Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Topolino
09-09-2011 03:43 PM
Messaggio: #1
Topolino
¬Bulle†
*
Rynn
Subber
Utente Saggio
Utente Storico

hallucin0gen

Messaggi : 744

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 151

Stato : Offline


Premi :



Walt Disney, allora un giovane regista ai primi non successi, ebbe l'idea di creare un nuovo personaggio, che in principio chiamò Mortimer, ma da tutti conosciuto oggi come Topolino. La variazione del nome é stata dovuta ai gusti della moglie di Disney,Lillian, che propose al marito il nome di Topolino. Durante un viaggio in treno a New York nel marzo del 1928; Walt non aveva avuto una giornata felice: si era visto strappare in un sol colpo sia il personaggio del suo primo fumetto di successo (Oswald il coniglio fortunato), sia l'intero staff del proprio studio di Hollywood. Durante il viaggio di ritorno verso la California, Walt Disney ripensò ai topolini che scorrazzavano sulla sua scrivania tempi addietro e in quel momento gli venne l'idea di creare un cartone animato avente come protagonista un topolino. Pensò dapprima di chiamare il nuovo personaggio Mortimer ma la moglie gli sconsigliò di chiamarlo così in quanto era un nome troppo austero e gli propose di chiamarlo Topolino. Walt Disney decise in questo modo di chiamarlo Topolino. Secondo un'altra versione, Disney, una volta rientrato in sede, si sarebbe consultato con il partner creativo, e avrebbe preso tale decisione in quel momento.
L'amico Iwerks era rimasto praticamente l'unico collaboratore fidato. Con lui Disney avrebbe enucleato l'embrione di un nuovo personaggio al quale affidare la sopravvivenza dello Studio Disney. Per settimane tutti ignorarono che Walt e Ub stavano dando corpo alla realizzazione di un nuovo progetto. In gran segreto, lavorando di notte in un garage, Walt Disney e il suo braccio destro Ub Iwerks prepararono in tutta fretta il primo film di Mickey Mouse. Iwerks, disegnando fino a 700 animazioni al giorno, consentì al personaggio di debuttare in una proiezione privata il 15 maggio 1928. Il film era intitolato Plane Crazy, (nel quale compare anche Minnie).
Nasce così, impulsivo e sognatore, sbarazzino ma determinato, il nuovo personaggio su cui Disney avrebbe scommesso la stessa sopravvivenza del suo studio.
Va rammentato che il personaggio che più attirava il consenso delle platee negli anni venti era stato il gatto Felix. Una nera macchia d'inchiostro piena di intraprendenza e dotata di una vena surreale. Puntare su un topo fu forse per Disney una scelta giocata allo stesso tempo per affinità e contrasto, con lo scopo di dissimulare la somiglianza che la nuova creatura Disney mostrava con il famoso gatto.
Nonostante una discreta accoglienza, nessuno sembrava voler distribuire i film del nuovo personaggio. Disney decide di porre comunque in lavorazione un secondo film Gallopin' Gaucho, in cui Topolino mette le scarpe ai piedi e si guadagna un nemico che lo sovrasta per statura, ma non per questo lo vince: il gatto Gambadilegno. Minnie Mouse è nuovamente presente come "leading lady".
Il riferimento è a un film, The Gaucho, che Douglas Fairbanks aveva girato l'anno precedente.
Nel frattempo l'industria del cinema aveva registrato l'avvento del cinema sonoro, i cosiddetti "talkies".
Il terzo tentativo di lanciare Topolino avviene in un cartoon concepito con il sonoro sincronizzato: il primo nella storia del cinema. Lo spunto del terzo film di Topolino viene attinto da una comica di Buster Keaton. Le musiche sono i motivetti Turkey in the Straw e Steamboat Bill. Il nuovo film, intitolato Steamboat Willie, viene prodotto a costo di incredibili difficoltà. A film pronto, nessun distributore sembra interessarsi al Topolino musicale di Disney. Privo di qualsiasi supporto economico, Disney accetta come estrema ratio la proposta del titolare di una sala di Broadway, e tenta la carta del pubblico: il film, viene proiettato al Colony Theater di New York il 18 novembre 1928, abbinato al lungometraggio sonoro dal vero "Gang War". È il clamoroso successo in cui Disney iniziava a non sperare più. La critica e il pubblico sono unanimi: qualcosa di nuovo e unico si è affacciato sugli schermi americani.
Tutti i riflettori sono puntati su Topolino. Disney aggiunge il sonoro anche ai due preesistenti cortometraggi muti di Mickey.
Amico di Walt fin dal tempo di Kansas City, dove entrambi sono cresciuti, Iwerks era un talento grafico naturale che comprendeva con la sua arte la creatività di Walt Disney.
Fatto socio al 20% dello studio, Iwerks all'inizio del 1930 viene letteralmente comprato dalla concorrenza. Andandosene cederà la sua quota nella società: e quando, dopo fallimentari esperienze, ritornerà a chiedere lavoro allo studio Disney, verrà assunto nel settore effetti speciali.
Topolino consolida il suo successo. Al sesto film (When the Cat's Away, 1929) il personaggio acquista i guanti. In questa sua prima fase Mickey Mouse vive in una serie di storie che si caratterizzano specialmente per l'ambientazione rurale. Topolino nasce come un personaggio di provincia: presto si mette a fare più che il topo l'ometto. Al nono film, The Karnival Kid (1929), Topolino figura estensivamente impiegato in un ruolo parlato. Il 1929 è l'anno dell'esplosione del fenomeno Mickey Mouse negli USA.
Produrre un cartoon della serie costa ormai cinquemila dollari alla produzione. Nel 1930 una canzone di Harry Carlton è dedicata a Topolino. Dello stesso anno l'inevitabile omaggio in cera di Madame Tussaud. Nel 1931 la MGM, con una spedizione pioneristica a lungo amplificata dalla stampa, gira in Africa il lungometraggio Trader Horn. Topolino è lesto a richiamare l'impresa l'anno successivo in Trader Mickey. La moda imperante dei film in costume e dell'esotismo ispira ancora Jungle Rythm (1929), Mickey in Arabia (1932) e il medievaleggiante Ye Olden Days (1933). L'horror compare in film come The Haunted House (1929) e The Mad Doctor (1933), la voglia del jazz in The Jazz Fool (1929). Nel 1931 Charlie Chaplin insiste perché un cartoon di Topolino accompagni tutte le proiezioni del suo ultimo film Luci della città. Il favore viene restituito due anni dopo: il cortometraggio Mickey's Gala Premiere è ambientato nel Teatro Cinese di Hollywood, classica sede delle grandi prime. Fra i divi che per l'occasione omaggiano Topolino: Laurel & Hardy, i fratelli Marx, Mae West, la Garbo e Charlot.
Jimmy Durante nel 1934 invita Topolino a esibirsi al piano nel lungometraggio dal vero Hollywood Party, mentre Laurel & Hardy nello stesso anno lo ospitano in una fugace apparizione nel fantasioso Nel paese delle meraviglie.
Oggi Topolino è un giornaletto famosissimo per bambini, ragazzi e adulti. Il numero 1 vale ormai una fortuna, intorno ai 7.000 euro l'originale e, intorno ai 5,000 quello restaurato.
Spoiler:
İmage
Quindi vi lascio alla lettura di questo spettacolare giornaletto

Fonti: Wikipedia

P.s. Se volete acquistare i primi numeri di Topolino chiamate GIULIOPESRUPOLING che sarà felici di fare affari con voi yuppy
"Tu non potresti essere Kira.Tu SEI Kira"
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011 09:48 PM da ¬Bulle†.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
10-09-2011 01:17 PM
Messaggio: #2
RE: Topolino
AlbyThePowaBAN
*
Habbo hotel
Utente Storico

Utente giovane

Messaggi : 214

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 8

Stato : Offline


Premi :



io adoro topolino ho quasi tutti i fumetti ho l casa piena di topolino <.<
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
16-09-2011 09:36 AM
Messaggio: #3
RE: Topolino
antimus
Florensia
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Moderatore Leggendario

Messaggi : 2,665

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 97

Stato : Offline


Premi :



A me mi sono sempre piaciuti ...ne ho 5-6 a casa ^-^ ma devo dirti ne comprerò qualcuno quando ho voglia xD

Comunque pensavo che il n1 non lo avesse piu nessuno O.o XD
Katekyo Hitman Reborn Red_heart


İmage

La mia PSN Card

İmage

Grazie per il set LordFreud
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
16-09-2011 03:48 PM
Messaggio: #4
RE: Topolino
¬Bulle†
*
Rynn
Subber
Utente Saggio
Utente Storico

hallucin0gen

Messaggi : 744

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 151

Stato : Offline


Premi :



un amico di famiglia fa il restauratore di fumetti e mi ha detto che ce en sono ancora in giro di numeri 1
Lui ha restaurato e venduto il Topolino n° 4 verso gli 800, 1000 euro ò_ò
"Tu non potresti essere Kira.Tu SEI Kira"
İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
17-09-2011 08:10 AM
Messaggio: #5
RE: Topolino
GIULOPESRUPOLING
*
Travian
Habbo hotel
NosTale
S4 League

spadaccino

Messaggi : 20

Registrato dal : Apr 2011

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



io ho dal n 1 al n 5 se a qualcuno potrebero interessare sono restaurati.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
21-09-2011 03:44 PM
Messaggio: #6
RE: Topolino
antimus
Florensia
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Moderatore Leggendario

Messaggi : 2,665

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 97

Stato : Offline


Premi :



LoL z.z io non ho tutti sti soldi da buttà xD
Katekyo Hitman Reborn Red_heart


İmage

La mia PSN Card

İmage

Grazie per il set LordFreud
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
30-09-2011 06:03 PM
Messaggio: #7
RE: Topolino
alexasa2000
*
Gath
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Nabbo :D

Messaggi : 310

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 75

Stato : Offline


Premi :



Io ho topolino n°1 ma nn ho speso 800 € ... lo trovato a un'edicola a 3 € xD ora me lo tengo x 1 po' di anni e dp me lo rivendo...
Ok,forse no.

O.o
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2011 06:04 PM da alexasa2000.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
03-10-2011 04:46 PM
Messaggio: #8
RE: Topolino
antimus
Florensia
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Moderatore Leggendario

Messaggi : 2,665

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 97

Stato : Offline


Premi :



@[alexasa2000] SUPER ULTRA MEGA CULAZZO XD

(Ti do 20 euro!!! XD)
Katekyo Hitman Reborn Red_heart


İmage

La mia PSN Card

İmage

Grazie per il set LordFreud
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
03-10-2011 05:32 PM
Messaggio: #9
RE: Topolino
alexasa2000
*
Gath
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Nabbo :D

Messaggi : 310

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 75

Stato : Offline


Premi :



Mi dai 20€ per topolino N°1??
Ok,forse no.

O.o
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
16-11-2011 04:09 PM
Messaggio: #10
RE: Topolino
AssassinoBrutto
*
Cabal online
Gath
NosTale

Ma ke cazz...

Messaggi : 217

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 3

Stato : Offline


Premi :



si ecco io li tengo ke ho il 500 evvai
Nulla e reale tutto e lecito
L'assassino agisce nel buio
Disse Altair
Per servire la luce
XD
İmage


İmage İmage

İmage
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
13-04-2013 10:10 PM
Messaggio: #11
RE: Topolino
Lendgame1
Bannati

Banned

Messaggi : 7

Registrato dal : Mar 2012


Stato : Offline


Premi :



A nessuno interessa più questo thread? Sad
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione