Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hachiko – il tuo migliore amico
13-02-2011 09:14 PM
Messaggio: #1
Hachiko – il tuo migliore amico
Yoshitoki
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Grafico
Minecraft
NosTale
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Admin

Messaggi : 5,218

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 428

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutti!
Proprio 5 minuti fa,finivo di vedere questo FAVOLOSISSIMO film.
E sapete una cosa? Ho pianto... Pianto
Leggete:
Codice:
C’è una cittadina, nel lontano Giappone, di nome Shibuya. Qui, nei pressi della stazione ferroviaria, si trova la statua in bronzo di un cane di razza Akita che un occhio superficiale considererebbe funzionale a semplici esigenze ornamentali, ma che, in realtà, rappresenta uno straordinario monumento alla fedeltà e alla devozione.
La statua ritrae Hachiko, cane vissuto in Giappone negli anni ’20 del XX secolo che ogni giorno accompagnava il suo padrone, un professore universitario pendolare, alla stazione ferroviaria e tornava a prenderlo al termine della giornata lavorativa. Un certo giorno il professore fu colto da un malore mortale mentre era all’università e, nonostante questo, Hachiko tornò alla stazione il giorno successivo per aspettare il suo padrone e così fece per i successivi nove anni fino alla morte.
A questo episodio, che poi è diventato un racconto, è ispirato il nuovo film di Lasse Hallstrom (già regista di Chocolat) Hachiko – il tuo migliore amico, a sua volta remake del film Hachiko Monogatari (1987) di Seijiro Koyama.
Qui  il protagonista  è Parker Wilson (Richard Gere), marito e padre esemplare, professore di musica ispirato, il quale, un giorno, tornando a casa, incrocia sulla banchina ferroviaria il cammino di uno cucciolo di Akita, una razza canina nota per l’assoluta fedeltà in grado di prestare al padrone.
Parker accoglie il cucciolo amorevolmente e, vincendo le tenaci resistenze di sua moglie (Joan Allen), finisce per tenerlo con sé e lo chiama Haci, diminutivo di Hachiko. Da questo momento in poi cane e padrone diventeranno inseparabili. Si instaurerà fra di loro un rapporto di profonda complicità e amore che neanche la morte, sopravvenuta improvvisamente per Parker, riuscirà a infrangere. Hachi, nonostante la consapevolezza della perdita, continuerà a recarsi, fino alla fine dei suoi giorni, alle cinque in punto, alla stazione ferroviaria ad attendere Parker in segno di eterna fedeltà. Nel corso delle sue visite quotidiane Hachi attirerà l’attenzione della gente del posto che si prenderà cura di lui, provvedendo al suo sostentamento e, soprattutto, dei pendolari di cui diventerà la docile mascotte.

E' un film stupendo e commovente,e vorrei chiedere ad alcuni se lo hanno visto,così da commentarlo insieme ._____.
Se no,vorrei chiedere a qualcuno,se mi potrebbe trovare il FILM in streaming,so che l'ho visto prima,xD ma vorrei rivederlo! *__*

PS:E' una storia vera! D:
İmage

İmageLeggi il regolamento del forumİmage

E non bastano mesi, non bastano anni, non basta una vita con te.
Ma è bastato soltanto un secondo per capire che..
Di incredibili storie ce ne sono tante, ma meglio di noi non c'è niente!


Registrati su adf.ly ! Big Grin
İmage

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2011 09:25 PM da Yoshitoki.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
13-02-2011 09:23 PM
Messaggio: #2
RE: Hachiko – il tuo migliore amico
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



Si io l'ho visto in HD su sky cinema, e devo dire che è stato molto commovente, anche perchè il fattore che ti fa piangere è la morte del padrone con la pallina del cane in mano, e la distruzione dell'amicizia di hachiko col padrone, credo che sia un gran bel film meritevole dei suoi 3 oscar, però non c'è bisogno di commentare un film che parla già da se, forse tu vuoi parlarne con qualcuno perchè proprio ti senti di aver visto forse uno dei piu bel film del mondo e vuoi condividerlo con gli altri, beh ora ti cerco subito lo streaming ma ti dico che se lo rivedi non provi le stesse emozioni della prima volta (in effetti e come la patata 'ò') comunque davvero bel Film!!! con la F maiuscola 'ò'
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
13-02-2011 09:24 PM
Messaggio: #3
RE: Hachiko – il tuo migliore amico
Yoshitoki
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Grafico
Minecraft
NosTale
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Admin

Messaggi : 5,218

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 428

Stato : Offline


Premi :



Lo credo anch'io,ma guardarlo una seconda volta non fa male! Smile
İmage

İmageLeggi il regolamento del forumİmage

E non bastano mesi, non bastano anni, non basta una vita con te.
Ma è bastato soltanto un secondo per capire che..
Di incredibili storie ce ne sono tante, ma meglio di noi non c'è niente!


Registrati su adf.ly ! Big Grin
İmage

Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
13-02-2011 09:32 PM
Messaggio: #4
RE: Hachiko – il tuo migliore amico
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



XD già : http://www.megavideo.com/?v=RVGCJTAE prego :P buona visione
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
13-02-2011 09:41 PM
Messaggio: #5
RE: Hachiko – il tuo migliore amico
Yoshitoki
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Grafico
Minecraft
NosTale
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Admin

Messaggi : 5,218

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 428

Stato : Offline


Premi :



Grazie 8594839268395782597892
İmage

İmageLeggi il regolamento del forumİmage

E non bastano mesi, non bastano anni, non basta una vita con te.
Ma è bastato soltanto un secondo per capire che..
Di incredibili storie ce ne sono tante, ma meglio di noi non c'è niente!


Registrati su adf.ly ! Big Grin
İmage

Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione