Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 19 voti - 2.74 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Guida]Exp dal lvl 1 al 50
03-10-2012 04:33 PM
Messaggio: #1
[Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Darkfire28
*
Grafico
NosTale
S4 League
Monster Hunter

Utente giovane

Messaggi : 189

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 10

Stato : Offline


Premi :



Questa "guida" non darà molto peso al kill dei mostri, anzi favorirà la crescita dell'exp e del job solo seguendo semplici passi.

La principale regola per un buon exp è il completamento delle missioni:
le missioni vanno completate appena possibile (la missione di lvl 1 non va lasciata al lvl 15 o 16; l'exp guadagnata a quel livello è praticamente nulla.)
Seguire il susseguire delle missioni non solo vi darà exp e job ma anche oro e oggetti speciali che potrete vendere o tenere. a voi la scelta Ok

Quali vantaggi comporta il continuo completamento delle missioni?
- Exp veloce e poco nerd dai pii o dender
- Job cresce in parallelo con l'exp quindi non dovrete preoccuparvi molto dei Pii (fare 3-4 job, quando si cambia classe, dai pii però è consigliabile Wink sarà un vantaggio in futuro veloce
- Fare soldi? con le missioni di caccia si guadagnano abbastanza in fretta e se si completano le ts ci sarà sempre il guadagno alla fine.
- seguendo le missioni e completando le ts si otterranno fiori missione: fiori abbastanza utili se si vuole guadagnare fama o soldi (missioni di Malcom) - la fama vinta con quelle missioni non è il massimo però meglio di niente Confused

Passiamo alla vera guida:
Lvl 1-15:
i primi livelli si fanno in pochissimo tempo, se si seguono le missioni si guadagneranno anche abbastanza soldi, completatele tutte fino alla 15 o 16 se non avete job lvl 20 (sconsiglio vivamente di fare i minatori, sprechereste fin troppo tempo. se il vostro lvl job non arriverà a 20 uccidete i dender velenosi lvl 14, danno anche loro abbastanza job e il loro veleno toglio abbastanza poco.

Lvl 15/16 - 25:
dopo il classaggio a spadaccino/arciere/mago andate dai pii lvl 8/10 e uccidetene un po' (consiglio fare almeno 4 lvl job)
a questi lvl consiglio anche il continuo kill delle pecore lvl 11, danno lana e nel s1 vale almeno 3k l'una. (Mobbando avrete più possibilità di drop)
arrivati circa al 17 andiamo continuare le missioni che ora risulteranno più semplici che eseguite da avventurieri.
al lvl 21-22 consiglio il kill delle pecore arrabbiate (lvl 22) anche loro danno lana quindi altri ori garantiti. (potete anche tenerla per il pijama se volete)
con il continuo susseguirsi di missioni estremamente facili arriverete al 24. Al questo lvl è consigliabile prendere l'ariete stanco per maghi e arcieri. Per spada ci sono i criceti avvelenati più avanti o nella missione 15 (basta cercare un po')
dopo la cattura del vostro pet consiglio l'uso di benedizione dell'angelo custode, costano 200/300 nel s1 e durano un ora garantendo exp x2 al vostro pet.
al 25 prenderete Bob ma sinceramente non lo userei nemmeno 1 lvl, oltre alla pessima difesa ha anche un attacco pari a 0. gli spadaccini potrebbero pensare di usarlo dato che sono loro che fanno da tanker per pet; però dategli un'arma abbastanza forte e un bella armatura.

Lvl 26-34:
le cose cominciano a complicarsi vista la presenza della missione diavoli; la missione vi chiederà di uccidere a round diversi diavoli da 1 a 10, l'exp che riceverete con queste missioni è pochissima!!! quindi anche se completate più avanti non cambierà nulla. Per completarle al meglio assicuratevi di essere almeno in 2 (mago-mago/spada-mago/arciere-mago) perchè mago? Aura ovviamente xD
dopo il completamento delle missioni arriverà la ts 26, abbastanza facile: dovrete solamente tirare le leve senza farvi colpire da un mob lvl 40.
dopo il completamento di tale missione riceverete "Pozione restituente molto grande" x50... NON usatele invano in nessuna ts per il momento, tenetele per la prima Sp!

Al lvl 27 avrete la ts che vi darà armature lvl 28 (fatela più volte se volete farvi un po' di soldi - circa 5k ad armatura) [Missione Facilissima!!]
Seguendo la lista delle missioni arriverete al lvl 31-32
dovrete completare le missioni di Jerico e poi battere Tom nella 31
la Ts 31 darà armature lvl 32 abbastanza forti e che potrete vendere a circa 9/10k [Altra missione stra veloce e facile]

continuando le missioni arriverete al 34 a questo punto rifate la Ts 32 e otterrete Tom come nuovo compagno (utile per maghi e arcieri fino a quando non ci sarà Kliff - lvl 50 -)
dopo il completamento della Ts 33 le missioni diventeranno abbastanza difficili e lunghe xD
Alla miniera Nord ci sono i capi minatori e capi minatori forti che danno rispettivamente 1 o 2 Corni o Flauti Rotti (non ricordo >.<) venduti da Malcom o altri NPC danno 800 ori l'uno, un bel guadagno con 20 di quei cosi fate 16k oro; per non dimenticare che ci sono anche i minatori che danno da 1 a 2 picconi (altri ori assicurati)

Lvl 34/35-40:
Dal 34/35 in poi come ho detto prima diventeranno più lunghe e complicate; salite con le missioni (facili fino al 36) fate in modo che il vostro lvl arrivi a 36 come minimo, il vostro job dovrebbe essere circa 22/23

Completate le Ts della prima Sp e avrete rispettivamente Guerriero/Ranger/Mago Rosso
a questo punto vi sarà facile completare la maggior parte delle missioni
dato che le varie Sp offrono molti vantaggi contro i koaren e i kenko.

continuando le missioni dal 36 in poi si faranno in poche ora circa 3-4 livelli exp e se prima di completare una missione non avete Sp attiva anche il vostro job salirà ulteriormente (circa lvl 27)
arriverà la missione 40 che è un po' difficile data la presenza del boss della Ts che ha un bel attacco e un'elevata difesa, non preoccupatevi: fatela in 2 e il problema sarà risolto (consiglio la presenza di un mago con aura e potenziamento aura; se siete maghi tanto meglio sarà più semplice da fare e potrete benissimo farla da soli Tom e Ariete vi proteggeranno)

Lvl 41-46
Dal 41 in poi expare la Sp diventa possibile anche a Giardini Cometa, le varie Sp hanno tutte almeno 2 abilità AOE quindi mobbare e killare i dender o i polli non risulterà particolarmente difficile. l'exp job da comete è MOLTO elevata, per questo ci trovate sempre qualcuno con Sp.
Ai giardini è più elevato anche il drop dell' "Erba Blu", ne troverete a centinaia e si vedono a circa 1k l'una.
dal 41 in poi completare le missioni con la Sp sarà di una facilità assurda xD però come ho già detto prima, dopo il completamento delle missioni o quando ricevete la ricompensa tornate normali così il vostro job non ne risentirà.
Uppare fino al 46 sarà facile in alcuni punti e difficile in altri. Non temete la seconda Sp è vicina.
l'exp a questi livelli si basa principalmente sul completamento delle missioni, uccidere diavoli,kenko o criceti risulta inutile e a volte faticoso.
arrivati al 46 potete fare la seconda Sp, questa volta come prima cosa da fare sarà raccogliere 100 gigli della purezza, questi gigli sono drop casuali dai mostri di lvl + o - 9 rispetto al vostro livello.
il posto migliore per droppare Gigli è Comete, mentre completerete la missione della sp farete anche un po' di job sulla vostra Sp.
Dopo il completamento della seconda Sp molti avranno circa lvl 34 di job o anche meno (se vi siete dimenticati di togliere sp prima del completamento di una missione o del ricevimento di una ricompensa) fate una o 2 missioni e avrete 35 di job.

la seconda Sp si potrà expare anche lei dai pii o a Comete (consiglio Comete per il drop dei mostri e l'elevata job exp Big Grin)

con la seconda sp risulteranno facili le missioni da 46 fino al 50 quindi posso dire che la guida è conclusa xD

è lunga, lo so, ma volevo metterne una che potesse d'aiuto ai principianti visto che non ne ho trovata nessuna ben fatta o almeno un po' più dettagliata.

Spero almeno in +1 Tongueiù:
wow
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2012 01:47 PM da Darkfire28.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
05-10-2012 05:54 PM
Messaggio: #2
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
killbest
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente attivo

Messaggi : 824

Registrato dal : Nov 2011

Reputazione : 95

Stato : Offline


Premi :



guida che reputo inutile in paratica hai detto di fare le missioni
Torna al primo messaggio
Email Cerca
05-10-2012 08:22 PM
Messaggio: #3
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Angius2644
*
Vip
Gath
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico

Spammer

Messaggi : 3,385

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 158

Stato : Offline


Premi :



non è vero si è messo d' impegno ^^
İmage

İmage

İmage

İmage

永遠に 一緒に
Se la nostra storia fosse finita lì, non penso esisterebbe al mondo alcuna storia che varrebbe la pena di essere raccontata.
Torna al primo messaggio
Cerca
05-10-2012 09:11 PM
Messaggio: #4
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Darkfire28
*
Grafico
NosTale
S4 League
Monster Hunter

Utente giovane

Messaggi : 189

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 10

Stato : Offline


Premi :



(05-10-2012 05:54 PM)killbest Ha scritto:  guida che reputo inutile in paratica hai detto di fare le missioni

non penso che sia del tutto inutile...
anche se è vero che per l'80% del testo ho detto di fare missioni.
ho anche suggerito dove fare job o come guadagnare soldi senza hack o altri metodi che pochi sanno usare, ho dato suggerimenti anche su che item tenere o quali sarebbe meglio vendere;

oltre al fatto che ho fatto in modo che il kill dei mostri non risulti pesante e noioso.

è vero che la maggior parte dei giocatori conosce già questa regola di base però molti si mettono a expare per ore e ore dai pii o dai mostri sperando di salire di lvl in poco tempo.

Che tu la ritenga inutile è una tua idea... ho provato a mettermi nei panni di un giocatore alle prime armi... oltre al fatto che non ho mai visto una guida che comprenda anche le missioni... sono tutte dai nerd dei mostri..

Con permesso. cinese
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2012 09:12 PM da Darkfire28.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
05-10-2012 09:13 PM
Messaggio: #5
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Oxobux
*
Habbo hotel
NosTale
Combat arms
Metin2
Warrock
Minecraft

Utente giovane

Messaggi : 160

Registrato dal : Sep 2012

Reputazione : -9

Stato : Offline


Premi :



Buona Guida ... Secondo Me è Fondamentale Per Gli Under 50 .. !
Bravissimo/a
Chi Non Salta Juventino è è !
P.S. Si Accettano Tongueiù: veloceyuppyyea
Torna al primo messaggio
Email Cerca
06-10-2012 11:33 AM
Messaggio: #6
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
killbest
*
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente attivo

Messaggi : 824

Registrato dal : Nov 2011

Reputazione : 95

Stato : Offline


Premi :



un altra cosa ti giuro hai detto una cosa non scandalosa ma di + per caso sai che la prima sp l'arciere prende il ranger e non il guardiacaccia(WK) ? non hai mai visto una guida con le missioni? http://bordergame.it/showthread.php?tid=17099
guida completissima con metodo per fare soldi e non 5k ogni morte di papa
inoltre a te sempra noioso expare ? prova a metterti su skipe con 2 amici e andare a corona a expare è una delle cose + divertenti di nos secondo me e il tempo passa senza che te ne accorgi e livelli in pochissimo fare le quest è scocciante ma si devono fare fino al lv 46/48 poi sopravvivi senza .ah la mia guida appena sei job 55 hai gia soldi x comprare wk
Torna al primo messaggio
Email Cerca
06-10-2012 01:46 PM
Messaggio: #7
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Darkfire28
*
Grafico
NosTale
S4 League
Monster Hunter

Utente giovane

Messaggi : 189

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 10

Stato : Offline


Premi :



(06-10-2012 11:33 AM)killbest Ha scritto:  un altra cosa ti giuro hai detto una cosa non scandalosa ma di + per caso sai che la prima sp l'arciere prende il ranger e non il guardiacaccia(WK) ? non hai mai visto una guida con le missioni? http://bordergame.it/showthread.php?tid=17099
guida completissima con metodo per fare soldi e non 5k ogni morte di papa
inoltre a te sempra noioso expare ? prova a metterti su skipe con 2 amici e andare a corona a expare è una delle cose + divertenti di nos secondo me e il tempo passa senza che te ne accorgi e livelli in pochissimo fare le quest è scocciante ma si devono fare fino al lv 46/48 poi sopravvivi senza .ah la mia guida appena sei job 55 hai gia soldi x comprare wk

evitanto Off-topic
la tua guida comprende sandboxie e come ho menzionato sopra la mia è fatto per i primi lvl e per persone che non usano hack o multiclient
giocano semplicemente con un pg.

Hai ragione sulla parte del renger, errore mio Ok

cmq ho letto la tua e comprende molto farm dai mostri e gioco di squadra.
la mia vede il gioco per i single player, quelli che preferiscono completare il gioco da soli.
è vero che il guadagno della mia guida non è il massimo, infatti non è una guida a fare soldi bensì a crescere senza troppi problemi.
la tua e la mia guida sono completamente differenti; non puoi dire che sono la stessa cosa! Dodgy

la mia è una guida "pulita" che non presenta rischio di ban e nemmeno troppa fatica.

cinese
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2012 02:09 PM
Messaggio: #8
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
blackday
*
4Story
NosTale
Minecraft
Combat arms

Warrock

Apprendista

Messaggi : 25

Registrato dal : Jan 2012

Reputazione : 1

Stato : Offline


Premi :



Ottima guida bravo
Torna al primo messaggio
Cerca
09-10-2012 05:44 PM
Messaggio: #9
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
*Axel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico

Allievo Di Sharing

Messaggi : 771

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 122

Stato : Offline


Premi :



Buonissima guida mi serviva Smile
Obbiettivi :
2,000 mex [X]
Vip [Tongueiù:]
Mod [X]
Fare l'applicazione di bordergame [X]
İmage
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2012 07:59 PM
Messaggio: #10
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
xBrendonx
Bannati
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Adulatore del Sole

Messaggi : 752

Registrato dal : Dec 2010


Stato : Offline


Premi :



buonissima guida ma preferisco salire coi cuby Wink

no scherzo XD ottima.






p.s. manca una cosa importante
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2012 08:05 PM
Messaggio: #11
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
Rathalos
*
NosTale
Atia

Monster Hunter
Minecraft
Utente Storico

il Fantasma

Messaggi : 240

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 12

Stato : Offline


Premi :



bella guida
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2012 04:17 PM
Messaggio: #12
RE: [Guida]Exp dal lvl 1 al 50
tuono bandito
*
NosTale
Utente Storico

Utente

Messaggi : 351

Registrato dal : Jan 2012

Reputazione : 18

Stato : Offline


Premi :



Guida alternativa, c'è di buono che qualcuno tenta di fare guida a parte killbest.. complimenti!@[Darkfire28] Io farei chiudere per eventuali spam di gente che vuole fare messaggi.. poi vedete voi ^.^ @[Kanta93*]
Diventare utente storico X
farsi resistenze (guanti e scarpe) composti a oscure somma 5 Tongueiù:
Prendere crociato livello 99 X
Torna al primo messaggio
Email Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione