BorderGame

Versione completa: MOSTRO - LA MIA RIHANNA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Voglio fare una bella rubrica: Condividervi pezzi RAP italiani appena escono con qualche considerazione e info sull'autore. Naturalmente non condividerò qui un milione di canzoni, ma da adesso appena ne uscirà qualcuna la troverete in questa sezione con recensione e info (molto spesso anche il testo Smile )

La prima canzone che vi propongo è uscita oggi alle 18.00 e il suo nome è LA MIA RIHANNA del rapper emergente MOSTRO. Questo ragazzo classe 92 esordirà quest'anno con il suo primo disco ufficiale che uscirà per la famosa label romana HONIRO. Dopo varie collaborazioni con importantissimi membri dell'honiro e con quelli che ora non ne fanno più parte, in primis Sercho, Low Low, Gemitaiz, MadMan, Luca J e i beatmaker 3D e Yoshimitsu (autore della splendida base di questa canzone), è riuscito ad entrare in questa label ottenendo grande successo già con il primo estratto dal futuro disco presentato quasi 2 mesi fa su Youtube, dal titolo MADO REGA'.






In questo pezzo "LA MIA RIHANNA", Mostro ci presenta una travagliata storia d'amore molto simile a quella vissuta tra Chris Brown e Rihanna, di litigi, botte e amore alla follia. Ne approfitta per spendere qualche barra sull'amore in generale definendolo come "il cane di Satana, pronto a sbranarti per amore". La cosa che più mi ha colpito di questo pezzo è la seconda strofa nella quale il rapper denuncia un orribile fenomeno dei nostri giorni: il femminicidio per "amore".

Miei giudizi:

TESTO: 8/10
METRICA: 7/10
FLOW: 8/10
RIT: 9/10
CONTENUTI: 9/10
GIUDIZIO FINALE: 8/10



Spoiler:
CI TENGO A PRECISARE CHE IO NON SONO NESSUNO NE' MI REPUTO TALE. NON ESSENDO NESSUNO NON MI PERMETTO DI CRITICARE O DI GIUDICARE LETTERALMENTE IL LAVORO DI ALTRI, SEMPLICEMENTE DO UN MIO PARERE MOLTO SOGGETTIVO AI PEZZI CONDIVISI. LIBERI DI NON CAGARVELI E DI NON CONDIVIDERLI Smile
Bella canzone,speriamo non faccia la fine di gemitaiz
"Un occhio nero ed un labbro gonfio", se uno ama una persona di certo non le mette le mani addosso, sto testo è ridicolo come chi lo ascolta.. ù.ù
URL di riferimento