcio in c**o a chi dice che miaccio troppi film mentali ._. Mi manca la videocamera come faccio a filmare -.-"
Vendo Personaggio Nostale.SE

[GM]Riciardgo
GM Ufficiale del server privato in lavorazione di thekingprogrammer Wink
Spoiler:
İmage
Si accettano +1 se vi ho fatto divertire o vi ho aiutato
Ho 14 anni, e a quanto pare mi è piaciuto nostale per 3 anni O_O
Cit. Un Tizio di Metal gear
E' solo uno scatolone.
Eccolo!
Prendetelo!
Peripezie di Metal Gear Solid 1
Girare intorno ad un palo e nascondermi dal soldato che avevo alle spalleaspetto
Piazzare del C4 per spaccare tutto il magazzino sbau
Uccidere il metal gear in 5 minuti, non salvare, morire e ricominciare daccapo il metal, gear.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-04-2013 10:01 PM
Messaggio: #2
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Bè, secondo me se "A" è un buon amico dovresti prenderlo da parte e dirli ( tranquillamente ) che ti piace "S" e che deve cercare di non portarti sempre via da lei. Se invece tra te e "A" il rapporto non è niente di particolare, prendilo sempre da parte e fagli capire ( magari alzando un po la voce ) che deve smetterla di fare cosi ...
Per quanto riguarda il resto ( se come dici sei abbastanza certo che "S" ricambi ) ti consiglio una volta che siete finalmente soli di buttarti, e vada come vada almeno ti togli il peso ...
Che vada bene o vada male sicuramente è la cosa migliore, cosi almeno vivi sereno, ma prima cerca di parlare con "A" per fargli capire che deve lasciarvi soli una volta ...
Magari quando parli con "S" buttaci giù qualcosa di un po tenero, tipo "Avrei voluto farlo prima ma "A" continuava a dividerci" bla bla bla XD

Secondo me conviene fare cosi ... Più il tempo passa e più uno sta peggio e rischia di perdere tutti i progressi e di diventare solo un "amico" Big Grin
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
12-04-2013 10:29 PM
Messaggio: #3
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
(Fedez)
Bannati

Banned

Messaggi : 21

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



Allora, secondo me dovresti inanzitutto cercare di far capire a B che non te ne fotte nulla delle sue cazzate e che sparli, se le puo tenere per se.
La timidezza se ci pensi, non esiste, conosco gente che dovrebbe vergognarsi per le cose che fa soprattutto le ragazze che abitano nella mia città, 3-4 ragazzi, leggins aderenti ( <3 <3 ) e felpe che gli stanno corte in modo che se si inchinino si vede il c**o.
La gente che sparla esiste sempre, pure senza motivo; porti vestiti griffati o hogan? Sei un figlio di papa...
In realta sono tutti dei rosiconi senza m****ia che si fanno fighi mentre sono senza carattere.
Il mio consiglio è dunque, fagli credere che sei un casanova, cosi se ti prendono per il c**o lo fanno per un motivo esistente. Fagli credere il contrario di quello che credono.
Spero di esserti stato utile
Torna al primo messaggio
Email Cerca
13-04-2013 02:57 PM
Messaggio: #4
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
riciardgo
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 640

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 69

Stato : Offline


Premi :



Capisco... Grazie, come al solito questa community è fantastica Smile Penso che faró come dici te Zarta però avrei bisogno di un ultimo consiglio: Quando mi trovo da solo con lei provo un certo imbarazzo e non rieso a rlare di cose almeno sensate... Figuriamoci dirle che mi piace xD Cioè in precedenza sono stato con altre ragazze ma non é mai stato così difficile...
Certi mi han detto che la pongo ad un piano superiore al mio ... Cioe non penso che appena sia da sola con me la devo baciare.... So che ci devo andare piano ma quanto piano? Non so.... Queta e la prima volta he me ne preoccupo sempre, le altre non è stato così -.-"
Grazie comunque alla Community che sostiene gli utenti,siete fantastici Smile
Vendo Personaggio Nostale.SE

[GM]Riciardgo
GM Ufficiale del server privato in lavorazione di thekingprogrammer Wink
Spoiler:
İmage
Si accettano +1 se vi ho fatto divertire o vi ho aiutato
Ho 14 anni, e a quanto pare mi è piaciuto nostale per 3 anni O_O
Cit. Un Tizio di Metal gear
E' solo uno scatolone.
Eccolo!
Prendetelo!
Peripezie di Metal Gear Solid 1
Girare intorno ad un palo e nascondermi dal soldato che avevo alle spalleaspetto
Piazzare del C4 per spaccare tutto il magazzino sbau
Uccidere il metal gear in 5 minuti, non salvare, morire e ricominciare daccapo il metal, gear.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
13-04-2013 08:32 PM
Messaggio: #5
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Asunis95
Bannati

Banned

Messaggi : 25

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



Dipende da come è lei, se aspetta li come una triglia prendi e la baci, se non c'e atmosfera non farlo che magari rischi troppo, non c'e bisogno che ti imbarazzi, anzi i ragazzi timidi a certe ragazze non piacciono, piace chi osa, chi prova chi sa che anche se non ce la fa ci prova ancora e ancora.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
15-04-2013 08:42 PM
Messaggio: #6
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
riciardgo
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 640

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 69

Stato : Offline


Premi :



Buco nell'acqua. Grazie lo stesso per il vostro supporto... Ma ho sbagliato e sono stato troppo impulsivo ed ora sono abbastanza nei casini. Spiegando la situazione:
Ho litigato con tutti i miei amici tranne due che chiameremo V e F che sono gli uni a starmi vicino per davvero... Mentre con S le ho fatto un po di complimenti e le dico : " Sabato che fai sei libera?" e lei " no sono in punizione " ._. Eh vabbe allora la cretinata? Ho insistito e ho detto " dai su prova a convincerli i tuoi " ... Lei probabilmente mi ci avrà mandato a quel paese e si è girata arrabbiata. Mentre ero alla fermata del pullman insieme a V l'amico rompiballe me la porta e si crea un atmosfera cupa e silenziosa spezzata solo dalle sue risate....
Ah faccio schifo...
Se avete consigli per poter rimediare alla marea di stron**** che faccio ben vengano... Io non riesco a pensare a niente se non aspettare una settimana e parlare di nuovo... Ma non lo dopo questa la mia autostima è scesa ancora e non penso ce la farò xD
Se invece sono in una situazione irrimediabile, beh almeno so di star andando bene a scuola....
Vendo Personaggio Nostale.SE

[GM]Riciardgo
GM Ufficiale del server privato in lavorazione di thekingprogrammer Wink
Spoiler:
İmage
Si accettano +1 se vi ho fatto divertire o vi ho aiutato
Ho 14 anni, e a quanto pare mi è piaciuto nostale per 3 anni O_O
Cit. Un Tizio di Metal gear
E' solo uno scatolone.
Eccolo!
Prendetelo!
Peripezie di Metal Gear Solid 1
Girare intorno ad un palo e nascondermi dal soldato che avevo alle spalleaspetto
Piazzare del C4 per spaccare tutto il magazzino sbau
Uccidere il metal gear in 5 minuti, non salvare, morire e ricominciare daccapo il metal, gear.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
18-04-2013 02:16 PM
Messaggio: #7
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
FilloScreamo97
*
Utente Storico
NosTale

Utente regolare

Messaggi : 652

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 42

Stato : Offline


Premi :



Fatti na canna e vedi come riesci a fare tutto ._.
Anche se queste cose di solito si dovrebbero fare senza l'aiuto di qualsiasi mezzo, ma se non ce la fai.. LOL
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
20-04-2013 03:09 PM
Messaggio: #8
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



http://www.youtube.com/watch?v=MjzaAiZHA...5LNNuJQSEA
non so se questo video ti possa aiutare, ma spero ti faccia capire che spesso ci sottovalutiamo, e che spesso falliamo nel fare le cose perchè non siamo convinti, provaci con quella ragazza, ma non avere paura di fallire, perchè cosi mostri i tuoi lati deboli e quella ti scarta a priori, alle ragazze piacciono i tipo addominali e capelli phonati, beato te se ne trovi una che ti considera anche se non sei uscito da una pubblicità di un profumo... se è una tipa superficiale anche tu, cerca di non inamorarti solo per la bellezza, se è una stronza non ne vale la pena Wink
Torna al primo messaggio
Email Cerca
25-04-2013 11:47 AM
Messaggio: #9
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Rameel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

I farfallini sono forti.

Messaggi : 2,360

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 83

Stato : Offline


Premi :



Guarda, il mio consiglio non è uno scherzo.
In questi casi la cosa migliore da fare spaccare la faccia ad A e a B.
Perché avere una firma è troppo mainstream.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2013 11:47 AM da Rameel.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
27-04-2013 01:42 PM
Messaggio: #10
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Ð3V!L
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Banned

Messaggi : 1,416

Registrato dal : Apr 2012


Stato : Offline


Premi :



(12-04-2013 10:01 PM)Zarta Ha scritto:  Bè, secondo me se "A" è un buon amico dovresti prenderlo da parte e dirli ( tranquillamente ) che ti piace "S" e che deve cercare di non portarti sempre via da lei. Se invece tra te e "A" il rapporto non è niente di particolare, prendilo sempre da parte e fagli capire ( magari alzando un po la voce ) che deve smetterla di fare cosi ...
Per quanto riguarda il resto ( se come dici sei abbastanza certo che "S" ricambi ) ti consiglio una volta che siete finalmente soli di buttarti, e vada come vada almeno ti togli il peso ...
Che vada bene o vada male sicuramente è la cosa migliore, cosi almeno vivi sereno, ma prima cerca di parlare con "A" per fargli capire che deve lasciarvi soli una volta ...
Magari quando parli con "S" buttaci giù qualcosa di un po tenero, tipo "Avrei voluto farlo prima ma "A" continuava a dividerci" bla bla bla XD

Secondo me conviene fare cosi ... Più il tempo passa e più uno sta peggio e rischia di perdere tutti i progressi e di diventare solo un "amico" Big Grin

ne so qualcosa..
sicuro o no, che tu piaccia o no a lei provaci al limite ti dice no 02

(25-04-2013 11:47 AM)iMik Ha scritto:  Guarda, il mio consiglio non è uno scherzo.
In questi casi la cosa migliore da fare spaccare la faccia ad A e a B.

la violenza non è sempre un bene, non dare importanza in certi casi fa più male delle mani..

(18-04-2013 02:16 PM)FilloScreamo97 Ha scritto:  Fatti na canna e vedi come riesci a fare tutto ._.
Anche se queste cose di solito si dovrebbero fare senza l'aiuto di qualsiasi mezzo, ma se non ce la fai.. LOL

ah, ecco come fai tu lol! xD
Torna al primo messaggio
Email Cerca
27-04-2013 02:15 PM
Messaggio: #11
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



@[riciardgo] News ? Come procede ? Big Grin
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
27-04-2013 10:27 PM
Messaggio: #12
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
-Fede-
*
Cabal online
Eden eternal
Minecraft
NosTale
S4 League
Utente Saggio
Utente Storico

Sono -Fede- Delfino Curioso.

Messaggi : 1,417

Registrato dal : Jul 2012

Reputazione : 133

Stato : Offline


Premi :



riciard ho il tuo stesso problema (se si può chiamare così) comunque...W I DOPPI SENSI xD
erghfdegjfgmh
Torna al primo messaggio
Email Cerca
28-04-2013 10:20 AM
Messaggio: #13
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
riciardgo
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 640

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 69

Stato : Offline


Premi :



Grazie a tutti per il vostro sostegno, siete fantastici... Ma purtroppo niente ha funzionato. Ma è meglio così, ormai ho capito che lei piace/ama A e forse stan meglio lro due insieme... L'ho lasciata perdere e guarda caso due giorni dopo la fortuna gira dalla mia parte *w* Potete anche chiudere questa discussione Smile
Vendo Personaggio Nostale.SE

[GM]Riciardgo
GM Ufficiale del server privato in lavorazione di thekingprogrammer Wink
Spoiler:
İmage
Si accettano +1 se vi ho fatto divertire o vi ho aiutato
Ho 14 anni, e a quanto pare mi è piaciuto nostale per 3 anni O_O
Cit. Un Tizio di Metal gear
E' solo uno scatolone.
Eccolo!
Prendetelo!
Peripezie di Metal Gear Solid 1
Girare intorno ad un palo e nascondermi dal soldato che avevo alle spalleaspetto
Piazzare del C4 per spaccare tutto il magazzino sbau
Uccidere il metal gear in 5 minuti, non salvare, morire e ricominciare daccapo il metal, gear.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
30-04-2013 12:16 AM
Messaggio: #14
RE: Cotta, autoconvinzione o tanta timidezza e problemi di ansia?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Vabbene Big Grin chiudo come richiesto Wink
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione