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Versione completa: [GUIDA] Sura Nero Full PvP
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Salve a tutti, ho trovato molte guide su come fare un sura nero e ho pensato "perchè non posso farne una anch'io?" quindi metto il mio sapere qui, che sia apprezzato o no.

Partiamo dalle basi: Per un sura nero Full PvP i punti dello status devono essere alzati in questo modo 2 Int e 1 Vit a livello, dopo che sia Int che vita saranno a 90 ossia al massimo alzerete Dex che come molti non sanno aumenta leggermente il danno minimo e il danno massimo delle skill.

Procediamo con la guida:

Il sura nero da PvP è uno dei personaggi più forti in questo campo e vi darà sicuramente molte soddisfazioni nei duelli, dopo aver detto questo voglio passare a descrivervi le Skill.

1° Skill: Colpo di fiamma Questa Skill crea un onda d'urto proveniente dal corpo del sura e si scatena con una fiammata intorno a lui colpendo i nemici vicini, questa è una Skill molto utile in PvM ma non credete sia inutile in PvP a volte si vince un duello proprio grazie ad essa.


2° Skill: Protezione Oscura Questa Skill a differenza delle altre 5 del sura nero è una Skill di protezione, crea una barriera viola e nera intorno a se che riduce i danni di ogni attacco sia fisico che magico.
È molto utile in PvM per non parlare del PvP, infatti grazie a questa Skill il sura nero riesce a resistere agli attacchi più potenti. L'unica pecca è che parte dei danni ricevuti vengono assorbiti dagli MP diminuendoli. Protezione Oscura è buggata, la % di danno ridotto da essa sarà sempre di 1/3, mentre la difesa fisica che da è effettiva.



3° Skill: Spirito Di fiamma Questa Skill è una delle più pericolose del Sura Nero, con questa Skill viene evocata una piccola sfera di fuoco che gira intorno al Sura Nero attaccando qualsiasi nemico si trovi nelle vicinanze ogni 2-3 secondi arrecando moderati danni da non sottovalutare. Il problema, se cosi lo si vuol chiamare, di questa Skill è la sfera di fuoco attacca un nemico a caso che si trovi vicino a voi e non ha un bersaglio fisso, ma nei duelli essendo 1 Vs 1 non c'è questo problema. Questa Skill consuma molti MP.
4° Skill: Colpo Oscuro Questa Skill è una delle Skill con tempo di ricarica minori del gioco, infatti ci impiega solo 7 secondi per essere di nuovo utilizzabile. Il Sura lancià una sfera dalla mano e la scaglia contro il nemico facendo dei considerevoli danni. Questa Skill è ottima nel PvP infatti si puo colpire l'avversario più volte in poco tempo se la velocità magia che si dispone è alta.


5° Skill: Colpo di Spirito Questa Skill non è certo la migliore del Sura Nero ma non è comunque da sottovalutare, perchè ha un danno leggermente maggiore rispetto al Colpo Oscuro sopra citato, il problema è che ricarica in maggiore tempo, quindi mentre si fa un Colpo di Spirito si possono fare 2 Colpi Oscuri. Il Sura lancia una sfera di potenza dalla mano e la scaglia contro l'avversario. Questa Skill come bonus una % di rallentare il nemico.



6 Skill: Pietra Oscura Finalmente siamo arrivati alla Skill più potente del Sura Nero, infatti questa è una delle Skill che fa più danno dell intero gioco, l'unica pecca è che il tempo di ricarica è molto alto, infatti ci impiega ben 24 secondi a ricaricare ma fidatevi ne vale la pena. Il Sura effettua una capriola in aria e scaglia una potentissima sfera di energia contro l'avversario.




P.s: Tutte le Skill del sura nero sono influenza dall'INT, infatti maggiore sarà l'INT che possiede il Sura e maggiore sarà il danno che effettueranno le Skill.
INT non aumenta la % di rallentamento di Colpo di Spirito
INT aumenta la difesa fisica data da Protezione Oscura (Per la riduzione danni come vi ho gia detto è buggata)


Bene ora dopo avervi parlato delle Skill passiamo all'equipaggiamento adatto per un Sura Nero e le tattiche di duello contro ogni razza.

I bonus principali che deve avere un Sura Nero Full PvP per arrecare danni sono:
INT - DEX - Mezzi - Critici

Mentre i bonus per resistere sono:
Difese Spada / Spadone / Pugnale / Campana / Ventaglio - Resistenza Magia e Freccia

Ora vi elencherò l'equipaggiamento adatto contro ogni razza.

Vs Sura Nero

Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

Critici più riuscite a metterne meglio è: Scarpe - Orecchini Lacrime - Collana - Arma - Bracciale Lacrime

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Resistenza Magia su ogni item possibile che sono: Bracciale - Corazza (vi consiglio Corazza Magia che a +9 da 20%) - Elmo

Velocità Magia se riuscite a metterla: Corazza - Arma - Collana (la velocità magia sulla collana è gia impostata come bonus base, ma ad ogni up della collana aumenta anche la velocità magia)


P.s: Io personalmente Vs Sura neri uso Bracciale Platino +9 Slottato invece di Lacrime, perchè mi trovo meglio e preferisco avere più vita rispetto a pochi critici in più ma vanno benissimo entrambi, e naturalmente Vs Sura sia neri che bianchi usare Scudo Leonino che da difesa Vs Sura. L'Antistun non serve contro Sura Neri
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Vs Sura Bianco (Armi Magiche)

Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Blocco Corporale più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Corazza - Scarpe Fenice

Difesa Spada su ogni item possibile che sono: Collana - Scarpe - Orecchini - Corazza

Critici più riuscite a metterne meglio è: Collana - Orecchini Lacrime - Bracciale Lacrime - Arma - Scarpe

P.s: L'Antistun contro Sura Bianchi non è indispensabile, possono stunnarvi solo se hanno % Stun nell'equipaggiamento e non tutti lo mettono

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Vs War Corporale/Mentale

Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Difesa Spada/Spadone su ogni item possibile: Collana - Scarpe - Corazza - Orecchini (consiglio di cercare di metterle entrambe in un unico equipaggiamento per evitare lo sconveniente di avere 2 Equipaggiamenti Vs un'unica razza, ma questa scelta sta a voi.)

Blocco Corporale più riuscite a metterne meglio è: Scarpe Fenice - Scudo - Corazza

Critici più riuscite a metterne meglio è: Collana - Orecchini Lacrime - Bracciale Lacrime - Arma - Scarpe

P.s: L'Antistun è indispensabile contro questa razza, la mancanza di esso potrebbe causarvi la perdita del duello. Naturalmente come Scudo usare Scudo Falco che da difesa Vs Guerrieri.

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Vs Shamane Drago/Cura

Le Shamane sono forse gli avversari più difficili per i Sura Neri Soprattutto le Shamane Cura che grazie alla Skill Curare ed alta resistenza magia possono rimanere in vita tanto basta per far finire gli MP al Sura Nero, e un Sura Nero senza MP non puo più far nulla.
L'equipaggiamento Vs Shamane è identico a quello contro Sura Neri

Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

Critici più riuscite a metterne meglio è: Scarpe - Orecchini Lacrime - Collana - Arma - Bracciale Lacrime

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Resistenza Magia su ogni item possibile che sono: Bracciale - Corazza (vi consiglio Corazza Magia che a +9 da 20%) - Elmo

Velocità Magia se riuscite a metterla: Corazza - Arma - Collana (la velocità magia sulla collana è gia impostata come bonus base, ma ad ogni up della collana aumenta anche la velocità magia)

P.s: Come Scudo usare naturalmente Scudo Squame di Drago che da difesa Vs Shamane, sullo scudo è indispensabile avere Antistun dato che le Shamane Cura hanno una Skill con % di Stun, al contrario di come dicono molti l'Antistun funziona contro quella Skill.


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Vs Ninja C.a.C (Corpo a Corpo)

Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Critici più riuscite a metterne meglio è: Collana - Orecchini Lacrime - Bracciale Lacrime - Arma - Scarpe

Blocco Corporale più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Corazza - Scarpe Fenice

Difesa Pugnale su ogni item possibile: Collana - Scarpe - Corazza - Orecchini

Resistenza Magia (La Skill Nuvola Velenosa dei Ninja C.a.C è considerata una Skill magica, e come tale ne viene diminuito il danno con Resistenza Magia) su ogni item possibile: Bracciale - Elmo - Corazza (Consiglio Corazza Magia che a +9 da 20%)

P.s: Vs Ninja usare Scudo Tigre che da difesa vs Ninja, possibilmente con Antistun dato che i Ninja C.a.C sono molti veloci e danno molte pugnalate in pochissimo tempo, perciò anche un 5% di Stun nel loro Equipaggiamento puo esservi fatale.

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Vs Ninja Arco


Hp su ogni item possibile che sono: Collana - Bracciale - Scarpe - Corazza

Mezzi su ogni item possibile che sono: Elmo - Arma - Orecchini - Scudo

INT su ogni item possibile che sono: Orecchini Lacrime - Scudo - Collana Perle - Arma

DEX più riuscite a metterne meglio è: Scudo - Arma (anche su orecchini e collana ma vi consiglio di usare Orecchini Lacrime e Collana Perle dato che INT è più importante)

Critici più riuscite a metterne meglio è: Collana - Orecchini Lacrime - Bracciale Lacrime - Arma - Scarpe

Schiva freccia più riuscite a metterne meglio è: Elmo - Scarpe

Resistenza Freccia su ogni item possibile: Orecchini - Corazza - Collana - Scarpe (Consiglio Stivali Pelle che a +9 danno ben 20%)

Velocità Magia più riuscite a metterne meglio è: Corazza - Arma - Collana (la velocità magia sulla collana è gia impostata come bonus base, ma ad ogni up della collana aumenta anche la velocità magia)

P.s: Come già ho detto prima usare Scudo Tigre che da difesa Vs Ninja. Contro Ninja Arco è INDISPENSABILE l'Antistun.

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Bene dopo avervi detto i bonus per fronteggiare ogni razza al meglio passiamo agli item dell'equipaggiamento:

Vs Sura Neri consiglio:

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia +9 (indispensabile dato che a +9 da ben 20% Resistenza Magia)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Leonino +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Sura)
Bracciale Lacrime o Platino +9
Scarpe Estasi (danno Velocità Magia)


Vs Sura Bianchi

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia (non indispensabile)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Leonino +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Sura)
Bracciale Lacrime +9
Scarpe Fenice (danno 10% Blocco Corporale a +9)


Vs War Corporale/Mentale

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia (non indispensabile)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Falco +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Guerrieri)
Bracciale Lacrime +9
Scarpe Fenice (danno 10% Blocco Corporale a +9)


Vs Ninja Cac

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia (non indispensabile)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Tigre +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Ninja)
Bracciale Lacrime +9
Scarpe Fenice (danno 10% Blocco Corporale a +9)


Vs Ninja Arco

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia (non indispensabile)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Tigre +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Ninja)
Bracciale Lacrime +9
Stivali Pelle +9 (danno 20% Resistenza Freccia a +9)


Vs Shamane Drago/Cura

Elmo Castello (non indispensabile)
Corazza Magia +9 (indispensabile dato che a +9 da ben 20% Resistenza Magia)
Orecchini Lacrime
Collana Perle
Scudo Squame di Drago +9 (indispensabile dato che a +9 da 20% difesa Vs Shamane)
Bracciale Lacrime o Platino +9
Scarpe Estasi (danno Velocità Magia)

Come arma vi consiglio di usare Zanna di Spirito (è l'arma migliore dopo Spada Santa perciò non fatevi fregare da armi come Lama del Demone o Spada del Leone anche se con abilità)

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Ora passiamo alle tattiche da eseguire contro ogni razza, più o meno sono sempre le stesse ma anche una minima cosa può cambiare l'esito del duello.

Vs Sura Neri dovrete avere molta velocità magia cosi da fare più Skill dell'avversario ed aggiudicarvi la vittoria, cominciate con Colpo Oscuro che ricarica in fretta , quindi passate all'attacco con Colpo di Spirito e Colpo di fiamma, dopo aver fatto queste due Skill Colpo Oscuro dovrebbe essere di nuovo utilizzabile, riattaccate con Colpo Oscuro subito dopo usate Pietra Oscura che arrecherà un gran danno all'avversario e inoltre vi darà il tempo necessario per permettere al Colpo Oscuro di ricaricarsi, fatto questo dovreste riavere Colpo di Spirito e successivamente Colpo di fiamma riutilizzabili.

Questo nel caso sia un duello che vada per le lunghe.

Questa tattica potete usarla con quasi tutti gli altri Pg, ora vi dico le razze con cui cambiare tattica.

Vs Ninja Arco, questo avversario è solito Skillarvi ed allontanarsi schivando le vostre Skill e aspettando che il veleno vi consumi mentre vi attacca da lontano. La tattica da usare contro questo avversario è cercare di stargli attaccato cosi da permettere al vostro Spirito di Fiamma di colpirlo e attaccarlo con Colpo Oscuro - Colpo fiamma - Colpo di Spirito quando siete abbastanza vicini, in modo che possiamo colpirlo anche se mentre Skillate l'avversario si allontana. Non usare la Skill Pietra Oscura all'inizio del duello ma avvicinarsi al Ninja ed usarla solo quando esso si ferma per usare una Skill contro di voi, in modo che siate sicuri che Pietra Oscura non vada a vuoto.


Questa stessa tattica potete usarla contro Shamane Cura, ma dovrete fare molta più attenzione perché dovrete cercare di killare la Shamana prima che vi finiscano gli MP


Vs Ninja C.a.C

Questo avversario conta molto sulle proprie potenti Skill, ma non sono il suo unico punto forte, infatti può dare moltissime pugnalate in pochissimo tempo e avere quindi una grande possibilità di successo di avvelenarvi o stunnarvi con semplici pugnalate se ha nel proprio equipaggiamento un minimo di Bonus Avvelenamento o Svenimento.
Inoltre questo nemico può avvelenarvi anche con le Skill.
Allora passiamo alle tattiche contro questo avversario.
Se il Ninja usa Camuffamento aspettatevi un probabile attacco alle spalle, perciò state attenti alla mappa in alto per vedere la sua posizione, inoltre ci sarà Spirito di Fiamma ad aiutarvi a capire dove si trova, infatti questa Skill colpisce l'avversario anche con Camuffamento. Quando vedete che il nemico camuffato vi si avvicina abbastanza utilizzate Colpo di Fiamma, dopo di ciò sicuramente il Ninja colpito attaccherà subito svelandosi ai nostri occhi quindi ora non ci sono più tattiche, attaccatelo con tutta la potenza che avete per mettere subito al tappeto questo avversario infame, prima con Colpo Oscuro, poi Pietra Oscura, poi di nuovo Colpo Oscuro e passate alle altre Skill Colpo di Spirito e Colpo di fiamma per poi tornare ancora al Colpo Oscuro.


Bene voglio aggiungere le ultime due cosette sui bonus avversari da temere

Avvelenamento: Vi sottrae molteplici volte una % di Hp calcolata sui vostri Hp massimi per un piccolo lasso di tempo abbastanza lungo per farvi perdere un duello, quando i vostri Hp arriveranno a 1 il veleno sparirà senza uccidervi.

La Resistenza Veleno non diminuisce la % di Avvelenamento ma riduce la % di Hp che vengono sottratti quando ci si trova in questo Malus.

Ora vi metto Screen del Malus Veleno

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Fuoco Duraturo: Vi sottrae molteplici volte 1/4 del danno ricevuto dalla Skill che vi ha causato questo Malus, a differenza del veleno quando arrivere a 1 di vita se avete ancora questo Malus il fuoco vi ucciderà.

La Resistenza Fuoco serve contro Fuoco Duraturo ma ancora non si capisce bene qual'è l'utilità, se diminuisce la % di Fuoco Duraturo o se diminuisce il danno ricevuto da esso.

L'unico Pg che puo sortire questo effetto è la Shamana Drago.
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Ok io ho finito xD Scusate se è un po lungo, comunque se ci sono critiche o commenti fate pure perchè se c'è qualcosa di sbagliato o altro da aggiungere gradirei saperlo anch'io che non finisco mai di imparare su questo gioco. Grazie per la pazienza, spero sia utile per chi voglia fare un buon Sura Nero Full PvP.
I +1 Sono accetti ma anticipo che la guida non è mia ma l'ho copiata da
Fonte: InForge
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