Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 1.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jailbreak Tethered iOS6: RedSn0w 0.9.15b1 e Cydia finalmente compatibili
14-10-2012 06:57 PM
Messaggio: #1
Jailbreak Tethered iOS6: RedSn0w 0.9.15b1 e Cydia finalmente compatibili
Globall
*
NosTale

Principiante

Messaggi : 106

Registrato dal : Oct 2012

Reputazione : 9

Stato : Offline


Premi :



Dopo una lunga attesa il Dev-Team ha finalmente rilasciato una versione aggiornata di Redsn0w che raggiunge così la piena compatibilità con la release finale di iOS6 e permette, sui dispositivi per i quali è disponibile il jailbreak di iOS6, l’installazione della versione ottimizzata di Cydia.

Redsn0w 0.9.15b1 non solo rende possibile il tethered jailbreak dei dispositivi con chip A4 montanti iOS 6, ma rende possibile il downgrade da iOS6 verso un firmware precedente e naturalmente supporta il ripristino allo stesso firmware di partenza, come ad esempio da iOS 5.x a iOS 5.x .

questa versione di Redsn0w supporta unicamente i dispositivi con chip A4 e permette di ottenere un jailbreak di tipo tethered; di seguito la lista dei dispositivi supportati:

  1. iPhone 4
  2. iPhone 3GS
  3. iPod Touch di 4° Generazione



Redsn0w 0.9.15b1 supporta inoltre le porcedure di Hacktivazione e Preservazione della Baseband per gli iPhone 4 e 3GS.

Dispositivi con chip A5 (iPhone 4S, iPad 2) , A5X (iPad 3) e A6 (iPhone 5) non sono attualmente supportati e devono evitare qualsiasi procedura di agigornamento (fatto salvo naturalmente per i possessori di iPhone 5) onde preservare il proprio jailbreak.

In questa nuova versione di Redsn0w non è più necessario indirizzare manualmente il programma al file IPSW di iOS6, come accadeva in precedenza, poiché è in grado di riconoscere il frmware installato sul device connesso e procedere di conseguenza.
Cydia, come detto in precedenza, è stata finalmente aggiornata e raggiunge la piena compatibilità con iOS 6: pertanto è ora parte integrante del processo di jailbreak e sarà installata al termine dell’operazione.

GUIDA AL PROCESSO DI JAILBREAK

1) Procedete al download di Redsn0w per Windows

2) Nel caso in cui non abbiate ancora aggiornato il vostro dispositivo, procedete all’operazione tramite iTunes.

3) Ricordatevi di eseguire Redsn0w con Privilegi di Amministratore se operate in ambiente Windows. Se invece operate con OSX Mountain Lion dovrrete avviarlo tramite il comando Control-Click e scegliere l’opzione Open dal menu contestuale.

4) Selezionate la voce Jailbreak e in segutio assicuratevi che l’opzione Cydia sia selezionata.

5) Procedete dunque ponendo il vostro dispositivo in modalità DFU e lasciate che Redsn0w porti a termine il processo.

6) Al termine selezionate la voce Autoboot this device when it connects in DFU mode cosicché possiate eseguire con facilità l’opzione di Boot Tethered semplicemente collegando il vostro dispositivo in DFU e avviando Redsn0w.

7) Nota importante per gli utenti che hanno necessità di preservare la baseband: prima di procedere dovrete assicurarvi di proteggere la vostra baseband altrimenti non sarete in grado di eseguire lo sblocco.

Cliccate dunque sul pulsante Extras e scegliete la voce Custom IPSW; selezionate in seguito il file IPSW di iOS6 corretto per il vostro device ( che avrete provveduto a scaricare in precedenza ) e lasciate che il programma porti a termine la creazione del vostro Firmware Personalizzato. Al termine dell’operazione, sempre dal menu Extras di Redsn0w, selezionate la voce Pwned DFU per entrare nell’omonima modalità DFU e porcedete dunque ad aggiornare, tramite itunes, utilizzando il Custom Firmware appena creato.
Nota per gli utenti: le procedure di cui al punto 7 presuppongono una discreta conoscenza di Redsn0w e dei termini utilizzati. Abbiamo trattato questo argomento centinaia di volte, anche sul forum, e presumiamo che se necessitate di un Custom Firmware allora sappiate anche come ottenerlo e come gestire il vostro device. In caso contrario, astenetevi dal tempestarci di commenti circa la poca chiarezza del punto 7 e piuttosto visitate il nostro forum dove troverete decine di post in cui spieghiamo minuziosamente come procedere.

Al termine della procedura di Jailbreakavrete bisogno di avviare il vostro dispositivo in Modalità Tethered: per farlo recatevi nella sezione Extras di Redsn0w e selezionate la voce Just Boot avedno cura di seguire le istruzioni a schermo. Al riavvio il vostro dispositivo sarà in modalità Jailbreak Tethered e potrete utilizzare Cydia

DOWNGRADE: DISPOSITIVI SUPPORTATI

Per quanto riguarda le procedure di ripristino semplificato queste sono state introdotte per permettere ai possessori di ipad 3 e iphone 4S di ripristinare i loro dispositivi a qualsiasi versione di iOS 5.x nonostante Apple non stia più firmando i suddetti firmware. Naturalmente ciò è possibile unicamente a patto di aver salvato in precedenza i certificati SHSH relativi al firmware verso cui si vuole effettuare il ripristino e che il dispositivo non stia eseguendo iOS6.

Gli utenti con iPad 2 potranno invece effettuare il downgrade sia verso iOS 4.x che iOS 5.x anche se sul dispositivo è installato iOS 6.

Naturalmente i dispositivi con chip A4 potranno sempre effettuare il downgrade verso un firmware precedente ed ottenere il jailbreak untethered, sempre a patto di aver salvato i rispettivi certificati SHSH.

RICAPITOLANDO

*- Il jailbreak di iOS6 è possibile, ma soltanto in modalità tethered e per i dispositivi con chip A4

*- I possessori di dispostivi con chip A5, A5x e A6 devono evitare questa procedura in quanto non adatta ai loro dispositivi

*- Gli utenti che necessitano di preservare la loro baseband devono creare un custom firmware prima di poter aggiornare ad iOS 6 e procedere al jailbreak.

*- La nuova versione di RedSn0w introduce la possibilità, per gli utenti di iPad 3 e iPhone 4S, di ripristinare i loro dispositivi a qualsiasi versione di iOS 5 a patto di aver salvato i certificati SHSH e di non aver installato iOS6.

*- La nuova verisone di RedSnow permette agli utenti di iPad 2 di downgradare liberamente verso iOS 4.x e iOs 5.x anche avenddo iOS 6 installato

*- Salvare i propri certificati SHSH è “cosa buona e giusta” e potrebbe evitarvi molti fastidi.

FONTE: BYA
+1 Ben Accetti Wink
İmage

İmage
İmage
İmage
İmage
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2012 10:09 PM da Globall.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-10-2012 07:06 PM
Messaggio: #2
RE: Jailbreak Tethered iOS6: RedSn0w 0.9.15b1 e Cydia finalmente compatibili
Diedarrow13
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Feel like a Cutterman!

Messaggi : 2,450

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 195

Stato : Offline


Premi :



Sai quando uscirà untethered?
İmage


İmage

Spoiler:
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-10-2012 07:07 PM
Messaggio: #3
RE: Jailbreak Tethered iOS6: RedSn0w 0.9.15b1 e Cydia finalmente compatibili
Globall
*
NosTale

Principiante

Messaggi : 106

Registrato dal : Oct 2012

Reputazione : 9

Stato : Offline


Premi :



Per ora no. Ci stanno lavorando comunque.
İmage

İmage
İmage
İmage
İmage
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione