BorderGame

Versione completa: Come riprendere i file cancellati dal cestino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come recuperare files cancellati per sbaglio dal cestino

Avete cancellato per sbaglio dei file e li volete recuperare o volete sapere cosa è stato "fatto sparire" da chi usa il vostro pc? Oppure il vostro Hard disk esterno (o la vostra pendrive) si è danneggiato e non riuscite ad accedervi più?

Il recupero di dati informatici è sempre stato un argomento caldo per il mondo tecnologico, tali tecniche vegono utilizzate da aziende, da privati e addirittura dalle forze dell'ordine nel caso di indagini. In questa guida tratteremo il caso del privato che cancella (per esempio) le foto delle vacanze e le vuole recuperare.


Ritroviamo le foto delle vacanze:

Per riavere i nostri files scarichiamo il programma Drive Rescue (grazie a ilsoftware.it), installiamolo e facciamolo partire, in alto a sinistra vedremo il menu Object, apriamolo e attraverso la voce Drive scegliamo l'unità su cui erano memorizzati i files (esempi: C:, D:, E:... ), possiamo inserire un pendrive o una memoria esterna e sceglierne la relativa lettera se il/i file cancellato/i si trovava lì. A questo punto vedremo sul programma un icona a forma di cestino, clicchiamoci su e nella colonna di destra vedremo visualizzati tutti i files cancellati e recuperabili, contrassegnati da una piccola icona verde.

Dall'elenco ottenuto basterà selezionare uno o più files e poi cliccare il tasto "Save selected directories / files to..." e scegliamo la directory in cui salvarne una copia (es: Desktop) ed il gioco è fatto.

Attenzione! Non sempre tutti i files sono recuperabili quindi ciò che cerchiamo potrebbe non comparire nell'elenco di Drive Rescue.

In caso di +1 darli a Sharing ( appena ritorna online ) siccome mi ha passato lui la guida da postare nel suo periodo di ban e vi manda i suoi saluti e dice che il forum è bellissimo XD
ma se seleziono la lingua ita ? xD
Grazie molto utile
io lo usato molte volte ma mai mi ha recuperato file Sad
URL di riferimento