BorderGame

Versione completa: Creare un logo con Gimp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In questa guida spiegherò come creare un logo carino con il programma Gimp.
Innanzitutto scaricate Gimp da qui: http://gimp.linux.it/www/

Aprite la vostra immagine con Gimp. Se non è installato nel vostro sistema rimediate subito procedendo all'installazione.
Una volta aperta l'immagine cliccate dal menu Livello su Duplica Livello. Nell'elenco dei livelli dovrebbero essere presenti due livelli, quello principale e la copia appena creata.
Sempre dal menu Livello selezionate Trasforma e quindi Rifletti Verticalmente. Noterete che in questo modo creerete un riflesso verticale della vostra figura. Selezionate dalla barra degli strumenti lo strumento sposta e posizionate il riflesso appena creato proprio al di sotto della vostro figura, lasciando un leggero spazio.
Adesso dalla barra degli strumenti selezionate quindi lo Strumento sezione rettangolare, spuntate la casella di controllo Margini Sfumati relativa a questo strumento e impostate il raggio di sfumatura a 40. Disegnate quindi un rettangolo proprio sopra al riflesso appena creato e premete il pulsante Canc. Noterete che il riflesso verrà sfumato creando un effetto veramente carino.
Naturalmente è solo una guida di base per ovviare a immagini più complesse ma spero di esservi stati d'aiuto!!

Fonti: Web
Carina Wink Fonte.
Messe le fonti Wink
URL di riferimento