BorderGame

Versione completa: Visual basic problema aiuto perfaovre...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho riscontrato un problema in visual basic c++ 2010, credo sia un problemuccio, ma questo mi blocca tutto.. Aiutatemi per favore, vi descrivo mio problema e vi posto screen. In pratica dopo che creo un'applicazione windows form su visual basic, e poi creo dei bottoni, quando vado a cliccare due volte sui bottoni, per configurarli, non mi esce loro codice, ma mi esce tutto il codice della progettazione D: vi posto screen di quello che mi esce dopo che clicco 2 volte su un bottone D:
questo è lo screen http://oi48.tinypic.com/2rmla3r.jpg
Sezione sbagliata!
Sposto!
(04-03-2013 09:24 PM)iosonoio Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho riscontrato un problema in visual basic c++ 2010, credo sia un problemuccio, ma questo mi blocca tutto.. Aiutatemi per favore, vi descrivo mio problema e vi posto screen. In pratica dopo che creo un'applicazione windows form su visual basic, e poi creo dei bottoni, quando vado a cliccare due volte sui bottoni, per configurarli, non mi esce loro codice, ma mi esce tutto il codice della progettazione D: vi posto screen di quello che mi esce dopo che clicco 2 volte su un bottone D:
questo è lo screen http://oi48.tinypic.com/2rmla3r.jpg
Premetto che hai errato sezione. Questo non è un errore ma è normalissimo praticamente quel codice(dopo aver fatto doppio click) serve a scrivere una funzione in caso si attivi il bottone.
Ti faccio un esempio tramite AutoIt
$Button1 = GUICtrlCreateButton("Nome", 248, 216, 75, 25) ;Si crea il bottone

Case $Button1 ;si "dichiara" il pulsante e si scrive una funzione da eseguire.
Funzione

Il Case $Button1 di AutoIT equivale al tuo private system (void Button1_Clik....
@[iosonoio] innanzitutto non esiste "visual basic c++ 2010" o è visual basic oppure è c++.. Ma comunque un errorino puo sempre capitare , da quel che vedo nello screen il linguaggio in cui stai programmando è c++ nonostante cio' non capisco il tuo problema , appena fai doppio click su ciò che devi programmare automaticamente in questo caso visual c++ ti genera la funzione del evento del click del bottone, ti ha messo anche l'indicatore del mouse sulla funzione .. Basta che premi invio per fare uno spazio giù ed inizi a programmare il bottone , un piccolo esempio pratico :
private: System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) { }
Questa è la funzione che appunto visual c++ ti genera al click del button 1 , tra le parentesi graffe dovrai scrivere il codice.
Saluti.
(04-03-2013 11:11 PM)giorigo1 Ha scritto: [ -> ]un piccolo esempio pratico :
private: System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) { }
Questa è la funzione che appunto visual c++ ti genera al click del button 1 , tra le parentesi graffe dovrai scrivere il codice.
Saluti.

che esempio è scusa? io la definirei "SPIEGAZIONE"..

comunque sia,
tra le graffe metti tipo:

MessageBox::Show("Prova");

avvia il programma e clicca sul button1 e vedi che ti compare un messaggio con scritto Prova

Codice completo
Codice:
System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) {
   MessageBox::Show("Prova");
}

in parole brevi, come avviene ciò?
è molto semplice, la funzione che ti fa apparire il messaggio è MessageBox tu la fai apparire aggiungendo ::Show e all'interno ci definisci il messaggio ("Prova") e come è di norma del C++ alla fine di ogni comando ci metti ;

tutto ciò lo metti negli eventi del bottone "button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e)" che quando viene premuto esegue ^^
URL di riferimento