Innanzi tutto scusate il ritardo nella risposta, ma sono parecchio impegnato in questi giorni e ho visto il thread solo adesso
Allora, innanzi vorrei precisare che su molti punti sono pienamente d'accordo e condivido quello che ai detto.
Da parte nostra c'è sempre stato il massimo impegno nel cercare di limitare ed estirpare i truffatori... Abbiamo buttato giù 1000 idee, e molte di queste le abbiamo messe in pratica; le soluzioni per non essere truffati esistono, ma nessuno vuole usarle.
Prendi per esempio il servizio mediazione : viene utilizzato pochissimo, perchè ? perchè costa 3€ ... La cosa divertente è che poi la gente ne perde magari 30-40€ perchè è rimasta truffata, il tutto per risparmiare 3€... Pensate che a noi interessino quei soldi ? Bhè, non è cosi purtroppo... Non è quello che fa la differenza, il costo è qualcosa di "simbolico", una piccola donazione può essere considerata, e sopratutto è stato messo di proposito... Se il servizio fosse gratis avremmo da fare 500 mediazioni al giorno, e nessuno ha voglia di farle gratis. Almeno in questo modo il mediatore visto che usa il suo tempo per voi ci guadagna un paio di euro...
Inoltre moltissima gente si ostina a scambiare con gente con 3 messaggi che dice : " ti do questa cosa che vale 50 kk a 1 kk", si capisce lontano un miglio che è una truffa <.<
Per quanto riguarda il fatto che siamo meno presenti la risposta è semplice, stiamo crescendo... Quando ho aperto nostrucchi avevo poco più di 15 anni, avevo determinati interessi e un tot di tempo a disposizione. Adesso ho altri interessi ( oltre al forum, che resta sempre uno dei miei pensieri fissi
) e sopratutto molto meno tempo a disposizione... Basti pensare che una volta leggevo tutti i thread che venivano creati, tutti i giorni...
Per quanto riguarda i truffatori che dite che non sono stati bannati sono problemi dei quali ci dovrebbe parlare il Community Manager, @[Dany_95], essendo lui il diretto interessato, visto che si occupa sopratutto di truffe <.<
Tuttavia a me è sempre sembrato che Dany abbia svolto il suo lavoro in maniera ottima. Non ho mai avuto niente da ridire ai suoi comportamenti.
Non potete neanche immaginare quanto sia stressante un "lavoro" del genere ... Parlare tutti i giorni con bambini, perchè la maggior parte sono bambini, che parlano di truffe, "è stato lui", "no, non sono stato io", ecc...
Molto volte tutto il lavoro si concludo in un nulla di fatto, perchè l'utente non si connette più, l'utente non ha prove ecc... Sapete quante volte ci viene detto di bannare con prove false ? oppure senza prove ? Partite sempre dal presupposto che banniamo solamente nel caso vi sia la sicurezza di un truffatore, se non ne siamo sicuri non possiamo ne vogliamo bannare qualche utente. Tutti sono innocenti fino a prova contraria.
Inoltre come avrete potuto notare dal mio post, il servizio anti-truffe ripartirà a partire dai primi giorni di luglio, quando sarò nuovamente libero, con una serie di cambiamenti.
Innanzi tutto, come da alcuni proposto, l'accesso sarà riservato ai soli utenti che avranno ottenuto una market-key e che possiederanno un determinato numero di messaggi ( baso, poche decine ) e almeno 2 settimane di registrazione.
Poi verrà creata una "squadra" dedicata proprio alla prevenzione e alle "investigazioni" riguardanti le truffe, permettendo cosi di alleggerire il carico di lavoro per Dany.
Vi aspetta molto altro nelle prossime settimane
Detto questo ragazzi partiamo dal presupposto che BorderGame siete voi! Quindi se dobbiamo trovare un punto dove ripartire quello è proprio l'utenza
Voglio ricordare inoltre di segnalare
sempre truffe o tentate truffe subite, e non fare i bambini dicendo "oramai mi ha truffato, non riavrò indietro la mia roba", perchè se qualcuno prima di voi l'avesse segnalato probabilmente voi non sareste stati truffati, e con la vostra segnalazione potreste aiutare voi stessi e tutta la community
Buona navigazione