BorderGame

Versione completa: Terremoto emilia (Previsto dai maya)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi mi dispiace annunciarlo ma ci avevano avvertiti (intendo noi, famiglie, uomini, donne dell'emilia)..
perfavore anche se non ci credete continuate a leggere prima di commentare.

Ci avevano avvertiti, precisamente il 18 maggio 2012 (nello spoiler qua sotto ho inserito un avvertimento rilasciato il 18 maggio 2012 in un forum):
Spoiler:
20 maggio: cosa provocherà l'allineamento previsto dai Maya?

Il 20 maggio si avvicina e i timori crescono. Gli antichi, custodi di conoscenza e saggezza, usavano dire "come in alto, così in basso". E oggi sappiamo quanto essi sapessero capire i segnali del cielo e quanto fossero saggi nel rispettarli.

La data del 20 maggio ha tutti requisiti per richiamare la stessa necessità di conoscenza e saggezza. Gli ingredienti ci sono tutti. Allineamento planetario, eclissi solare e, per gli appassionati delle profezie Maya, l'annunciato ritorno di Kukulkan.

Ma procediamo con ordine. Il 20 maggio si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. Contemporaneamente, si verificherà una eclissi di Sole, la stessa che avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzà, eretta in onore di quel dio venerato dal popolo misterioso che ne attendeva il ritorno per questo 2012. I Maya aspettavano Kukulkan, portatore di pace e serenità.

L'eclissi sarà visibile nell'Oceano Pacifico, al largo delle isole Aleutine ed avrà una durata di circa 5 minuti e 46 secondi. Si tratta di un evento particolare poiché non sarà totale, bensì anulare. In pratica, essendo l'orbita della Luna appena ellittica, il satellite si troverà abbastanza lontano da non riuscire a coprire del tutto il disco solare. Dunque, in alcune zone della Terra, sarà possibile decifrarne un anello luminoso.

La localizzazione geografica dell'evento si ritiene possa essere collegata sia a fenomeni fisici sia ad eventi storici. E se gli astrologi sostengono che questo fenomeno possa influire sul corpo umano con effetti decisamente lunghi, la letteratura popolare sembra collegare questa tipologia di eventi a fatti accaduti nel passato. Era proprio nei tempi antichi, infatti, che l'eclissi era connessa a cattivi presagi. Credenze tuttora persistenti in alcuni detti e tradizioni popolari.

Oggi, tali fenomeni sono spesso messi in relazione con eventi geologici, come forti terremoti ed eruzioni vulcaniche. Se si osservano attentamente le eclissi solari e i fenomeni sismici passati e recenti, è possibile in effetti constatare una relazione nel cono d'ombra delle regioni colpite e di quelle vicine, del tutto estranee all'evento.

Torniamo al calendario Maya. È proprio qui che viene descritto con estrema precisione la prossima eclissi. E Nostradamus, molto tempo dopo, sembra aver previsto un forte terremoto proprio in quella data. Infine, anche i famosi cerchi nel grano rinvenuti in più parti del pianeta "parlano" attraverso immagini simboliche legate al 20 maggio 2012.

Come fecero i Maya a tracciare il cielo stellato dei nostri tempi? Un esempio: l'eclissi di Sole dell'11 agosto 1999 fu prevista con appena 33 secondi di ritardo. Inoltre, il popolo maya riuscì a individuare i cicli di Venere e l'eclissi che si verificherà nei prossimi giorni.

Non è tutto. Era il 9 agosto 2005 quando nell'Oxfordshire comparve un crop circle, un cerchio nel grano, che mostrava dettagliatamente un'eclissi anulare di Sole e l'allineamento celeste del 20 maggio 2012.
Dobbiamo dunque aspettarci anche qualche fenomeno sismico? Non è assolutamente detto. Ma negli ultimi anni, alcuni tra i più forti terremoti si sono verificati proprio nelle zone interessate da eclissi, non importa se lunari o solari. Forse una causalità, ma troppo frequente se si considerano i fenomeni del passato. È un dato riscontrabile che la temperatura si abbassi durante i minuti dell'eclissi. E come, oltre al calo termico, si verifichi una variazione della pressione.

Ad ogni modo, nel dubbio, sempre in coincidenza di tali fenomeni, si consigliava alle popolazioni interessate di stare lontano dal mare.

Che ci crediamo o no, non possiamo far altro che aspettare. E constatare di persona quel che il 20 maggio 2012 potrà accadere o meno. Forse, mai come questa volta, vale il detto "chi vivrà, vedrà".

queste sono le parole che mi hanno colpito nel profondo del mio cuore, posso anche capire che non c'è nulla di scritto ufficialmente (forse si, ma ce lo tengono nascosto), può anche essere che questo tizio si sia inventato la storia dei maya per farsi notare, ma non posso capire come abbia fatto a prevedere il sisma che ci ha colpiti.

adesso è ora di ragionare, non sono qua per fare rivoluzione o per mettere casini tra la comunità che ci circonda ma sono qui per avere risposte..

come tutti sappiamo i terremoti sono all'80% imprevedibili..
c'è chi sostiene di aver creato macchinari con probabilità poco efficace di prevederli ma comunque da provare..

allora rispondetemi due domande:

1. come faceva questo tizio a sapere dell'evento del 20 maggio 2012?
2. come facevano molti anni fa senza la tecnologia che abbiamo ora a sapere tutto ciò? erano piu intelligenti di noi? la tecnologia ci sta rincoglio****o?

pultroppo non posso dire che il 21 dicembre 2012 o come altri dicono il 12 dicembre 2012 venga la fine del mondo (che poi non sarebbe fine del mondo ma fine dell'umanità), ma posso dirvi di non sottovalutare la situazione e di tenere gli occhi ben aperti ^^
con le tecnologie che abbiamo oggi è possibile prevedere un terremoto ma in linea abbastanza generale
e non troppo precisamente .. la mia ipotesi è che hanno previsto il terremoto con dei sismografo e poi si sono inventati
la solita stupidagine dei maya Smile tutte queste scoperte che fanno i maya sono tecnicamente impossibili poichè alla loro eta
a malapena stavano scoprendo la ruota ._. quindi non credete a queste cose , sono utilizzate solo per fare soldi grazie ai programmi televisivi e le pubblicità che le trattano .. è tutto un metodo di guadagno con un paio di stupidagini
saluti Wink
ps.(devil mi rispondi al pm? pls)
Il 20 maggio c'e' stata un eclisse di sole? Non risulta Big Grin
La prossima eclisse totale sara' il 13 novembre 2012 non visibile dall'Italia
Ehm ehm.... mi sforzo di non scoppiare a ridere.... i maya erano ciccioni mangiapatatine tipo quelli dell'arizona.... lascia perdere o.0
In America costruiscono capsule per sostituire le automobili, fanno città sotterranee in Russia e negli States e non sono in grado di prevedere un terremoto... i Maya neanche lo sapevano.
SONO UNA MASSA DI CAZZATE.
(07-09-2012 12:23 PM)Hayabusa00 Ha scritto: [ -> ]Ehm ehm.... mi sforzo di non scoppiare a ridere.... i maya erano ciccioni mangiapatatine tipo quelli dell'arizona.... lascia perdere o.0
In America costruiscono capsule per sostituire le automobili, fanno città sotterranee in Russia e negli States e non sono in grado di prevedere un terremoto... i Maya neanche lo sapevano.
SONO UNA MASSA DI CAZZATE.

I maya NON avevano PATATINE Dodgy
Comunque non c'entra niente la ruota... Avevano tecnologie che utilizzavano per divertimento, dato che per la manodopera avevano gli uomini a costo 0..
Le patate vengono dall'America Heart Come friggitrice usavi il fuoco e ci buttavi piscia di elefante yea
E poi c'erano le donne Dodgy
Io ci credo alla fine del mondo... stanno succedendo troppe cose quest'anno rispetto agli altri anni...
alexasa è normale...
il mondo gira non succedono sempre le stesse cose
eppure la discussione è stata postata il 18 maggio 2012 mettendoci in allerta del 20 maggio 2012 che sfortunatamente si è verificato dalle mie parti togliendomi tutto ciò che mi apparteneva è.é
Vabbè argomento interessante ma pensiamo meglio.
C' è stata una persona che aveva già dato l'allarme del terremoto, ma per non creare caos lo hanno fatto tacere subito, ovvio con la tecnologia di oggi se riescono a prevedere il clima di sicuro, forse non proprio perfettamente, riescono a rilevare un terremoto in arrivo.
Se arriva un terremoto dovunque voi siate state sicuri che nessuno annuncerà che sta arrivando anche se lo sanno prima, creerebbero più caos e forse più morti, ricordate che le persone quando entrano nel panico nessuno sa cosa possono combinare, il vecchio terremoto dall' Abruzzo se notate tutte le persone sono ancora lì sulle tende e questi probabilmente disgraziatamente faranno la stessa fine anche perchè abbiamo un governo inutile che fotte solo soldi, se aprite gli occhi anche se il mondo non finisce il 12 o il 21 dicembre 2012 non c' è futuro ormai, non voglio fare una cosa lunga quindi chiudo qui questo argomento e ne apro uno ancora più misterioso.
I Maya conoscevano ancora prima che gli scoprissimo noi tutti i pianeta del sistema solare, tra l'altro Nibiru che non esiste più in questa galassia e che in un futuro potrebbe tornare e collidere la Terra distruggendola.
Sono sempre stati perfetti e precisi nelle loro profezie sopratutto nella matematica, un popolo che sembra così stupido che non conosce neanche la ruota a momenti sa queste cose, non c' è bisogno di crederci basta sapere per esempio gli Egizi che hanno creato le piramidi che più o meno neanche la tecnologia d'oggi riesce a rifare.
Il problema che al giorno d'oggi la maggior parte delle persone crede alle stupidate oppure non ci crede finchè non lo vede, ma credete veramente che non succedere proprio nulla di nulla quel fatidico giorno?
Fidatevi qualcosa succederà di sicuro ma non sarà la fine del mondo come la vostra testolina si immagina, non avete neanche idea che magari un giorno vi svegliate e il sole potrebbe essersi spento, poi non è come le altre "profezie sulla fine del mondo" qui si sta andando oltre a semplici paroline dette qua e là, addirittura la NASA dice che potrebbe succedere veramente qualcosa e il responsabile della NASA a parlato dicendo di preparasi, non a caso alcuni governi di alcuni stati hanno preparato dei bunker per salvarsi.
Non voglio ancora allungarmi senò scriverei un romanzo, l'unica cosa che vi dico e di non essere ingenui e aprire meglio gli occhi e vedere oltre la vostra solita routine giornaliera.
P.S. mi dispiace tantissimo per i terremotati e le vittime nonostante non li conosco quelle persone quando le vedo soffro pure io.
Ne girano di cazzate tipo gli anonymous ..io gli stimo un sacco però un mesetto fa pubblicarono ke tt i terremoti avvenuti in emilia erano provocati da degli esperimenti dell'esercito (creare macchine in grado di formare terremoti/tsunami) dicono di avere trovato queste info nel sito dello stato o nn so dove.. Bene può essere anche vero ma vi pare?<.<
Ecco un'altro il problema, il fatto che può essere stato qualcuno a crearlo, si certo può benissimo essere, la Korea ha fatto sparire qualche isolotto per testare le sue bombe atomiche, la cosa non mi stupisce se siano stati esperimenti, ma il fatto è che lo sapevano ma hanno lasciato trascorrere, c' è un'altra cosa che probabilmente non si sa, tutti credevano fosse zona antisismica ma indovinate un pò? Stupidate ... è uno dei territori con più terremoti registrati in passato, forse quelli di prima non erano potenti come questi ultimi, ma nessuna casa era antisismicità nonostante lo sapevano.
Lo so che anche se sappiamo queste cose non cambia niente da nessuna parte, non crediate che tutti non sanno cosa stia succedendo al pianeta, le potenze mondiali,intendo le persone al di sopra del governo, vogliono semplicemente che piano piano gli umani diminuiscano drasticamente sulla Terra perchè, come sappiamo tutti, siamo troppi e prima o poi finiranno le risorse, ma credete veramente che non avevano pensato a ciò? Credete che siano così fessi? Sanno benissimo cosa fare e la faranno grazie il potere nelle loro luride mani.
In sostanza, potrebbe essere stato qualcuno o potrebbe essere stata la natura in se ma il problema e che si poteva prevedere.
Ho letto sempre su questo articolo degli anonymous ke stanno facendo questi esperimenti pk ..tipo è in programma una specie di terza guerra mondiale..
Sapete.... chiunque avrebbe potuto sparare una cazzata....hanno detto anche che molte persone diventeranno zombie e ci sarà un attacco per la nuova droga sperimentale...
Ma sono cazzate... non ce tanto da parlare...
Bhe sto ftt dei zombi te lo sei inventato?xD mai sentito xD
(07-09-2012 12:52 PM)Hayabusa00 Ha scritto: [ -> ]Le patate vengono dall'America Heart Come friggitrice usavi il fuoco e ci buttavi piscia di elefante yea
E poi c'erano le donne Dodgy

Ahahah quoto, puo darsi che finiremo come i dinosauri e al mondo esisteranno solo nerd shopponi
giusto ù.ú
Secondo me la NASA farà qualcosa ..
Vorrà buttare una bomba atomica così sparisce tutto il male del mondo o robe varie...
Si e poi viene aidi (o cm si scrive) e fa ciao alle caprette *.*
Pagine: 1 2
URL di riferimento