BorderGame

Versione completa: Piccola guida all'uso di SandBoxie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualsiasi programma installato nel computer può leggere, creare o modificare i file del nostro Hard disk. Se avviamo il gioco di carte Freecell, integrato in windows, ad esempio, questi leggerà i risultati delle precedenti partite dall’Hard Disk e, sempre sul disco, salverà i nuovi punteggi. Cosa accadrebbe quindi con un software di dubbia reputazione scaricato da siti poco affidabili? Potrebbe stravolgere il nostro PC, cancellando tutti i documenti in esso archiviati. Lo stesso discorso vale se devi installare un programma completamente sconosciuto. SandBoxie interporre un filtro fra i dati del tuo Hard Disk e i software in esecuzione. Le applicazioni avviate potranno leggere i dati dall’ Hard Disk, ma nel caso in cui tentassero di effettuare modifiche o di creare nuovi file, saranno salvati all’interno di un area protetta, evitando così di compromettere l’integrità del PC.
Installazione:
Per installare SandBoxie facciamo doppio clic sul file SandBoxieInstall.exe. Nella prima finestra clicchiamo I Agree per accettare il contratto di licenza d’uso di SandBoxie. Nella schermata successiva facciamo clic su install e completiamo l’installazione premendo due volte consecutive sul tasto Next. SandBoxie, con un semplice clic, permette di avviare nell’area protetta alcuni programmi di utilizzo comune, fra i quali il browser ed i client di posta elettronica predefiniti. Per avviare il nostro Browser facciamo clic sul menù Area virtuale/DefaulBox spostiamoci nella voce Avvia nell’area virtuale e selezioniamo Avvia il Browser.
Per aprire programmi diversi da quelli definiti (per esempio NosTale) dovremmo usare l'area virtuale.
Uso dell'area virtuale:
Supponiamo che voglia visitare un sito che temiamo possa essere infetto. Il mio browser predefinito è Firefox ma in questo caso voglio Chrome. Come faccio? Seguiamo il percorso indicato sopra e clicchiamo su Avvia un programma. A questo punto basterà digitare “chrome” per avviarlo. Ora navigheremo normalmente ma ogni cosa che faremo con il browser sarà all’interno di Sandboxie e quindi in tutta sicurezza. Se poi volete visualizzare ciò che il sito web effettivamente contiene, come cookies e affini, basterà andare in Area virtuale/DefaultBox/ e infine su Esplora il contenuto. Se invece decidiamo di salvare qualcosa da Chrome durante la navigazione lo recuperiamo in File e cartelle che si trova nel menu Visualizza. Ovviamente non è necessario aprire ogni volta Sandboxie Control e poi avviare il programma; basterà un clic con il tasto destro su un software per trovare la voce Avvia nell’area virtuale.
Stessa cosa per aprire un multi-account su NosTale: aprite SandBoxie e aprite NosTale,dopo aver aperto il primo Nostale,andate sul desktop proprio sull'icona del gioco e cliccate "Avvia nell'area virtuale". Naturalmente è impossibile accedere con lo stesso account anche con SandBoxie.

Fonti: Web
bella guida peccatto che e stata gia fatta :come?:
pero ti do +1 per l'impegno yuppy
Mi dispiace darti questa delusione ma hai scritto 19 righe al posto di scrivere questo:

Clicchi il tasto destro del mouse su nostale e clicchi avvia nell'area virtuale...

._.
Bella guida +1 yea
(09-07-2011 12:35 PM)Berios Ha scritto: [ -> ]Mi dispiace darti questa delusione ma hai scritto 19 righe al posto di scrivere questo:

Clicchi il tasto destro del mouse su nostale e clicchi avvia nell'area virtuale...

._.


Berios io ho fatto questa guida anche per spiegare le funzioni di SandBoxie al di fuori di NosTale.... Dodgy
E comunque la spiegazione per come usarlo su Nos è alla fine e dura quanto meno 3-4- righi...Exclamation

Grazie ad Hayabusa e Will x il +1
URL di riferimento