BorderGame

Versione completa: mod android
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti volevo sapere a cosa servono le mod x l'android...
Mod

Eccoci qui , a parlare di Mod . Spero viavamente che abbiate letto anche le altre Guide , se vi siete appena affacciati al mondo Android e questi termini vi risultano strani.

Cosa sono le Mod o Rom :

Le Mod non sono altro che Custom Firmware svilluppati da terzi. Per intenderci meglio sono versioni di Firmware non ufficiali ,modificate ,rilasciate da programmatori esterni.

Un esempio soprattutti è il Famoso Cyanogen , di qui avrete sicuramente sentito parlare . Cyanogen è il Papà delle Varie CyanogenMod , Versioni di firmware non originali per svariati dispositivi. Dapprima concentrato sul Nexus One , oramai praticamente questo ragazzo rilascia software per quasi tutti i principali smartphones Android.

I vantaggi delle Mod :

qui il punto è difficile. I vantaggi variano da dispositivo a dispositvo e da Mod a Mod . Tra i principali vi risulta la possibilità di spostare applicazioni su SD Card, personalizzazione totale dello Smartphone . Esecuzione di applicazioni quali il Tethering Wi-Fi, ottimizzazione di svariati pacchetti, registrzione di Video a 720p HD ,installazione della Radio Fm, ottimizzazione dei Consumi, etc etc ….per ogni Mod è meglio sempre consultare il Changelog e le features.

Come si Installano le Mod :

Anche per questo punto , risulta difficile creare un’unica guida che possa soddisfare ogni singolo dispositivo Android.

Il problema di Android è proprio questo a nostro parere , o meglio la diversità di dispositivi, di versioni Firmware etc etc ..

Proveremo a spiegarvi sostanzialmente come funziona l’installazione di una Mod o Rom .

Per portare a fine con successo l’installazione di un Firmware non Originale , il vostro dispositivo deve essere stato Sbloccato ed dovete avere i Permessi di Root (consultare le precedenti guide).

Una volta che soddisfate le richieste , si procede con il riavvio del telefono in Recovery mode (consultare le precedenti guide) , ed anche questo varia dia dispositivo a dispositivo. In recovery Mode , noi consigliamo sempre di esegiure tutti i Backup che trovate nell’elenco delle possibili scelte , ed alla fine di eseguire i Wipe completi , o meglio ,rimozione totale di ogni singolo File .

I Wipe riportano il vostro Smartphone a quelle che sono le condizioni di fabbrica del dispositvo, questo aiuta ad evitare ogni tipo di incompatibilità con le Mod in Installazione.

Eseguito i Backup ed i Wipe , vi troverete nella condizione di dovere installare il vostro Firmware personalizzato che precedentemente avrete scaricato sulla Main della vostra SD Card.

Per installare la Mod a questo punto , dovrete eseguire un Flash (consultare le precedenti guide) o meglio flashare il vostro FIrmware sottoforma di file xxxx.zip con il commando “Flash .zip” from SD Card.

Questa operazione è la principale , ed ha una durata che puo’ variare tantissimo, da pochissimi minutu fino ad anche 1 ora. Quindi mantenete sempre la calma ed aspettate il riavvio. Se non diversamente indicato , al termine del Flash , basterà riavviare il dispositivo ed il gioco è fatto.

Per tutta questa procedura , come detto nelle precedenti guide , puo’ aiutarvi moltissimo ed rendervi la vita piu’ facile ROM Manager.

Fonte:
Spoiler:
http://www.spazioandroid.com/guide-2/mod/
grazie mille adesso ho capito tutto!!!:-)
quale mod mi consigli.per il galaxy next gt-s5570?ho cercato in giro ma non trovo come sbloccare il telefono per.avere i permessi di root
prova ad andare Qui dovrebbe risolvere il tuo problema
(19-10-2011 05:03 PM)marvash Ha scritto: [ -> ]grazie mille adesso ho capito tutto!!!:-)
quale mod mi consigli.per il galaxy next gt-s5570?ho cercato in giro ma non trovo come sbloccare il telefono per.avere i permessi di root

non ho capito, cerchi una mod o una guida al root?
xamok tutte e 2 ....di mod o rom ho trovato cynogen(non so se lo ho scritto giusto) ma sui dispositivi compatibili non ho trovato il mio.
samsung galaxy next gt-s5570
(26-10-2011 03:07 PM)marvash Ha scritto: [ -> ]xamok tutte e 2 ....di mod o rom ho trovato cynogen(non so se lo ho scritto giusto) ma sui dispositivi compatibili non ho trovato il mio.
samsung galaxy next gt-s5570

Ti linko una guida+rom in pm, visto che non posso copiare link a siti esterni
URL di riferimento