Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 24 voti - 2.08 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
truffa paysafecard.... HELP ME
07-03-2013 04:48 PM
Messaggio: #1
Question truffa paysafecard.... HELP ME
‎iConnect
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Pro

Messaggi : 1,147

Registrato dal : Mar 2012


Stato : Away


Premi :



Salve ragazzi, oggi sono stato truffato ho contattato un tizio che vendeva kk pagamento via paysafecard ho dato il codice a 16 cifre, però subito dopo si è disconnesso e mi ha bloccato..
Posso denunciarlo alla polizia postale o no visto che sono stato io a darli il codice?
pazzo
Torna al primo messaggio
Email Cerca
07-03-2013 05:53 PM
Messaggio: #2
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
AlfPint
*
Utente Storico

Utente

Messaggi : 410

Registrato dal : Sep 2011

Reputazione : 9

Stato : Offline


Premi :



se leggi dietro la paysafecard dovrebbe esserci scritto (ipotesi, mera ipotesi) che il codice non può essere ceduto o commerciato (ripeto, ipotesi xD) quindi dovresti, bhè, attaccarti a sto ceppo xD se così non fosse credo proprio di si, ma credo che la denuncia andrà per le lunghe D:
:trollface: I'm Here :trollface:
Torna al primo messaggio
Email Cerca
07-03-2013 06:23 PM
Messaggio: #3
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
‎iConnect
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Pro

Messaggi : 1,147

Registrato dal : Mar 2012


Stato : Away


Premi :



(07-03-2013 05:53 PM)AlfPint Ha scritto:  se leggi dietro la paysafecard dovrebbe esserci scritto (ipotesi, mera ipotesi) che il codice non può essere ceduto o commerciato (ripeto, ipotesi xD) quindi dovresti, bhè, attaccarti a sto ceppo xD se così non fosse credo proprio di si, ma credo che la denuncia andrà per le lunghe D:
Vorrei essere sicuro prima di procedere....
Torna al primo messaggio
Email Cerca
07-03-2013 07:16 PM
Messaggio: #4
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
iCloud
Bannati

Banned

Messaggi : 215

Registrato dal : Jan 2013


Stato : Offline


Premi :



@[Ænima™] certo che puoi denunciarlo e in più se contatti @[Dany_95] procederà con precauzioni sul forum nei riguardi di quel utente! Chiedo chiusura!
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-03-2013 03:49 PM
Messaggio: #5
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
‎iConnect
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Pro

Messaggi : 1,147

Registrato dal : Mar 2012


Stato : Away


Premi :



upp dai ragazzi.. ditemi posso denunciare o no?
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-03-2013 03:54 PM
Messaggio: #6
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
ShiftPro
Bannati

I'm Shift? No I'm pro.

Messaggi : 23

Registrato dal : Mar 2013


Stato : Away


Premi :



certo... però ti paghi le conseguenze a nche tu perchè stavi acquistando materiale di proprietà aziendale...
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-03-2013 03:56 PM
Messaggio: #7
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
iCloud
Bannati

Banned

Messaggi : 215

Registrato dal : Jan 2013


Stato : Offline


Premi :



@[Ænima™]Si, mi hanno truffato pure a me ( mi ha truffato @[Winged] 50€) oggi mi faccio confermare ip e SEO da Dany_95 e procedo con denuncia!
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-03-2013 04:11 PM
Messaggio: #8
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



(12-03-2013 03:54 PM)ShiftPro Ha scritto:  certo... però ti paghi le conseguenze a nche tu perchè stavi acquistando materiale di proprietà aziendale...

Ma che wtf ? I kk di proprietà aziendale ? @[ShiftPro] Evita di scrivere solo per fare messaggi ^^


(12-03-2013 03:56 PM)iCloud Ha scritto:  @[Ænima™]Si, mi hanno truffato pure a me ( mi ha truffato @[Winged] 50€) oggi mi faccio confermare ip e SEO da Dany_95 e procedo con denuncia!

Questo è un mio parere personale. Anche tu, ma cosa vai a comprare da un'utente che si è iscritto 5 giorni fa e ha 28 messaggi, cioè almeno la cartezza che li avesse i kk e gli equip. Potevi richiedere uno screen no ? E poi con 50€ non si scherza, se volevi fare uno scambio, usavi il servizio mediazione e non è vero che ci si metteva troppo, perchè gli staffer come Ulquiorra, Sharing, Yoshitoki ci sono tutti i giorni online ^^


(07-03-2013 04:48 PM)Ænima™ Ha scritto:  Salve ragazzi, oggi sono stato truffato ho contattato un tizio che vendeva kk pagamento via paysafecard ho dato il codice a 16 cifre, però subito dopo si è disconnesso e mi ha bloccato..
Posso denunciarlo alla polizia postale o no visto che sono stato io a darli il codice?
pazzo

Hai le prove ? Ci sono screen in cui tu gli dai il codice e lui non ti dà i kk ? Se si, puoi andare dalla postale e dirgli truffa dal web. Loro loggano nel tuo contatto skype e vedono tutto ^^ e puoi segnalare a Dany_95 che valuterà le prove e provvederà a far bannare l'utente del forum.

@[Ænima™]
@[iCloud]

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca
12-03-2013 05:06 PM
Messaggio: #9
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
ShiftPro
Bannati

I'm Shift? No I'm pro.

Messaggi : 23

Registrato dal : Mar 2013


Stato : Away


Premi :



(12-03-2013 04:11 PM)~SilverNik Ha scritto:  
(12-03-2013 03:54 PM)ShiftPro Ha scritto:  certo... però ti paghi le conseguenze a nche tu perchè stavi acquistando materiale di proprietà aziendale...

Ma che wtf ? I kk di proprietà aziendale ? @[ShiftPro] Evita di scrivere solo per fare messaggi ^^


(12-03-2013 03:56 PM)iCloud Ha scritto:  @[Ænima™]Si, mi hanno truffato pure a me ( mi ha truffato @[Winged] 50€) oggi mi faccio confermare ip e SEO da Dany_95 e procedo con denuncia!

Questo è un mio parere personale. Anche tu, ma cosa vai a comprare da un'utente che si è iscritto 5 giorni fa e ha 28 messaggi, cioè almeno la cartezza che li avesse i kk e gli equip. Potevi richiedere uno screen no ? E poi con 50€ non si scherza, se volevi fare uno scambio, usavi il servizio mediazione e non è vero che ci si metteva troppo, perchè gli staffer come Ulquiorra, Sharing, Yoshitoki ci sono tutti i giorni online ^^


(07-03-2013 04:48 PM)Ænima™ Ha scritto:  Salve ragazzi, oggi sono stato truffato ho contattato un tizio che vendeva kk pagamento via paysafecard ho dato il codice a 16 cifre, però subito dopo si è disconnesso e mi ha bloccato..
Posso denunciarlo alla polizia postale o no visto che sono stato io a darli il codice?
pazzo

Hai le prove ? Ci sono screen in cui tu gli dai il codice e lui non ti dà i kk ? Se si, puoi andare dalla postale e dirgli truffa dal web. Loro loggano nel tuo contatto skype e vedono tutto ^^ e puoi segnalare a Dany_95 che valuterà le prove e provvederà a far bannare l'utente del forum.

@[Ænima™]
@[iCloud]

Ascolta genious, intanto dei messaggi non mi frega niente e poi, se tu compri materiale che non puoi comprare e vieni truffato, ci passi anche tu.
E Poi mi sembra che lo faccia tu per i messaggi... mah @[~SilverNik]
Torna al primo messaggio
Email Cerca
12-03-2013 08:40 PM
Messaggio: #10
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
Ð3V!L
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Banned

Messaggi : 1,416

Registrato dal : Apr 2012


Stato : Offline


Premi :



(12-03-2013 05:06 PM)ShiftPro Ha scritto:  
(12-03-2013 04:11 PM)~SilverNik Ha scritto:  
(12-03-2013 03:54 PM)ShiftPro Ha scritto:  certo... però ti paghi le conseguenze a nche tu perchè stavi acquistando materiale di proprietà aziendale...

Ma che wtf ? I kk di proprietà aziendale ? @[ShiftPro] Evita di scrivere solo per fare messaggi ^^


(12-03-2013 03:56 PM)iCloud Ha scritto:  @[Ænima™]Si, mi hanno truffato pure a me ( mi ha truffato @[Winged] 50€) oggi mi faccio confermare ip e SEO da Dany_95 e procedo con denuncia!

Questo è un mio parere personale. Anche tu, ma cosa vai a comprare da un'utente che si è iscritto 5 giorni fa e ha 28 messaggi, cioè almeno la cartezza che li avesse i kk e gli equip. Potevi richiedere uno screen no ? E poi con 50€ non si scherza, se volevi fare uno scambio, usavi il servizio mediazione e non è vero che ci si metteva troppo, perchè gli staffer come Ulquiorra, Sharing, Yoshitoki ci sono tutti i giorni online ^^


(07-03-2013 04:48 PM)Ænima™ Ha scritto:  Salve ragazzi, oggi sono stato truffato ho contattato un tizio che vendeva kk pagamento via paysafecard ho dato il codice a 16 cifre, però subito dopo si è disconnesso e mi ha bloccato..
Posso denunciarlo alla polizia postale o no visto che sono stato io a darli il codice?
pazzo

Hai le prove ? Ci sono screen in cui tu gli dai il codice e lui non ti dà i kk ? Se si, puoi andare dalla postale e dirgli truffa dal web. Loro loggano nel tuo contatto skype e vedono tutto ^^ e puoi segnalare a Dany_95 che valuterà le prove e provvederà a far bannare l'utente del forum.

@[Ænima™]
@[iCloud]

Ascolta genious, intanto dei messaggi non mi frega niente e poi, se tu compri materiale che non puoi comprare e vieni truffato, ci passi anche tu.
E Poi mi sembra che lo faccia tu per i messaggi... mah @[~SilverNik]

il materiale si poteva comprare,
non devi pensare al regolamento di NosTale ma alla legge attuale del real -.-" scollati un attimo da sto ca.. di PC informati da un avvocato e poi parla invece di farti vivo una volta all'anno a sparare minchiate che confondono soltanto.

la legge italiana proibisce le truffe sul web che sono sempre piu frequenti, si parlano di soldi reali "EURO" che si guadagnano e non per essere RUBATI da un bimbo..

le penali sono queste..
- Per te, potresti anticipare una somma di circa 1.000€ euro per avvocati in caso di processo
- Per lui, i suoi genitori sconterebbero la pena per lui, non solo rimborsando i soldi ma anche sporcandosi la fedina penale.. da ricordare che un furto sul web sono 3-5 mesi da scontare in carcere ma finchè non accumuli 18 mesi ricevi il perdono..
ovviamente il rimborso dei soldi spesi per avvocati e comunque nell'ambito del processo..

non so se ti vale la pena sborsare una cifra del genere che ti verrà ritornata con circa 100€ al mese..sempre se la vinci!
Torna al primo messaggio
Email Cerca
16-03-2013 12:09 PM
Messaggio: #11
RE: truffa paysafecard.... HELP ME
Lord Freud
Amministratori
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

Community Manager, cattivo.

Messaggi : 2,536

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 174

Stato : Offline


Premi :



Vi ricordo che per problemi di truffe sul forum potete contattare Dany_95.

Se avete qualcosa da aggiungere mandatemi un pm.
#Chiudo
Closed
Interventi di moderazione in questo formatoİmage
Torna al primo messaggio
Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione