Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 1.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stop alle truffe
08-07-2013 05:30 PM
Messaggio: #1
Information Stop alle truffe
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Salve ragazzi, oggi sono qui a farvi presente i metodi per truffare i player da me notati in game e quindi a fare attenzione a non cascarci molti di voi sono sicuro che mi diranno che non serve a niente ma va bhe lo faccio solo a scopo informativo...

GUIDA PER NON ESSERE TRUFFATI

...Passiamo al dunque:

1) Metodo botteghe: credo che molti di voi abbiano notato gente che vende oggetti a 1 oro ecc... con la scusa di lasciare gioco o altro (a mio parere se lasciavano veramente il game regalavano tutto ad un amico ) spiegazione della truffa: Spammano in giro dicendo che vendono item a 1 oro e nella loro bottega mettono pochi oggetti a 1 oro e altri spesso sui 10k o 100k.

2) Metodo botteghe: in girono ci sono altri player che vendono monili falsi tipo dicono di vendere monili Draco ma in realtà sono cuby, o altri oggetti simili tra loro.

3) Metodo Nosbazar: questo metodo è simile al punto 2 ma avviene nel nosbazar infatti mettono monili tipo pollo,cuby, namaju o altri a una cifra sui 200-250k in modo tale che si camuffano con i monili che in realtà stiamo cercando.

4) Metodo Compratore: Credo di non essere l'unico a vedere gente che spamma in giro dicendo che compra item come cristalli dei desideri a un tot. tipo 300k ovvero sono i classici truffatori che mettono questi item nel nosbazar spesso unici, a tipo 200k in modo tale che il player interessato compri dal bazar e lo rivendi a lui, e bene quando andate per scambiare l'item con loro non accettano lo scambio o inventano una bufala per non commerciare.

5) Metodo sp : (ovvero questa è la bufala che si conosce in grosso modo ma la cito non si sa mai) molti avventurieri dicono di vendere SP non carrellate, in modo tale che il player interessato li dia il portacarte e l'avventuriero non si fa vivo.

6) Metodo EXP : questo metodo consiste nel trovare un "Expatore" in lod o no , egli chiede di dargli soldi prima proprio per non essere truffato e quindi appena il diretto interessato li fornisce i soldi lui o si disconnette e non lo expa più oppure porta in lod colui che vuole essere expato e dopo 10-20 min si disconnette. In oltre questo metodo è stato come dire tolto ma solo dalla fascia di Lv. che va dal 1 al 55. Di conseguenza si può venir sempre truffati (mi riferisco a quando si è in lod).

7) Metodo EXP: in occasione del punto 6 può avvenir anche il contrario ovvero dopo che l'Expatore ha expato l'altro player, a fine lod, quest'ultimo non lo paga.

8) Metodo Minigame : In molti casi c'è gente che cerca chi fa Lv. 5 ai minigame anche qui si può venir truffati, ovvero quando un player accetta di fare i Lv. 5 si fanno pagare prima e subito dopo si disconnettono o ne fanno pochi ma non quanto il player "di casa" desiderava.

9) Metodo Minigame: anche qui c'è la parte contraria ovvero i due si mettono daccordo e decidono di pagare a lavoro compiuto, quando colui che ha fatto i Lv.5 e ha finito il suo "lavoro" cerca di contattare il diretto interessato ma non hanno alcuna risposta da esso.

10) Metodo Mini-land: (Questo metodo è raro vederlo in giro ma c'è sempre qualcuno che ci casca) Questo metodo parte col fatto che es. c'è un player che cerca ali d'angelo e viene contattato da uno che le ha. Il player che cerca le ali chiede a colui che le possiede di fargliele vedere in mini- land (inventandosi una scusa banale come non le ho mai viste, come sono fatte? Posso vederle?) il venditore si fida va nella mini-land del compratore e butta le ali per mostrargliele mentre il compratore è distante dal venditore, così chiude in fretta la mini-land in modo tale che le ali siano sue gratuitamente.

11) Metodo Prestito: (questo si capisce xD ) molte volte c'è gente che cerca in giro prestiti come 15kk giurando che dopo un'ora ne darà il doppio, ma invece non li darà più.

12) Metodo Upp/Craft Equi: In giro ci sono molti che dico che uppano l'arma tipo +10 o la rarizzano a r7 a pagamento o creano armi su richiesta o creano resistenze qui molti di loro sono truffatori ovvero si prendo l'equi e non li restituiscono più.

13) Metodo Portacarte : In giro ci sono altri tipi di player che vendono SP uppate non carrelate, (o per meglio dire credono di truffare la gente così, mi riferisco ad alcuni di essi non dico siano tutti) ovvero il compratore del SP dai il carrello al venditore ed egli invece di dargli l sp richiesta ne da un'altra (questo credo accada molto raramente).

E questo è tutto spero di esservi stato utile e chiedo a chiunque se ne ha voglia di segnalarmi una truffa di cui era presente o a cui è accaduto ( parlo di un metodo non specificato qui ) in modo tale da ampliare la medesima guida.
Quindi STATE ATTENTI A CHI DATE FIDUCIA.
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-07-2013 05:33 PM
Messaggio: #2
RE: Stop alle truffe
Lord Freud
Amministratori
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

Community Manager, cattivo.

Messaggi : 2,536

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 174

Stato : Offline


Premi :



Guida approvata.
Interventi di moderazione in questo formatoİmage
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
08-07-2013 10:45 PM
Messaggio: #3
RE: Stop alle truffe
return
Elite Coder
JC Group
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Elite Coder

Messaggi : 396

Registrato dal : Feb 2013

Reputazione : 67

Stato : Offline


Premi :



Molto utile Wink
Le droghe,l'acool,
l'erba , l'apatia , i medicinali,
l'amore per questa m**da ,
i vostri 'script' tutti uguali.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-07-2013 12:20 AM
Messaggio: #4
RE: Stop alle truffe
BloodHero
Bannati

Banned

Messaggi : 66

Registrato dal : Apr 2013


Stato : Offline


Premi :



Truffe conosciutissime .-.
Comunque nel caso del portacerte,minigiochi,ecc.. basta fare uno screen,far vedere la discussione tra i due e quando uno non rispetta l'accordo basta mandarlo via ticket
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-07-2013 11:28 AM
Messaggio: #5
RE: Stop alle truffe
RossoVerde69
*
NosTale

Apprendista

Messaggi : 49

Registrato dal : Feb 2013

Reputazione : 6

Stato : Offline


Premi :



Truffe conosciute a parer mio ma bravo per aver postato la guida magari per qualcuno meno esperto è servita. Comunque queste truffe non avverrebbero se i player fossero più attenti. Un consiglio per il metodo 5 è farsi dare la garanzia ovvero qualcosa che vale il valore del carrello.
Spoiler:
İmage

Hahahahahah Ridere Giorigo Red_heart
Clicca qua ricambio http://087b4870.linkbucks.com agitato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2013 11:30 AM da RossoVerde69.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-07-2013 04:13 PM
Messaggio: #6
RE: Stop alle truffe
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



(09-07-2013 12:20 AM)BloodHero Ha scritto:  Truffe conosciutissime .-.
Comunque nel caso del portacerte,minigiochi,ecc.. basta fare uno screen,far vedere la discussione tra i due e quando uno non rispetta l'accordo basta mandarlo via ticket

Salve, come ho già detto l'ho fatto solo a scopo informativo, mettiamo il caso, una persona che non abbia mai sentito nominare il nome del game e venisse su questo forum per informarsi di cosa si tratta e incominciasse a giocare... Vedrebbe in giro SP o altro e le vorrebbe anche lui... La sua domanda sarà sicuramente come faccio ad averle anch'io? Scopre che per le SP bisogna dare il portacarte al venditore, che in questo caso è un avventuriero , e di conseguenza mi fido o no? ( di conseguenza non sapendo come si faccia una sceen verrebbe truffato se egli fosse un truffatore). Ecco perché ho creato una guida per gli inesperti. pazzo
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
10-07-2013 05:30 PM
Messaggio: #7
RE: Stop alle truffe
-Fede-
*
Cabal online
Eden eternal
Minecraft
NosTale
S4 League
Utente Saggio
Utente Storico

Sono -Fede- Delfino Curioso.

Messaggi : 1,417

Registrato dal : Jul 2012

Reputazione : 133

Stato : Offline


Premi :



Ottima guida Big Grin
erghfdegjfgmh
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
10-07-2013 06:45 PM
Messaggio: #8
RE: Stop alle truffe
DarkAngel
*
Rynn
Utente Saggio
Utente Storico
NosTale

Utente anziano

Messaggi : 1,000

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 146

Stato : Offline


Premi :



Quella dei monili non la sapevo, hai fatto bene a postare i metodi per non farci truffare Wink
İmage *___*
İmage
:3
İmage
Ti sono stato d'aiuto? Se vuoi, puoi aggiungermi reputazione, ricorda di inserire un motivo e di non metterla senza alcun motivo Big Grin
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione