BorderGame

Versione completa: Effetto Nebbia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Effetto Nebbia

Ecco a voi una guida per Creare l'effetto nebbia come questo :
İmage


1.Apriamo l'immagine da modificare.

2.Andiamo su "Immagine" > "Regolazioni" > "Tonalità/saturazione" e impostiamo la barra "Saturazione" su -70/-65 a seconda della saturazione che più ci aggrada.

3.Poi andiamo di nuovo su "Immagine" > "Regolazioni" > "Bilanciamento colore..." e impostiamo la barra "Cyan" su -20 e la barra "Giallo" su +30

4.Ora andiamo ancora una volta su "Immagine" > "Regolazioni" > "Livelli..." e impostiamo i Livelli di Output su 70/75 nella casellina di sinistra e 195/200 nella casellina di destra a seconda dell'effetto che più ci aggrada.

5.Ora creiamo un nuovo livello invisibile e selezioniamo senza colorare niente i seguenti colori : colore di "primo piano" di un azzurino celeste che si avvicini al bianco e come colore di sfondo" mettiamo un grigio chiarissimo che si avvicini anch'esso al bianco (per selezionare il colore di sfondo basta cliccare la casellina di colore dietro all'altra casellina di colore).

6.Clicchiamo su "Filtro" > "Rendering" > "Nuvole".

7.Una volta messo il filtro "Nuvole" sul nuovo livello invisibile impostiamo il livello su "Scolora".

8.Poi clicchiamo su "Filtro" > "Artistico" > "Luce al neon..." e si aprirà una finestra, noi clicchiamo su "OK" e impostiamo "Opacità" su 50%.

9.Ora andiamo di nuovo su "Immagine" > "Regolazioni" > "Livelli.." e mettiamo questi valori nelle 3 caselle degli "Input" :
Casella di sinistra "100"
Casella centrale "1,25"
Casella di destra "240"
E poi clicchiamo su "OK"

10.Ora riandiamo su "Immagine" > "Regolazioni" > "Tonalità/saturazione" e impostiamo la barra "Saturazione" su -50.

Ed ecco il vostro effetto nebbia!Ok
Bello °-°, grazie mille...
Bello +1
URL di riferimento