Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 28 voti - 2.89 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
09-10-2013 04:49 PM
Messaggio: #21
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Ogrim
*

Apprendista

Messaggi : 38

Registrato dal : May 2013

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



(09-10-2013 02:30 PM)JETTATI Ha scritto:  Questo tizio non mi è nuovo (?), non sono qua per criticare ma solo per saperne qualcosa di più..

1. CHE PROTOCOLLO SI UTILIZZA ?
2. CRITTOGRAFIA ? QUELLA RILASCIATA IN PRECEDENZA DA TROLLFACE/SMOKE O UNA DERIVANTE ?

Poi altre sono le cose che mi fanno riflettere..

Tutta la parte relativa al client è stata e viene sviluppata in c++, che ho preferito ad altro per via della sua potenza e del fatto che lo conosco molto bene ( e sopratutto per via della possibilità di utilizzare le classi COM ). Ho anche utilizzato come appoggio sul client XNA e altre librerie.

Perché usare le C++/CLI ? anzi, meglio ancora.. Perché riscrivere il client stesso ? perlomeno io così ho inteso, lieto di essere smentito..

Leggendo varie discussioni sul forum ho deciso di prevenire problemi acquistando anche una protezione anti dos da un noto provider ( di cui non cito il nome per non fare pubblicità ) con le seguenti caratteristiche principali :

Protezione per attacchi fino ad : 1 Gbit/s ( Aggiuntivo alla banda già utilizzabile dal server )
PPS : 1,000,000 - 1,200,000
Traffico pulito ( in e out ) : 50 Gbit

Nessuno e ripeto, nessuno ha mai sferrato attacchi DoS contro i file WAAT o W00T ne tanto meno su quello ufficiale.. come credo tu sappia esistono gli exploit, molto più efficaci e invisibile agli anti dos/ddos ^^

Ma tranquillo, se il tuo progetto è così serio come lo fai credere nessuno ti toccherà..

PS. Non iniziare con parolone o termini più grossi delle tue conoscenze, non attaccano con me Smile

aspetto risposte da parte tua e magari qualche screen in game ^^

Non si capisce che sei D3V1L
Torna al primo messaggio
Cerca
09-10-2013 05:07 PM
Messaggio: #22
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
BigPam
*
Utente Saggio
Utente Storico

Utente attivo

Messaggi : 732

Registrato dal : Aug 2012

Reputazione : 54

Stato : Offline


Premi :



D3V!L povero e caro.. Questo tuo nuovo profilo non attacca con noi.^^ Gli screen li posterà, la beta hai letto tra quanto è? Bene 1-2 settimane prim della beta posterà screen.^^
BorderGame

ahaha İmage ahaha

Cerchi un retro server di NosTale? Sei nel forum giusto, ecco il server creato dallo staff e alcuni utenti di BorderGame! Tenetevi aggiornati! BorderNos!

--------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cerchi retro server di Metin2? Seguici qui, ti divertirai. Wink EpicaLongju! Wink
Registrati e scarica il client! Registrazione e download client.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2013 05:35 PM
Messaggio: #23
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



Non ho attaccato proprio nessuno, questo è il punto Smile
Ho soltanto fatto qualche domanda tecnica invece delle vostre solite sciocchezze 'lo staff ?', 'cerchi gm ?', 'ci saranno le sp ?', ecc..

Cos'è, non può rispondere ? non ho chiesto nulla di complesso ^^

PS. invece di indovinare chi sono io, che non è un mistero.. cercate di indovinare chi è lui visto che lo conoscete fin troppo bene Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2013 05:39 PM da JETTATI.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2013 05:44 PM
Messaggio: #24
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
ReXoZ
*

Principiante

Messaggi : 94

Registrato dal : Sep 2012

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Io vorrei offrirmi come beta tester Inviami messaggio PM se posso farne
parte di questo server Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2013 05:46 PM
Messaggio: #25
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Ogrim
*

Apprendista

Messaggi : 38

Registrato dal : May 2013

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



(09-10-2013 05:35 PM)JETTATI Ha scritto:  Non ho attaccato proprio nessuno, questo è il punto Smile
Ho soltanto fatto qualche domanda tecnica invece delle vostre solite sciocchezze 'lo staff ?', 'cerchi gm ?', 'ci saranno le sp ?', ecc..

Cos'è, non può rispondere ? non ho chiesto nulla di complesso ^^

PS. invece di indovinare chi sono io, che non è un mistero.. cercate di indovinare chi è lui visto che lo conoscete fin troppo bene Tongue

Nessuno ha detto che tu hai attaccato, ti ho solo detto che da quel messaggio non si capiva che eri D3V1L
Torna al primo messaggio
Cerca
09-10-2013 06:56 PM
Messaggio: #26
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



(09-10-2013 05:46 PM)Ogrim Ha scritto:  
(09-10-2013 05:35 PM)JETTATI Ha scritto:  Non ho attaccato proprio nessuno, questo è il punto Smile
Ho soltanto fatto qualche domanda tecnica invece delle vostre solite sciocchezze 'lo staff ?', 'cerchi gm ?', 'ci saranno le sp ?', ecc..

Cos'è, non può rispondere ? non ho chiesto nulla di complesso ^^

PS. invece di indovinare chi sono io, che non è un mistero.. cercate di indovinare chi è lui visto che lo conoscete fin troppo bene Tongue

Nessuno ha detto che tu hai attaccato, ti ho solo detto che da quel messaggio non si capiva che eri D3V1L

nessuno ? sicuro ? leggi quello che ha scritto BigPam.. infatti era riferito a lui Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2013 08:09 PM
Messaggio: #27
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Ulquiorra
Amministratori
Gath
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

OnePiece, Naruto & Bleach <3

Messaggi : 3,363

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 125

Stato : Offline


Premi :



Ragazzi, non andiamo in OT ok ?
Se dopo questo messaggio ce ne saranno altri non inerenti al thread procederò con gli avvertimenti.
Interventi di moderazione in questo formato e colore
Torna al primo messaggio
Cerca
09-10-2013 09:59 PM
Messaggio: #28
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
BengaVil
*

Novizio

Messaggi : 5

Registrato dal : Oct 2013

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Rispondo a JETTATI :
Probabilmente penserai che non abbia letto le vecchie discussioni qui sul forum e su altri forum italiani e stranieri ma ti sbagli. Se sei chi dicono che sei allora vorrei farti io una domanda : I tuoi progetti dove sono ?

Il sistema anti dos serve a prevenire abusi sulla rete e ad assicurare che non ci sia molto lag, e dovresti saperlo. Se poi non riceveremo attacchi dos allora potremo togliere tale protezione.

Per quanto riguarda chi usa paroloni ti sbagli di grosso in quanto quello sei tu, io ho sempre cercato di evitarli. Anche perché a differenza tua non mi reputo un esperto.

P.S. è inutile tirarsela, lo sanno tutti che ormai da anni si utilizza la revisione CLI del c++, era inutile che lo sottolineassi.
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-10-2013 11:26 PM
Messaggio: #29
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Ogrim
*

Apprendista

Messaggi : 38

Registrato dal : May 2013

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Benga non vorrei dirlo ma una protezione ddos 1Gbps non regge manco l'attacco del mio PC Confused
Ci sono dedicati dalla OVH che offre il VAC 1 480Gbps di protezione.
Torna al primo messaggio
Cerca
10-10-2013 04:22 AM
Messaggio: #30
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



Ogrim, lasciamolo in pace.. ha dimostrato ciò che vale ^^

1. usare il net in c++.. mha ! da pazzi ( le nostre care CLI, omg.. chi le usa ? i poveri disperati.. )
2. riscrivere il client da 0 ? bha, per quello ufficiale ci hanno impiegato 1 anno emmezzo ( da aggiungere che a loro disposizione avevano una città a lavorarci sopra 'grafici', 'programmatori', ecc.. ).. arriva tizio caio e spera di farcela in 2 settimane.. oh si certo in 2D con la grafica dei pokemon Smile
3. non risponde alle domande tecniche, si vede non sa ciò che combina..
4. si vergogna ad ammettere la crittografia rilasciata da noi in precedenza !

e per concludere affermo che sto tizio è loryron.. il nostro caro leecher che copia video youtube convincendosi di dossare attraverso il comando ping ( certo, forse negli anni 80 i servizi potevano anche cedere ^^ ma che dico.. asd ! )

che dire ? aspettiamo queste 2 settimane per godere del suo fallimento Tongue

gente ! aprite gli occhi, vi sta a pijà per il c**o ! ahah

PS. non mi sono mai vantato ed ho sempre detto di essere uno studente, non sono al livello professionale ma semplicemente un privato con la voglia di studiare ed apprendere dai propri errori.. ti dico però che il lavoro svolto da me e destro in 1 settimana non l'ha raggiunto nessuno.. e ripeto, nessuno in 5 anni.. questo non significa che siamo geni, questo significa che con la volontà si può fare molto.. spara meno cazzate e mettiti a lavorare sul serio se vuoi essere apprezzato.. e non dai nabbetti che ripetono 'ci sono le sp ?' 'chi sarà staffer ?' ma da gente più esperta, da gente superiore nel campo.. da gente che può giudicare il lato tecnico..

a sto punto mettiti a programmare i server sfruttando il protocollo TCP ^^

PS. Per la domanda 'i tuoi progetti dove sono ?', la risposta è 'i miei progetti sono chiusi dal momento che ho raggiunto l'obbiettivo ^^, la struttura è stata scritta in modo ottimizzato e non mi importa dell'emulazione dei pacchetti.. a cosa serve in un progetto a scopo di studio ? a nulla, è solo una perdita di tempo.. se la tua intenzione e aprire per la gente fai pure, non era e non sarà nei miei principi ^^'



Un altra prova che conferma la tua stupidità, scrivi che stai lavorando sul client, che stai usando le XNA/CLI in C++ e poi rilasci uno screen del client di nostale..

ma sei a conoscenza che hai semplicemente usato un editor esadecimale ? sei a conoscenza di ciò che fai ?

no perché se mi vuoi dire che usi le XNA per scrivere il server mi metto a ridere ahah
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2013 04:36 AM da JETTATI.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-10-2013 05:04 PM
Messaggio: #31
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Lord Freud
Amministratori
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

Community Manager, cattivo.

Messaggi : 2,536

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 174

Stato : Offline


Premi :



Vi invito nuovamente a limitare l'Off Topic o saremo costretti a darvi un avvertimento. Limitatevi a rispondere con qualcosa che sia inerente e/o costruttiva al post principale.
Interventi di moderazione in questo formatoİmage
Torna al primo messaggio
Cerca
10-10-2013 11:01 PM
Messaggio: #32
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Arcoras
*
Utente Storico

Utente

Messaggi : 402

Registrato dal : Sep 2011

Reputazione : 8

Stato : Offline


Premi :



Ma sto c*****ne torna solo quando aprono topic su nuovi server ? Vita sociale 0? Bha ...
BengaVil procedi come ritieni opportuno , sembra che tu stia facendo un buon lavoro anche se ormai non mi fido piú di niente e me ne sto sul caro official : che dire ,buon proseguimento .
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-10-2013 11:19 PM
Messaggio: #33
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



(10-10-2013 11:01 PM)Arcoras Ha scritto:  Ma sto c*****ne torna solo quando aprono topic su nuovi server ? Vita sociale 0? Bha ...
BengaVil procedi come ritieni opportuno , sembra che tu stia facendo un buon lavoro anche se ormai non mi fido piú di niente e me ne sto sul caro official : che dire ,buon proseguimento .

eccolo ahah ! ti aspettavo sai ? dai dell'associale a me che scrivo 1 volta ogni morte di papa ( e per lo più me lo sono venuti a dire su skype, altrimenti non ne ero nemmeno a conoscenza ) mentre tu stai online 24 ore al giorno su sto forum vuoto a sparar minchiate Smile

ma non credo di doverti spiegazioni, proprio da come hai scritto si vede che sei un povero bambino piagnucolone.. io ho solo fatto 3 domande tecniche alle quale non è ancora stata assegnata risposta ^^

Questo non sarebbe spam ? e pure provocazione.. segnalo e me ne frego di un eventuale warn, ho solo risposto in modo cortese Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2013 11:20 PM da JETTATI.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 02:42 AM
Messaggio: #34
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Sl4mDunk
*
NosTale

Revolution21

Messaggi : 248

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 13

Stato : Offline


Premi :



1:Nessuno può giudicare nessuno dato retro on non ce ne sono.

2:Ognuno usa il linguaggio che ritiene + opportuno, dato è un suo progetto e lui ci spende il proprio tempo e non 3 persone(se il creatore vuole metterci anche 3 4 anni, usando alcuni tipi di linguaggi, non stà a noi giudicare e ci metterà il tempo che serve).

3:Questo Topic viene usato per news sul lavoro di questo server(quindi non si devono fare critiche o domande tecniche) e lui può anche non rispondere alle domande sulla struttura del game , del server e ecc, anzi a mio parere è stato fin troppo gentile che ha messo screen con prove del server, caratteristiche e ecc.
Hanamichi Sakuragi (AG) 10
Takenori Akagi (P) 4
Ryota Miyagi (PM) 7
Hisashi Mitsui (G) 14
Kaede Rukawa (AP) 11

İmage
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 07:57 AM
Messaggio: #35
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Arcoras
*
Utente Storico

Utente

Messaggi : 402

Registrato dal : Sep 2011

Reputazione : 8

Stato : Offline


Premi :



Ricorda carissimo devil che chi si è fatto 300 account nuovi per tornare a piagnucolare dicendo : Voi non sapete chi sono !! Ueeee !! Non sono trollface ne elektrochemie ueeee voglio la mamma !! Sei stato tu Smile quimdi prima di avanzare delle ipotesi accertati che quello che stai dicendo è vero oppure no , sennò ci fai la figura del polletto capisci ? Smile Non che tu non lo sia gia ,ma cosí peggiori solo la situazione ! Aspettavo questo tuo ritorno solo per prenderti per il c**o sai ? Mi diverto perchè non ti sai difendere ahahaahh

Comunque sia tralasciando il piccolo spam che ho quivi postato , ripeto che secondo me ognuno puo creare un server usando il metodo che ritiene piú opportuno e che sa usare meglio ! Sbaglio o molti di voi si lamentavano perche un server doveva essere scritto da 0 e non con i file elektrokemie ? Ecco lui ci sta provando ( ripeto che ormai non mi fido piu di questi post ma è tanto per curiosità ) ho però notato una differenza negli altri post : ha postato molte argomentazioni seguite da screen, ha idee originali e gli manca ancora tanto , ma può farcela .
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 08:11 AM
Messaggio: #36
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
antimus
Florensia
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Moderatore Leggendario

Messaggi : 2,665

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 97

Stato : Offline


Premi :



Evitate di spammare...

Per il server sembra ok..aspettiamo queste 2-3 settimane e vedremo se ciò che ha detto è vero o meno Smile , un pensierino come beta tester lo faccio pure io v.v'' xD
Katekyo Hitman Reborn Red_heart


İmage

La mia PSN Card

İmage

Grazie per il set LordFreud
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 09:52 AM
Messaggio: #37
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Occhiorosso
*
Utente Storico
NosTale

Utente attivo

Messaggi : 748

Registrato dal : Sep 2012

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Ma smettetela di insultarlo che è tutto vero ^^
(Su skype mi ha fatto vedere per esempio Quest System)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 10:48 AM
Messaggio: #38
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



(11-10-2013 07:57 AM)Arcoras Ha scritto:  Aspettavo questo tuo ritorno solo per prenderti per il c**o sai ? Mi diverto perchè non ti sai difendere ahahaahh

Non mi so difendere ? o semplicemente non bado alle stronzate che dici ? ^^
questa è la prova concreta che hai il comportamento di un 12enne e mi stupisce ancora una volta lo staff che non ti warna per spam ripetuto, ma dopo tutto ? si sa che elementi ha bordergame.. Smile

(11-10-2013 02:42 AM)Sl4mDunk Ha scritto:  2:Ognuno usa il linguaggio che ritiene + opportuno, dato è un suo progetto e lui ci spende il proprio tempo e non 3 persone(se il creatore vuole metterci anche 3 4 anni, usando alcuni tipi di linguaggi, non stà a noi giudicare e ci metterà il tempo che serve).

Questa è la prova che la gente parla senza sapere un ca**o in materia..

Partiamo da Sl4mDunk, suvvia spiegami sta cosa !

(07-10-2013 10:57 PM)BengaVil Ha scritto:  Tutta la parte relativa al client è stata e viene sviluppata in c++, che ho preferito ad altro per via della sua potenza e del fatto che lo conosco molto bene ( e sopratutto per via della possibilità di utilizzare le classi COM ). Ho anche utilizzato come appoggio sul client XNA e altre librerie.
Per quanto riguarda il server invece si tratta di java, in ambiente linux e mi sono orientato sulla distro centos ( che è quella che conosco meglio ), ovviamente in appoggio ad un server MySQL che utilizza però come motore InnoDB.

Ho reputato che questa fosse la soluzione più funzionale e stabile, sopratutto perchè basata su linguaggi da me conosciuti abbastanza bene e dove trovi facile aiuto in rete. Probabilmente come alternativa avrei scelto delphi, che però non posso dire di conoscerlo bene ( purtroppo )

sto tizio è assai confuso mentalmente..

..Tornando al signor BengaVil o meglio dire loryron..

(07-10-2013 10:57 PM)BengaVil Ha scritto:  Tutta la parte relativa al client è stata e viene sviluppata in c++, che ho preferito ad altro per via della sua potenza e del fatto che lo conosco molto bene ( e sopratutto per via della possibilità di utilizzare le classi COM ). Ho anche utilizzato come appoggio sul client XNA e altre librerie.

amore, http://i.imgur.com/W71Jy9h.jpg come puoi vedere questo è uno screenshot di gioco rilasciato da te.. non hai riscritto proprio nulla !
sai vero che hai soltanto editato il file nostalex.dat con un editor esadecimale ? lo sai che stai dicendo stronzate a tutto andare ? C++ per il lato client ? sai che è stato scritto in Delphi, vero ? sai anche che il lato client non puoi toccarlo, giusto ? quindi saprai anche che sul lato tecnico client non ci si lavora.. ^^

detto ciò mi ritiro, ho dato fin troppe prove che questa è una minchiata vera e propria Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2013 10:59 AM da JETTATI.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 11:42 AM
Messaggio: #39
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
Sl4mDunk
*
NosTale

Revolution21

Messaggi : 248

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 13

Stato : Offline


Premi :



Fossi in te JETTATI starei zitto io a differenza tua ho una laurea triennale in ingegneria informatica, che stò completando quindi tra me e te chi capisce meno sei sicuramente tu.Detto questo ne te ne io o qualsiasi persona abbiamo il diritto di criticare nessuno, dato il tempo ce lo spende lui sopra e fà ciò che vuole e non è dato a darci spiegazioni ^^
Hanamichi Sakuragi (AG) 10
Takenori Akagi (P) 4
Ryota Miyagi (PM) 7
Hisashi Mitsui (G) 14
Kaede Rukawa (AP) 11

İmage
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
11-10-2013 11:49 AM
Messaggio: #40
RE: [Retro Server] No-Hamachi, Dedicato : NosFlame!
JETTATI
Bannati

Banned

Messaggi : 31

Registrato dal : Oct 2013


Stato : Offline


Premi :



(11-10-2013 11:42 AM)Sl4mDunk Ha scritto:  Fossi in te JETTATI starei zitto io a differenza tua ho una laurea triennale in ingegneria informatica, che stò completando quindi tra me e te chi capisce meno sei sicuramente tu.Detto questo ne te ne io o qualsiasi persona abbiamo il diritto di criticare nessuno, dato il tempo ce lo spende lui sopra e fà ciò che vuole e non è dato a darci spiegazioni ^^

ahah ! ahahah ! ahahahahah !! se sei veramente laureato e non comprendi che questa è una cazzata come tutte le altre sei veramente messo male Smile può fare ma non è che viene qui a raccontare minchiate.. se deve dirle le cose lo faccia ma in modo corretto..

dice di aver riscritto il client ma non l'ha fatto ( ha solo modificato l'ip ), questo è il punto ^^

ora veramente, continuate a parlare del nulla.. nessuno vi vieta di farlo, però guarda un po caso che ho sempre avuto ragione.. cosi come su thekingprogrammer che come tutti gli altri ^^ prima criticate e poi dite "uuh ! aveva ragione.." Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione