Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Proteggere il proprio pc [GUIDA]
15-08-2011 09:41 PM
Messaggio: #1
[GUIDA] Proteggere il proprio pc [GUIDA]
Bisk8
Bannati

Dincleberk !

Messaggi : 154

Registrato dal : Aug 2011


Stato : Offline


Premi :



Questa è una guida su come proteggere il proprio pc è divisa in semplici passi tipo 1) ecc ..

1- Non utilizzate emule!!! Lo sò che per qualcuno è irrinunciabile, ma esistono metodi molto migliori al mulo e molto più sicuri, perciò se lo utilizzate è inutile leggere i prossimi punti, sappiate che il pc dovrà essere formattato almeno ogni 2 mesi col mulo.
2- Avere un sistema di protezione sul pc (antivirus, firewall, ecc.) non significa che siamo diventati dei supereroi! Questi sistemi ci lasciano comunque il libero arbitrio quindi questo significa che dobbiamo smetterla di comportarci come degli stupidi davanti al pc pensando che funzioni come un frigorifero !!
3- Stiamo attenti ai siti internet che visitiamo, non clicchiamo su quelle belle immagini animate sui siti e cosa molto importante è chiarire che non avete vinto nessun concorso a cui non avete partecipato !!! (vedi siti tipo “ciao, sei il visitatore n. 1.000.000)
5- L’antivirus è un pò come una scopa, non è che se io ho una scopa in casa la polvere non entrarà perchè è terrorizzata! La scopa serve a pulire dopo che la polvere è già sul pavimento. Quindi che faccio per non far entrare la polvere? passo al punto 6

6- Il firewall, questo sconosciuto, è letteralmente un “muro di fuoco” fra noi e la connessione internet, quindi è un pò come avere la “selezione all’ingresso” praticamente il F. autorizza o non autorizza un programma a collegarsi ad internet, però se è un buon firewall chiederà a noi se autorizzare o no un programma, niente di complicato, io penso che il migliore in circolazione sia “zone alarm” che potete scaricare qui
7- La maggior parte dei virus in circolazione sono spyware, ossia programmi che cercano di rubare i nostri dati personali, quindi a questo proposito dovete scaricare e installare “AdAware” un ottimo software che cerca ed elimina questo tipo di virus, si consiglia una scansione a settimana (ps. quando lo installerete arriverete ad un punto in cui vi chiederà il codice seriale, niente panico, cliccate su “cancel”. Scaricatelo da qui.
8- E l’antivirus? non lo installiamo? Certo che NO !!!!! Ormai esistono gli antivirus on-line che offrono numerosi vantaggi rispetto ad un antivirus installato sul pc (non ho spazio per elencarli) cmq una volta al mese fate una scansione con “Bitdefender on line” che trovate qui, si può usare solo con internet explorer e vi chiederà di installare dei “controlli active x” voi ditegli sempre di si!
9- Per la sicurezza della vostra mail non registratevi su tutti i forum e i vari siti sempre con la stessa password, la password và cambiata. In più esistono diversi servizi online di mail “temporanee” tipo questo.
10- Il Computer è una macchina stupida, è solo molto, ma molto più veloce di noi a fare i calcoli, ma non ha intelligenza. Quindi i “disastri” non li fà da solo, state sempre attenti quando a domanda del pc voi non rispondete sempre “SI”, “ACCETTO”, “AUTORIZZA” valutate e leggete cosa state autorizzando.


FONTE : http://www.tecnonews.org
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
31-07-2012 05:01 PM
Messaggio: #2
RE: [GUIDA] Proteggere il proprio pc [GUIDA]
RiqueZ
*
NosTale

Utente Storico

Utente regolare

Messaggi : 460

Registrato dal : Dec 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



non male come guida
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-08-2012 06:12 PM
Messaggio: #3
RE: [GUIDA] Proteggere il proprio pc [GUIDA]
Rameel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

I farfallini sono forti.

Messaggi : 2,360

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 83

Stato : Offline


Premi :



E' un copia incolla İmage
Perché avere una firma è troppo mainstream.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
04-09-2012 03:50 PM
Messaggio: #4
RE: [GUIDA] Proteggere il proprio pc [GUIDA]
alexasa2000
*
Gath
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Nabbo :D

Messaggi : 310

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 75

Stato : Offline


Premi :



Concordo con doctor :/
Ok,forse no.

O.o
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione



    Cereria Delle Valli Pinerolesi