Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 9 voti - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Estrazione del lotto
06-05-2013 07:42 PM
Messaggio: #1
Estrazione del lotto
SuperAnto14
*
Utente Storico
Cabal online
Metin2
NosTale
Operation 7
S4 League

Allievo di Diedarrow13

Messaggi : 241

Registrato dal : Jan 2011

Reputazione : 10

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutti utenti di bordergame.. Vorrei qualcuno che mi facesse un programma che simula l'estrazione del lotto.. Ovvero che all'inizio diciamo che chiede 3 variabili da inserire ovvero i 3 numeri che vuoi giocare.. E che dopo faccia un'estrazione casuale come si fa appunto nel lotto.. Dopo questa il programma dovrà dire se i numeri ci sono: Hai vinto, mentre se fosse il contrario: Hai perso.. Spero di avere al più presto risposte grazie in anticipo
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
07-05-2013 01:59 PM
Messaggio: #2
RE: Estrazione del lotto
Ð3V!L
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Banned

Messaggi : 1,416

Registrato dal : Apr 2012


Stato : Offline


Premi :



(06-05-2013 07:42 PM)SuperAnto14 Ha scritto:  Salve a tutti utenti di bordergame.. Vorrei qualcuno che mi facesse un programma che simula l'estrazione del lotto.. Ovvero che all'inizio diciamo che chiede 3 variabili da inserire ovvero i 3 numeri che vuoi giocare.. E che dopo faccia un'estrazione casuale come si fa appunto nel lotto.. Dopo questa il programma dovrà dire se i numeri ci sono: Hai vinto, mentre se fosse il contrario: Hai perso.. Spero di avere al più presto risposte grazie in anticipo

pappa pronta? prova piuttosto a buttar giu qualche riga di codice, possiamo schiarirti i dubbi e correggerti le source ma la pappa pronta credo sia eccessiva..
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
07-05-2013 07:27 PM
Messaggio: #3
RE: Estrazione del lotto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Devil l'utente ha fatto una richiesta precisa , vuole che gli scriviamo un programma che fa quelle determinate cose , e se l'ha chiesto è probabilmente perchè non lo sa creare , quindi perchè non aiutarlo?
SuperAnto ti ho scritto il programma in modo molto semplice , ma sufficiente spero , qui trovi il download : http://www.mediafire.com/?1cfxpb9vg3nm5bp
@[SuperAnto14]
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
07-05-2013 08:44 PM
Messaggio: #4
RE: Estrazione del lotto
Ð3V!L
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Banned

Messaggi : 1,416

Registrato dal : Apr 2012


Stato : Offline


Premi :



(07-05-2013 07:27 PM)giorigo1 Ha scritto:  Devil l'utente ha fatto una richiesta precisa , vuole che gli scriviamo un programma che fa quelle determinate cose , e se l'ha chiesto è probabilmente perchè non lo sa creare , quindi perchè non aiutarlo?
SuperAnto ti ho scritto il programma in modo molto semplice , ma sufficiente spero , qui trovi il download : http://www.mediafire.com/?1cfxpb9vg3nm5bp
@[SuperAnto14]

perché non aiutarlo? perché non abbiamo studiato per nulla..
se vuoi il mangiare devi lavorare no ? perché per avere un programma non deve fare altrettanto ?

troppo comoda la vita in questo modo >.< voglio un server di nostale, chi me lo fa ? Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-05-2013 05:59 PM
Messaggio: #5
RE: Estrazione del lotto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Si ma un programma del genere che chiedeva , è praticamente una cosa da niente >_<
Capisco quello che vuoi dire , se fosse stata un qualcosa di più impegnativo è logico che uno non darebbe la pappa pronta ma una cosa del genere , è uno stupido giochino scritto in 2 minuti Smile
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-05-2013 06:17 PM
Messaggio: #6
RE: Estrazione del lotto
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



Ma se invece di dire che è una cagata e può farselo, se vi ha chiesto perfavore, non sarà capace no ? :/ Evitate di insultarlo rispondendogli esistono guide online se ve lo ha chiesto a voi, fateglielo no ?

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca Rispondi
08-05-2013 07:41 PM
Messaggio: #7
RE: Estrazione del lotto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



(08-05-2013 06:17 PM)~SilverNik Ha scritto:  Ma se invece di dire che è una cagata e può farselo, se vi ha chiesto perfavore, non sarà capace no ? :/ Evitate di insultarlo rispondendogli esistono guide online se ve lo ha chiesto a voi, fateglielo no ?
SilverNik qui nessuno ha insultato nessuno e nessuno gli ha risposto che esistono guide online , io infatto ho accolto la sua richiesta scrivendogli il programma , e gli ho dato anche il link del download che senso ha il tuo messaggio? :|
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-05-2013 05:02 PM
Messaggio: #8
RE: Estrazione del lotto
SuperAnto14
*
Utente Storico
Cabal online
Metin2
NosTale
Operation 7
S4 League

Allievo di Diedarrow13

Messaggi : 241

Registrato dal : Jan 2011

Reputazione : 10

Stato : Offline


Premi :



Ringrazio molto @[giorigo1] per avermi aiutato e ti chiedo un ultimo favore.. Non è che potresti darmi anche il download del progetto? Perchè non riesco proprio a capire come tu abbia fatto.. Ringrazio comunque Devil e mi scuso con lui visto che come mi sta facendo capire non posso chiedere aiuto..
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-05-2013 07:17 PM
Messaggio: #9
RE: Estrazione del lotto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



(09-05-2013 05:02 PM)SuperAnto14 Ha scritto:  Ringrazio molto @[giorigo1] per avermi aiutato e ti chiedo un ultimo favore.. Non è che potresti darmi anche il download del progetto? Perchè non riesco proprio a capire come tu abbia fatto.. Ringrazio comunque Devil e mi scuso con lui visto che come mi sta facendo capire non posso chiedere aiuto..
Ma non preoccuparti ^^ , puoi chiedere aiuto e come , devil non vuole farti capire che non puoi richiedere un programma se non lo sai fare , anzi lui vuole aiutarti ancora più di me , facendoti capire che se studi , con la pazienza ed un po di calma , puoi imparare stesso tu a farlo in modo che quando ti serve un programma , puoi creartelo tu stesso con tutti i dettagli che ti servono Big Grin , comunque non preoccuparti, adesso non sono a casa mia ma appena torno a casa ti commento tutto il codice e ti do il download della source cosi capisci meglio , e comunque se hai provato a studiare questo cose e ci capisci poco non scoraggiarti , perchè infondo è semplice , il meccanismo sta nel capire il tutto come funziona ed impararsi le istruzioni Wink
@[SuperAnto14]
EDIT!!
Ti scrivo qui il codice in spoiler , è abbastanza commentato anche se non proprio in modo molto approfondito , spero sia sufficiente , saluti Wink
Spoiler:
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include <time.h>
using namespace std;
int estrazione(); //prototipo della funzione
int n2; //variabile che contiene il numero giocato
int n1; //variabile che contiene il numero giocato
int n3; //variabile che contiene il numero giocato
int numero1; //variabile che contiene il numero estratto
int numero2; //variabile che contiene il numero estratto
int numero3; //variabile che contiene il numero estratto
int main(int argc, char *argv[])
{
cout<<"Il programma e' stato scritto per : SuperAnto14 || C++"<<'\n'; //stampo a video
srand(time(NULL)); //utilizzo la funzione srand() per randomizzare il tutto in base al tempo
estrazione(); //chiamo la funzione estrazione()

}
int estrazione()
{
cout<<"Benvenuto nel programma di simulazione dell'estrazione alla lotteria."<<'\n'; //stampo a video
cout<<"Gioca il primo numero(1~100) : "; //stampo a video
cin >> n1; //registro il numero giocato nella variabile n1
if(n1 < 101) { // se il primo numero è inferiore a 101
cout<<"Gioca il secondo numero(1~100) : "; //allora stampo a video
cin >> n2; //e registro il secondo numero nella variabile n2
}
else {
cout<<"Errore!"<<'\n'; //altrimenti scrivo errore!
return EXIT_SUCCESS; //ed esco dal programma
}
if(n2 < 101) { // guarda if precedente
cout<<"Gioca il terzo numero(1~100) : "; //stampo a video
cin >> n3; //registro 3* numero
}
else {
cout<<"Errore!"<<'\n'; //guarda else precedente
return EXIT_SUCCESS;
}
if(n3 < 101) { //guarda if precedente
cout<<"Numeri estratti! , elenco numeri estratti : "<<'\n'; //stampo a video
numero1 = rand() % 101; //utilizzo la funzione rand() per realizzare un numero pseudo causale fino a 100 e lo registro nella variabile
numero2 = rand() % 101; // guarda su
numero3 = rand() % 101; //guarda su
cout<<"Numero 1 : "<<numero1<<'\n'; //stampo a video il numero estratto
cout<<"Numero 2 : "<<numero2<<'\n'; //guarda su
cout<<"Numero 3 : "<<numero3<<'\n'; //guarda su
}
else {
cout<<"Errore!"<<'\n'; //guarda else precedenti
return EXIT_SUCCESS;
}
cout<<"Ricapitolando :"<<'\n'; //stampo a video
cout<<"Numero giocato 1 : "<<n1<<" | "<<"Numero estratto 1 : "<<numero1<<'\n'; //scrivo prima il numero giocato poi il numero pseudo-casuale estratto
cout<<"Numero giocato 2 : "<<n2<<" | "<<"Numero estratto 2 : "<<numero2<<'\n'; //guarda su
cout<<"Numero giocato 3 : "<<n3<<" | "<<"Numero estratto 3 : "<<numero3<<'\n'; //guarda su
cout<<"Premi 1 per continuare a giocare , un altro tasto per uscire."<<'\n'; //stampo a video
cout<<"Premi 2 per continuare a giocare pulendo la schermata."<<'\n'; //stampo a video
cout<<"La tua scelta e' : "; //stampo a video
int controllo; //dichiaro la variabile che conterrà la scelta
cin >> controllo; //inserisco la scelta nella variabile
if(controllo == 1) estrazione(); // se la scelta è 1 allora richiamo la funzione estrazione()
else if(controllo == 2) { //se la scelta è due pulisco la schermata e chiamo la funzione estrazione()
system("cls");
estrazione();
}
else return EXIT_SUCCESS; //altrimenti esco

//Il programma è scritto in un modo molto "rozzo" , ed anche molto velocemente
//In poche parole si possono applicare molte migliorire .. Ho commentato il codice
//In un modo abbastanza essenziale , commentando in generale un po tutto e spiegando piu
//Approfonditamente le parti piu importanti , spero sia sufficiente ^^
//By Giorigo1
}
Linguaggio : C++
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2013 10:12 PM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione