Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 14 voti - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
{HELP} IO DENTRO GLI SPARI
22-11-2011 08:36 PM
Messaggio: #1
{HELP} IO DENTRO GLI SPARI
lougyt
*
NosTale
Minecraft

S4 League
Utente Saggio
Utente Storico

Pro :)

Messaggi : 677

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 60

Stato : Offline


Premi :



Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere la descrizione dei personaggi di io dentro gli spari di Silvana Gandolfli... se qualcuno loa vesse letto me lo puo postare qui o magari con ricerche io pero non riesco a trovare nessuna descrizione +5 a chi mi aiuta entro stasera
İmage
İmage
Spoiler:
İmage
Ultimo capolavoro con photoshop cs5


Se mi vuoi bene aspetta 5 secondi e clicca avanti qui

VENDO IL MIO PG DI NOSTALE CLIKKA QUI
PER VISITARE IL 3AD E PROPORRE UN'OFFERTA O VEDERE LE CARATTERISTICHE


VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE BASTA PREMERE QUI
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
25-11-2011 04:51 PM
Messaggio: #2
RE: {HELP} IO DENTRO GLI SPARI
¬Bulle†
*
Rynn
Subber
Utente Saggio
Utente Storico

hallucin0gen

Messaggi : 744

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 151

Stato : Offline


Premi :



beh puoi mettere:
Santino vive in un piccolo paese in provincia di Palermo. Il padre lo porta spesso con sé quando incontra certi amici, dice che la sua presenza può fargli comodo, ma non lo lascia mai scendere dalla macchina mentre sta fuori a parlare con loro. Suo papà ha dei segreti. Lucio vive nella periferia di Livorno con la madre e la sorellina. È lui l’uomo di casa, anche se ha solo undici anni. La piccola Ilaria non ha mai conosciuto il padre, che lavora in Venezuela. Ma perché non scrive e non telefona mai? Lucio conosce il motivo, è il suo segreto. Ci sono tante cose che Santino non capisce, mentre Lucio ne capisce fin troppe per la sua età. Qual è il punto d’incontro tra queste due vite, così diverse da quelle di tutti gli altri ragazzi? Ispirato a una storia vera, un grande romanzo che affronta uno dei problemi più grandi del nostro Paese, e che racconta di vittime innocenti, colpevoli solo di essere nate dalla parte sbagliata.

o

“Io dentro gli spari”, scritto da Silvana Gandolfi, narra la storia di Santino Cannetta ragazzo coinvolto, a causa del padre, nel mondo della mafia.
Il libro ci presenta, apparentemente, due personaggi con le loro storie e le loro vite: “Lucio” e “Santino”, che, poi, alla fine, si riveleranno essere la stessa persona. Il passato è raccontato da Santino, mentre il presente da Lucio. I fatti narrati si svolgono sia a Palermo che a Livorno.
Scampato per miracolo alla morte, Santino, dopo una convalescenza in ospedale, in quanto testimone oculare dell’omicidio del nonno e del padre, viene inserito, insieme ai suoi cari, nel programma Protezione testimoni. Pregevole il modo in cui l’autrice riesce a convogliare, attraverso una lettura fluida e piacevole, il passato e il presente del protagonista. La nuova vita di Santino si svolge a Livorno. Una vita apparentemente tranquilla, anche se, tormentata da un amaro ricordo e da un desiderio di vendetta. Un equivoco riporta Lucio a Palermo ed è proprio a questo punto che, le due storie si ricongiungono, facendo sì che il passato riviva nella situazione presente. Lucio, aiutato da Francesco, riesce a soddisfare “la sua sete di vendetta” e, grazie alla sua testimonianza, Pasquale Loscataglia viene arrestato da Francesco: la giustizia regna sovrana.
"Tu non potresti essere Kira.Tu SEI Kira"
İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione