BorderGame

Versione completa: compito: plastico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
allora: quella pazza di tecnologia ci ha detto di fare un modellino in scala di una casa ad esempio o comunque una specie di plastico dove rappresentare le nostre "conoscenze" nel campo dell'elettronica e delle energie pulita.
ora io e 4 miei compagni abbiamo fatto il plastico di una villa a 4 piani con tanto di giardino Big Grin
c'è la possiblità di aprire il tetto e vedere dentro le varie stanze con i vari mobili, arredamento etc. e abbiamo un telecomando dove accendiamo delle piccole lampadine situate sul soffitto di ogni stanza. Sul tetto abbiamo piazzato dei pannelli solari con tanto di strisce finissime di sicilio al loro interno che si è procurato mio padre (sta cosa mi piace troppo) che permette di far vibrare un po' i pannelli per far capire che la corrente elettrica passa Big Grin
quindi stiamo a posto più o meno, ma per finire in bellezza abbiamo pensato intanto di mettere una piscina nel retro del giardino con l'acqua vera cinese ed è andata bene fortunatamente perché siamo riusciti e non farla sgorgare.
l'unico problema rimane: vogliamo e DOBBIAMO mettere delle piccole fotocellule al cancello automatico della villa, le colleghiamo al telecomando, e con un cenno delle nostre dita VOILA! il cancello si apre.
E poi all'interno dell'abitazione desideravamo mettere dei piccoli neon nella sala (sopra una libreria agitato ) ma non riusciamo a trovarli da nessuna parte.
Ora vi voglio chiedere 3 cose:
1-le fotocellule se le può procurare mio padre, ma nel caso non ci riuscisse dove diavolo le posso trovare?
2-i neon??? PiantoPiantoPianto
3-che ne pensate???? ci prendiamo un voto decente??? forse la prof si impressiona XD
che potremmo aggiungere per fare più bella figura??? io avevo pensato:
dato che il plastico è per il 6 giugno mi pare abbiamo tutto il tempo di prendere una di quelle piccole macchine che generano vapore, la mettiamo nel camino della casa e dal comignolo, come la attiviamo, esce il fumo come se il camino fosse acceso!!!
che ne dite??? consigliate pls Tongue
grazzzie a tutti Smile
Mioddio ma tu ti vuoi sempre complicare la vita ne? xD
secondo me è gia abbastanza cosi O: già non penso che la prof si aspetti delle luce che si accendano con il telecomando e manko la piscina O:
poi essenzialmente le fotocellule e i neon per il plastico quanto devono essere grandi?
Poi la domanda più importante è
COME FATE A PORTARE A SCUOLA UN COSO DEL GENERE? CON L'ACQUA NELLA PISCINA O:?
L'acqua della piscina mi pare ovvio che la portano separata (in una bottiglietta ad esempio) e la mettono il giorno della presentazione , comunque mi dispiace ma non so proprio come aiutarti , provato alla ferramenta? Magari hanno qualcosa xD
ok, ma un plastico con la piscina come lo porti a scuola???? con un camioncino?
allora, rispondo pian piano a tutti XD
1-come dice yoshitoki l'acqua la portiamo separata e la versiamo prima che entra la prof giusto per fa scena Tongue
2-il plastico è di una grandezza di mezza scrivania, 150x80 tipo, quindi si può benissimo portare in macchina o a piedi (visto che un che fa il platico con me bita di fronte alla scuola praticamente)
3-alla ferramenta ho provato ma non lo hanno, che ne dite di un negozio di elettronica o un libero professionista che faccia l'elettricista ad esempio??
Buona notizia:: ho trovato le fotocellule XD mancano solo i neon
@[Yoshitoki] @[pento96]
c'è ora mi dici che TU hai trovato delle fotocellule per un plastico?
MA IN CHE MONDO VIVIAMO CHE FANNO LE FOTOCELLULE MINI O:
per i neon guarda non so proprio dove potresti prenderlo... ma non pensavo riuscissi manko a prendere le fotocellule D:
le ha trovate mio padre XD
dato che fa gli interni delle auto powa sbau è andato dagli amici suoi che fanno gli impanti etc. e gli hanno dato una cosa che serviva tipo per le luci della macchina Big Grin
i neon mi sa che non li mettiamo Sad è un po' tosto a trovarli ahahah Tongue
URL di riferimento