BorderGame

Versione completa: Che cos'è il jeilbreak? E come si esegue?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cos'è il jalbreak?

Quando comprate un nuovo iPhone, subito dopo l’attivazione, potete utilizzare tutte le funzioni previste da Apple. Bisogna però sapere che l’iPhone, è un dispositivo dotato di un sistema operativo molto potente, in grado di eseguire tante altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente.

E’ a questo punto che entra in azione il Jailbreak. Eseguirlo è davvero molto semplice, grazie all’eccellente lavoro eseguito da un team di hackers denominato “DevTeam“. Con un semplice programmino (sia per Mac che per Pc), è infatti possibile modificare il firmware originale dell’iPhone, eliminando tutte le restizioni e permettendo l’accesso ai file di Sistema.

Riuscendo ad accedere a qualsiasi percorso del sistema, siamo in grado di installare applicazioni di terze parti, e di utilizzare o modificare alcuni file originali per ottenere nuove funzioni.

Con il Jailbreak si installano anche due applicazioni aggiuntive sul nostro iPhone. Si tratta di Cydia ed Installer, tramite le quali possiamo trovare migliaia di applicazioni, temi e giochi gratuiti.

Come faccio ad eseguire il Jailbreak?

Non è molto complicato eseguire il Jailbreak in quanto basta munirsi di Itunes è il programma che permette questo sblocco.

1. Scaricate il programma per eseguire il jailbreak ( redsn0w, Greenpois0n ecc)

2. Chiudete iTunes e, una volta terminato il download del programma, spostate l’applicazione sul desktop ed avviatela. Seguite le istruzioni del programma(esso varia da programma a programma!)

3. Collegate l’iPhone al PC o Mac e inserite la modalità DFU (Premere il tasto Power per due secondi, premere Home + Power per 10 secondi, rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home).

4. Se avrete eseguito correttamente questi passaggi, il vostro dispositivo sarà ora entrato in modalità DFU e quindi pronto per il jailbreak.

5. Da qui in poi l’intero processo sarà automatico. La riuscita dell’operazione verrà confermata direttamente dai programmi utilizzati.

Fonti: miei e vari siti... sono accettati volentieri i Tongueiù: 1 Big Grin
(11-09-2011 12:02 PM)Gafra96 Ha scritto: [ -> ]Cos'è il jeilbreak?



Fonti: miei e vari siti... sono accettati volentieri i Tongueiù: 1 Big Grin

Piccolo appunto: Correggi quel jEilbreak che fa pena =P
Preciso che una volta fatto il jeilbreak il vostro Iphone non potrà essere aggiornato e rimarrà sempre in quella versione, quindi nel giro di 1 2 anni al massimo i giochi e le applicazioni non potrete più installarle o aggiornarle perchè verrebbero supportate solo da una versione più aggiornata dell'Iphone
(l'aggiornamento si fa da Itunes e come ho detto se eseguite il jeilbreak[a me no che non esistano modi che non so]non potrete più eseguirli e istallarli sul cellulare)
gli aggiornamenti puoi comunque farli rispristinando e aggiornando ma facendo così perdi il jailbreak
(11-09-2011 12:32 PM)xamok Ha scritto: [ -> ]
(11-09-2011 12:02 PM)Gafra96 Ha scritto: [ -> ]Cos'è il jeilbreak?



Fonti: miei e vari siti... sono accettati volentieri i Tongueiù: 1 Big Grin

Piccolo appunto: Correggi quel jEilbreak che fa pena =P

scusa xD fa veramente schifoooo!!!
URL di riferimento