Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 9 voti - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mod android
13-10-2011 05:17 PM
Messaggio: #1
mod android
marvash
*
Minecraft
NosTale

Apprendista

Messaggi : 34

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 6

Stato : Offline


Premi :



ciao a tutti volevo sapere a cosa servono le mod x l'android...
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
18-10-2011 03:06 PM
Messaggio: #2
RE: mod android
Dany_95
Community Manager
Eden eternal
Grafico
Vip
Utente Storico
Spammer
Utente Saggio

Community Manager

Messaggi : 1,515

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 64

Stato : Offline


Premi :



Mod

Eccoci qui , a parlare di Mod . Spero viavamente che abbiate letto anche le altre Guide , se vi siete appena affacciati al mondo Android e questi termini vi risultano strani.

Cosa sono le Mod o Rom :

Le Mod non sono altro che Custom Firmware svilluppati da terzi. Per intenderci meglio sono versioni di Firmware non ufficiali ,modificate ,rilasciate da programmatori esterni.

Un esempio soprattutti è il Famoso Cyanogen , di qui avrete sicuramente sentito parlare . Cyanogen è il Papà delle Varie CyanogenMod , Versioni di firmware non originali per svariati dispositivi. Dapprima concentrato sul Nexus One , oramai praticamente questo ragazzo rilascia software per quasi tutti i principali smartphones Android.

I vantaggi delle Mod :

qui il punto è difficile. I vantaggi variano da dispositivo a dispositvo e da Mod a Mod . Tra i principali vi risulta la possibilità di spostare applicazioni su SD Card, personalizzazione totale dello Smartphone . Esecuzione di applicazioni quali il Tethering Wi-Fi, ottimizzazione di svariati pacchetti, registrzione di Video a 720p HD ,installazione della Radio Fm, ottimizzazione dei Consumi, etc etc ….per ogni Mod è meglio sempre consultare il Changelog e le features.

Come si Installano le Mod :

Anche per questo punto , risulta difficile creare un’unica guida che possa soddisfare ogni singolo dispositivo Android.

Il problema di Android è proprio questo a nostro parere , o meglio la diversità di dispositivi, di versioni Firmware etc etc ..

Proveremo a spiegarvi sostanzialmente come funziona l’installazione di una Mod o Rom .

Per portare a fine con successo l’installazione di un Firmware non Originale , il vostro dispositivo deve essere stato Sbloccato ed dovete avere i Permessi di Root (consultare le precedenti guide).

Una volta che soddisfate le richieste , si procede con il riavvio del telefono in Recovery mode (consultare le precedenti guide) , ed anche questo varia dia dispositivo a dispositivo. In recovery Mode , noi consigliamo sempre di esegiure tutti i Backup che trovate nell’elenco delle possibili scelte , ed alla fine di eseguire i Wipe completi , o meglio ,rimozione totale di ogni singolo File .

I Wipe riportano il vostro Smartphone a quelle che sono le condizioni di fabbrica del dispositvo, questo aiuta ad evitare ogni tipo di incompatibilità con le Mod in Installazione.

Eseguito i Backup ed i Wipe , vi troverete nella condizione di dovere installare il vostro Firmware personalizzato che precedentemente avrete scaricato sulla Main della vostra SD Card.

Per installare la Mod a questo punto , dovrete eseguire un Flash (consultare le precedenti guide) o meglio flashare il vostro FIrmware sottoforma di file xxxx.zip con il commando “Flash .zip” from SD Card.

Questa operazione è la principale , ed ha una durata che puo’ variare tantissimo, da pochissimi minutu fino ad anche 1 ora. Quindi mantenete sempre la calma ed aspettate il riavvio. Se non diversamente indicato , al termine del Flash , basterà riavviare il dispositivo ed il gioco è fatto.

Per tutta questa procedura , come detto nelle precedenti guide , puo’ aiutarvi moltissimo ed rendervi la vita piu’ facile ROM Manager.

Fonte:
Spoiler:
http://www.spazioandroid.com/guide-2/mod/
İmage
Aiuta anche tu il forum, clicca qui Ok
Sei stato truffato o hai qualche altro problema ? Contattami Wink
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
19-10-2011 05:03 PM
Messaggio: #3
RE: mod android
marvash
*
Minecraft
NosTale

Apprendista

Messaggi : 34

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 6

Stato : Offline


Premi :



grazie mille adesso ho capito tutto!!!:-)
quale mod mi consigli.per il galaxy next gt-s5570?ho cercato in giro ma non trovo come sbloccare il telefono per.avere i permessi di root
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011 04:22 PM da marvash.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
23-10-2011 04:01 PM
Messaggio: #4
RE: mod android
¬Bulle†
*
Rynn
Subber
Utente Saggio
Utente Storico

hallucin0gen

Messaggi : 744

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 151

Stato : Offline


Premi :



prova ad andare Qui dovrebbe risolvere il tuo problema
"Tu non potresti essere Kira.Tu SEI Kira"
İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
23-10-2011 09:35 PM
Messaggio: #5
RE: mod android
xamok
*
NosTale
Minecraft

Sei tu la mia mamma?

Messaggi : 134

Registrato dal : Feb 2011

Reputazione : 12

Stato : Offline


Premi :



(19-10-2011 05:03 PM)marvash Ha scritto:  grazie mille adesso ho capito tutto!!!:-)
quale mod mi consigli.per il galaxy next gt-s5570?ho cercato in giro ma non trovo come sbloccare il telefono per.avere i permessi di root

non ho capito, cerchi una mod o una guida al root?
İmage


Citazione:
" Something old. Something new.Something borrowed. Something blue''.


un Tongueiù: 1 non è mai rifiutatosbau

We are Anonymous. We are Legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-10-2011 03:07 PM
Messaggio: #6
RE: mod android
marvash
*
Minecraft
NosTale

Apprendista

Messaggi : 34

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 6

Stato : Offline


Premi :



xamok tutte e 2 ....di mod o rom ho trovato cynogen(non so se lo ho scritto giusto) ma sui dispositivi compatibili non ho trovato il mio.
samsung galaxy next gt-s5570
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-10-2011 06:48 PM
Messaggio: #7
RE: mod android
xamok
*
NosTale
Minecraft

Sei tu la mia mamma?

Messaggi : 134

Registrato dal : Feb 2011

Reputazione : 12

Stato : Offline


Premi :



(26-10-2011 03:07 PM)marvash Ha scritto:  xamok tutte e 2 ....di mod o rom ho trovato cynogen(non so se lo ho scritto giusto) ma sui dispositivi compatibili non ho trovato il mio.
samsung galaxy next gt-s5570

Ti linko una guida+rom in pm, visto che non posso copiare link a siti esterni
İmage


Citazione:
" Something old. Something new.Something borrowed. Something blue''.


un Tongueiù: 1 non è mai rifiutatosbau

We are Anonymous. We are Legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione