BorderGame

Versione completa: -Static Fbml - Facebook - Avere una pagina come le Aziende Americane.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Facebook è noto per la sua uniformità. Puoi pubblicare quasi tutti i tipi di contenuto, ma il layout del tuo profilo è lo stesso di tutti gli altri utenti.

Con Facebook Fan Pages e le diverse applicazioni è possibile collegarsi e ci sono alcuni modi con i quali è possibile personalizzare ciò che la gente vede quando visita la tua pagina

Forse qualcuno di voi avrà visto le Fan Pages di Victoria’s Secret e Best Buy. Quando visiti queste pagine ti danno l’idea di un vero mini sito all’interno di Facebook, invece della solita bacheca.

Queste landing pages all’interno di Facebook vengono usate per per promuovere le offerte dei prodotti o servizi, o semplicemente per dare il benvenuto ai visitatori con un atraente splash page della marca. Chiunque abbia una Fan Page su Facbook può creare una cosa simile con solo un po’ di impegno. Ecco come.


Aggiungere l’applicazione Static FBML nella landing page su Facebook


Le schede nella parte superiore del tuo Facebook Fan Page (pagina di benvenuto) sono applicazioni. Alcune, come la bacheca e foto sono già inserite in Facebook invece altre sono plugins dove i fans possono vedere contenuto esterno, tipo video di Youtube, foto da Flickr, ecc..

L’applicazione che ti serve in questo caso si chiama “Static FBML” che si trova qui. Se sei collegato a Facebook puoi aggiungerla alla tua pagina di benvenuto. Si tratta semplicemente di una pagina bianca su cui è possibile aggiungere qualsiasi contenuto che si desidera, anche la grafica personalizzata e collegamenti via HTML standart.


İmage


Configurazione della scheda



İmage

Dopo aver aggiunto l’applicazione Static FBML, fare clic su “Modifica la Pagina” sotto l’immagine del tuo profilo. Questo farà aprire tutte le impostazioni e applicazioni. Cerca l’applicazione FBML e clicca sul link “Impostazioni applicazione”.

L’applicazione può essere utilizzata in 2 modi: come un insieme di riquadri, o come una scheda dedicata al profilo. Se stai costruendo una splash page, probabilmente vorrai usare la funzione “scheda”. In questo caso devi rimuovere la funzione “Riquadro” e aggiungere la funzione “scheda”. In un secondo momento puoi utilizzare anche la funzione “Riquadro” se ti sembrerà utile.


İmage

Aggiungi il tuo Contenuto


Una volta che ha impostato la modalità scheda, torna alle impostazioni e fare clic sul link “Modifica” sotto l’applicazione Static FBML., ciò apre un campo di testo standard in cui è possibile aggiungere i tuoi contenuti.

İmage

Dove c’è scritto “Titolo del riquadro” bisogna inserire il titolo che preferisci, tipo “Applicazioni Facebook gratis”, “Web Design Agency” oppure semplicemente “Benvenuto”, dipende dal contenuto che vuoi utilizzare per questa pagina.

İmage

Il contenuto va inserito nel campo sotto dove hai inserito il titolo, ed è possibile aggiungere codice HTML standard, come si farebbe con qualsiasi sito, incluse immagini, testo, link, formattazione e altro. Non c’è bisogno di HTML, BODY, o tag HEAD.


Impostala come pagina di atterraggio – Questa sarà la tua Landing Pages su Facebook



Fino adesso hai creato la tua landing page (il contenuto con immagini, testo,link, ecc..). A questo punto bisogna impostarla come pagina di atterraggio (landing page). Per farlo bisogna cliccare “modifica” dalla scheda “Impostazioni bacheca”, e selezionare la pagina che hai creato con l’applicazione FBML.

İmage


-


Fonti - http://webmarketing-blog.it


NEW! - Alternativa allo Static Fbml [Se non Funziona] - è lo Static Html raggiungibile in questo link -> http://www.facebook.com/StaticHTMLapp
URL di riferimento