Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TagScanner Portatile.
11-07-2013 04:25 PM
Messaggio: #1
TagScanner Portatile.
BigPam
*
Utente Saggio
Utente Storico

Utente attivo

Messaggi : 732

Registrato dal : Aug 2012

Reputazione : 54

Stato : Offline


Premi :



Organizzare la vostra musica non mai stato così facile

Avete mai pensato di voler organizzare la vostra musica?
Si, ma da dove comincio? e come?

Si dice che le immagini sono molto facili da memorizzare ed associarle a qualcosa, basti pensare ad una mela morsicata, la testa di un coniglietto o una M gialla... nel nostro caso sarà facile, veloce e molto utile associare un immagine ad un brano o a più file audio contemporaneamente.
Come per esempio gli mp3 scaricati da Youtube che al 99% delle volte non hanno la copertina originale;
Questo perché Youtube imposta in automatico il primo frame del video come "Copertina" del file che abbiamo scaricato.
Come risolvere ?
Semplice! Con TAGSCANNER PORTABLE

(Versione in cui non necessita di installazione, potete salvarlo anche su una chiavetta usb e portarlo sempre con voi!)

INTRO:

Da oggi organizzare la vostra musica diventa molto semplice, ma soprattutto utile, per tutti quelli "pignoli" come me :smile: che preferiscono avere la copertina originale ad ogni singolo mp3 scaricato.
Anche perché, una volta associata l'immagine sarà molto più facile trovare un file mp3 cercando l' immagine. Garantito!

Se vuoi dare un'occhiata alla scheda tecnica dal sito "Softonic" clicca qui

Guida

A download completo il file si presenta in formato .zip
Cliccate due volte sul file zip e poi due volte su tagscan.exe
si aprirà una finestra così

İmage

Per cambiare la copertina di un file mp3 basta cliccare su TAG Editor e in basso cliccare su browse... per scegliere il file da caricare.


NB: I singoli file non si posso caricare quindi dovete scegliere la cartella in cui è inserito il file mp3 , e premete su OK.

Il programma in automatico caricherà le vostre traccie audio che ci sono in quella specifica cartella.
Selezioniamo il file che vogliamo modificare: (Nel mio caso devo aggiungere una copertina all'Mp3 di Will Smith - Man in Black)

İmage

Cerchiamo su "Google Immagini" la copertina e la salviamo sul desktop.
Io ho scelto questa (Mi sembra quella più adatta)

İmage

Adesso ritorniamo su tagscanner portable e selezioniamo il file Man in Black - Will Smith.mp3

İmage

Come potete notare La copertina (immagine a destra, con la scritta The Man in Black con sfondo nero) è quella di Youtube, che ovviamente a me non piace..

Per cancellarla basta cliccare sul foglietto bianco con il meno in rosso ed ecco che la cover (così chiamata dal programma) sparisce.

İmage

Adesso per inserire l'immagine di prima scaricata da Google immagini, trasciniamo semplicemente l'immagine dentro il riquadro dove c'è scritto " Drag and Drop Cover Here"

Ecco il risultato

İmage

Adesso dobbiamo cliccare su Save

Il programma passa in automatico alla prossima traccia, quindi se avete più di una traccia fate lo stesso come vi ho spiegato.

Quando avete finito cliccate sulla crocetta in alto a destra per uscire.

Vi apparirà "probabilmente" questa finestra

İmage

Cliccate su No.

Adesso il mio file mp3 appare così

İmage

Bello vero?

Se vuoi scaricare "tag scanner Portable" clicca QUI

Si accettano +1 ^^
BorderGame

ahaha İmage ahaha

Cerchi un retro server di NosTale? Sei nel forum giusto, ecco il server creato dallo staff e alcuni utenti di BorderGame! Tenetevi aggiornati! BorderNos!

--------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cerchi retro server di Metin2? Seguici qui, ti divertirai. Wink EpicaLongju! Wink
Registrati e scarica il client! Registrazione e download client.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione