Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 7 voti - 2.14 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida alla lod
08-11-2010 09:26 PM
Messaggio: #1
Guida alla lod
RecoveryBot
*
Downloader

Utente giovane

Messaggi : 160

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 17

Stato : Offline


Premi :



Admin Ha scritto:Benvenuti alla guida alla Lod, ovvero sia "land of death", terra della morte;la Lod è il luogo dove si ottiene il più alto tasso di esperienza!

Prima di tutto dovete sapere come raggiungere la Lod, per raggiungerla esistono due modi:

1-Comprare da Malcolm Mix l'oggetto "Teletrasporto alla scogliera dell'alba sfumata" che costa circa 15.000 e usarlo per raggiungere direttamente il portale della Lod.

2-Andare al monte krem,dopodichè raggiungre il portale per Mt.Krem orientale,poi l'Mt.Krem settentrionale e dopodichè alla "scogliera dell'alba sfumata"

Entrati nel portale vi ritroverete sotto il teschio di un drago,per una gilda alle prime armi si consiglia di mandare un War sprintando a prendere un "Diavolo rinato" Lv.75(consigliabile da attaccare con sp luce perchè ha meno resistenza) e mobbarlo tutti insieme.
Per sopravvivere in Lod servono molte sp luce, ovvero sacri, wk e crociati.

Dopo provate a proseguire per lo scheletro e troverete una marea di diavoli rinati,quindi trovatevi un posticino libero dai mob per tutta la gilda e aspettate che appaia il -Corno Oscuro", una volta comparso il corno oscuro l'esperienza e il job viene raddoppiato. Il corno comparirà sopra all'ultimo arrivato in lod, di solito quando compare il corno, si sta fuori dalla bocca a forma di drago, come compare il corno si entra tutti dentro veloci.

Vi sono diversi mob nella lod, I Diavoli Rinati, I draghi Scheletrici, I Draghi Di Fuoco, I Viandanti e I GK (Cavaliere Gigante)

Rosso: diavoli rinati
Nero: Draghi
Verde: Draghi di fuoco
Blu: Immigrante Morto
Giallo: Cavaliere Gigante
Zona viola: le zone viola sono le zone dove si smobbano i mob e il corno oscuro

İmage

Diavolo Rinato
İmage

Drago Scheletrico
İmage

Drago Di Fuoco
İmage

Immigrante
İmage

GK
İmage

Ecco allegati un po dei miei screen di quando giocavo.
İmage

Questa è la Guerra istantanea over 70 :
İmage

Un Drago Di Fuoco
İmage

Un Gk
İmage
Ogni mio messaggio è recuperato del vecchio forum
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-11-2010 09:36 PM
Messaggio: #2
RE: Guida alla lod
RecoveryBot
*
Downloader

Utente giovane

Messaggi : 160

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 17

Stato : Offline


Premi :



Seconda guida lod :

TheGangster Ha scritto:Partiamo con la definizione della parola lod. Lod deriva dall'inglese e significa "Land of death",ovvero "terra della morte". In questi ultimi tempi si sente molto parlare di lod poichè in lod i mob danno un alto tasso di esperienza.Ora vediamo il funzionamento della lod.

Innanzitutto è giusto sapere da dove si può accedere alla lod.Alla lod si può accedere in 2 modi.
1) andare da malcom mix e comprare l'oggetto:"teletrasporto alla scogliera dell'alba sfumata" (16.000 oro)e a krem( 21.000 oro)
2) andare al mt.Krem orientale e proseguire,fino ad arrivare a trovare un portale "settentrionale mt.Krem".Una volta li si passa alla scogliera dell'alba sfumata.

Funzionamento della lod

La lod è una mappa speciale,uguale per tutti, ma di gilda, ovvero che solo i membri della stessa gilda potranno accedere a una mappa uguale.
E' consigliabile una gilda over 50 per riuscire a sopravvivere in lod e tutte sp di elemento luce. Se avete membri forti e resistenze oscurità potrete accedervi senza problemi. Ora passiamo alla spiegazione. In lod ci sono tipi diversi di mob, i più frequenti, ovvero quelli a portata di ogni gilda sono i "diavoli rinati", ovvero i mostri che si trovano nella prima parte della mappa. Quelli sono i mob dai quali si expa meglio, poichè se si possiede un "mobbatore"abbastanza esperto se ne riescono a mobbare abbastanza da fare 3-4% a mobbata al livello 70. In lod, diversamente da ogni altra mappa, il quantitativo di esperienza non si ottiene uccidendo molti mostri, ma dal danno provocato. Per questo è consigliato mettere livelli alti insieme a livelli leggermente più bassi,per dare a tutti la possibilità di expare. Ricordo che in lod sono consigliate le sp di elemento luce, poichè nella prima parte potete tranquillamente usarle, dato che tutti i mob sono oscurità. Per rendere meglio l'idea ho pensato di dividere la lod in varie parti e spiegarle mano a mano.

Prima parte

Come detto prima nella prima parte sono presenti solo "diavoli rinati",i mob prediletti per l'exp e il job,poichè se ne possono uccidere tanti e quindi infliggere molto più danno.In questa parte è consigliato un mago sacro, con le buff del crociato e quelle del sacro, compreso scudo del mana e una buona dose di pozze (magari anche un gladiatore tori...aiuta xD).E' sconsigliatissimo far mobbare wild keeper o Crociati,poichè hanno più hp, ma meno difesa in confronto al mago, che è avvantaggiato con scudo del mana. detto questo allego gli screen dei mob della prima zona.

İmage
İmage
İmage

Seconda parte

La seconda parte è una parte abbastanza difficile,ma per nulla impossibile.In questa secondo parte si accede superando la prima parte,ovvero (lo saprà bene anche il vostro mobber) prima distruggendo tutti i diavoli,poi proseguendo e arrivando a camminare su una "colonna vertebrale di un drago morto". In questa zona si aggiunge una difficoltà: draghi scheletrici e draghi di fuoco.I draghi scheletrici ricevono danno solo da attacchi con raggio superiore a 1,quindi le sp che colpiscono da vicino non gli provocano danno.In questa zona,a meno che non si sia molti over 75-80 è sconsigliato mobbare,poichè i mostri hanno molta vita e altrettanta difesa,quindi non si assicura che facendo molte skill 20 si riesca a ucciderli subito. I draghi di fuoco sono mob alquanto "fastidiosi" oserei dire.Per riuscire a ucciderli al meglio è consigliabile che un Crociato di livello alto metta war,e subisca i colpi al posto degli altri,magari con un sacro che lo aura e res fuoco.I draghi di fuoco ricevono danno solo con raggio maggiore a 3. Per raggiungere al meglio la 3° parte,una volta uccisi i primi 3 draghi è consigliabile passare rimanendo attaccati al bordo,ed evitando di attirare troppi draghi.Il war dovrà rimanere tale,ma appena superati i draghi mettere molte res acqua,poichè li ad attenderlo c'è una sorpresa İmage Allego gli screen e poi si può dare il via alla terza e ultima parte.

İmage----------------İmage
İmage İmage
İmage-------İmage

Terza ed ultima parte

La terza ed ultima parte è assolutamente la più difficile, poichè si presentano altri 2 nuovi nemici "poco pacifici".Uno che si può scegliere se attaccarlo o no, l'altro obbligatorio da attaccare...L'immigrante morto. Una volta che nella seconda parte siete stati sul bordo destro arriverete a un punto dove troverete uno spiazzo,e appena andrete avanti un mob vi vedrà e vi raggiungerà.L'immigrante morto è abbastanza difficile da uccidere,quindi si consiglia un war con tantissima difesa,l'attacco del war non è fondamentale,e un sacro bravo che auri sempre il war. L'immigrante ha un AoE,cioè attacca con un bastone simile a quello del berseker,e lascia senguinamenti e stun vari. A questo proposito la tecnica per sconfiggerlo è piuttosto semplice,unica cosa...evitate di andare la quando mancano pochi minuti al corno. Prima cosa,il war attira su di se l'immigrante e tutti gli altri vanno un po' indietro,stando ben attenti a non attirarsi anche un eventuale drago.Un sacro aura il war e il war cerca di tener stunnato il più possibile l'immigrante e di "skillarlo".tutti gli altri lo colpiscono da lontano,ma io consiglio di conservare le final per dopo. Una volta ucciso l'immigrante si proseguirà sempre stando sul bordo destro,e raggiungendo un altro immigrante e dei diavoli rinati. Qui si usa la stessa tecnica di prima,solo che qui è opportuna qualche skill finale,per levare di dosso i diavoli rinati,che infastidirebbero non poco il war,poichè addosso ha resistenze acqua e non oscurità.Ucciso questo mob si prosegue (sempre stando attaccati al bordo) e si raggiunge un "quadrato",che contiene 5 mobs,4 diavoli rinati e 1 cavaliere gigante. Qua la tecnica per ucciderlo è la stessa degli immigranti morti,solo che qua il war all'inizio provocherà cavaliere gigante e diavoli rinati,e subito addosso con le skill 20. L'unica cosa che serve per uccidere bene il cavaliere è il tempo.Ora vi allego gli screen e alcune note.

İmage---------İmage
İmage İmage
İmageİmage

Note

Ci tengo molto a mettere un paio di note qua sotto,a partire dalla mappa con segnati i punti dove si trovano i vari mobs:
[img(530,342)]http://i896.photobucket.com/albums/ac165/NostaleIT/LoD/mappalod.png[/img]




Poi sembra opportuno mettere anche i tempi di rigenerazione dei mobs, ovvero:

Diavoli rinati: Un respawn del corno (4m)
Draghi: Un respawn del corno (4m)
Draghi di fuoco: Due respawn del corno (8m)
Immigrande Morto: due respawn del corno (8m)
Cavaliere gigante: tre respawn del corno (12m).

Ora mi sembra giusto anche ringraziare Pandemonium,che mi ha aiutato con gli screenshot della lod.

PS:il cavaliere gigante,detto anche GK droppa oggetti molto rari in altre zone come resistenze dei raid, 2° Grado di creazione Composto, Crasher, Arco del Mago, Cecchino, Composti B stivali/guanti e altro.




questa guida è stata fatta x ki nn sapesse cosa significhi lod(la stavo facendo ma nn mi ricordavo i nomi xD)
Ogni mio messaggio è recuperato del vecchio forum
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione