13-11-2011, 12:58 AM
Questa guida è dedicata ai meno esperti per un iniziale approccio al coding, ho detto INIZIALE, quando saprete far questo non sarete dei coder che sia chiaro.
Non è nulla di complicato visto che ci richiede una minima conoscenza del C# io comunque ne son ben poca del C# quindi iniziamo con le cose demenziali.
Occorrente:
- Microsoft Visual C # 2010 Express:Microsoft Visual C# 2010 Experes miraccomando
- Un emulatore open source habbo(in ogni release c'e' scritto o open source modificabile oppure clouse souce non modificabile e in quel caso si va contro la legge) IEmulator
Passo 1
Installare Visual C# e riavviare il pc quando ve lo chiede. Al termine dell'installazione possiamo già notare che le icone nella cartella dell' Emu sono cambiate e hanno un aspetto diverso.
Passo 2
Apriamo il progetto, Start> Programmi> Microsoft Visual Studio 2010 Express> e apriamo il Microsoft Visual C # 2010 Express
Poiché questa è la prima volta lo aprirà in questo modo.
Terminato il caricamento ci troveremo davanti la facciata di Visual Studio, ora non dobbiamo far altro che aprire il progetto dell'emulatore File> Apri progetto
Nella finestra che si apre prendiamo il file come nello screen
Si aprirà in questo modo
In alto a destra ci mostra il Navigator dove possiamo aprire i file nella cartella dell' emulatore
http://img171.imageshack.us/img171/4876/...ciones.png
Passo 3
Ora andiamo a conoscere il Debug
Il debugging non è altro che il processo con cui si rendono effettive le modifiche apportate.
Bene cominciamo a modificare l'emu
Nel soliciones Browser aprire il file "UberEnvironment.cs"con un doppio clic su di esso
Ora possiamo iniziare a modificare i codici all'interno tenendo ben presente che il colore indica queste cose.
è possibile modificare come si vuole
Possibile modificare ma non consigliato
Non modificare se non si sa quello che si sta facendo
Ciò che non è colorato non toccatelo assolutamente.
Nel file che abbiamo aperto prima scendiamo e modifichiamo secondo i colori che trovate nello screen
http://img207.imageshack.us/img207/8198/...opuede.png
Se scendiamo ancora troviamo questo
Fino ad arrivare in fondo
Ora possiamo effettuare il Debug ed è semplicissimo basta cliccare il triangolo verde nella barra superiore
Se il debug non parte avete sbagliato qualcosa, ma per nostra fortuna visual studio ci dice dove sta l'errore e quindi non ci resta che andare a correggere e rifare il debug finchè non parte correttamente.
Impariamo a modificare il messaggio di benvenuto
Vai nel seguente percorso HabboHotel \ GameClients \ GameClient.cs
Una volta aperto premiamo "Ctrl + F" e vi si aprirà una casella di ricerca, inserite un pezzo del messaggio di benvenuto attuale.
Se per esempio il messaggio è : Sto caricando Nomeemu
Noi inseriamo nella casella di ricerca: Sto caricando
Modifichiamo quindi il nostro messaggio e salviamo il progetto.
Finisc .
Fonte mia.
Non è nulla di complicato visto che ci richiede una minima conoscenza del C# io comunque ne son ben poca del C# quindi iniziamo con le cose demenziali.
Occorrente:
- Microsoft Visual C # 2010 Express:Microsoft Visual C# 2010 Experes miraccomando
- Un emulatore open source habbo(in ogni release c'e' scritto o open source modificabile oppure clouse souce non modificabile e in quel caso si va contro la legge) IEmulator
Passo 1
Installare Visual C# e riavviare il pc quando ve lo chiede. Al termine dell'installazione possiamo già notare che le icone nella cartella dell' Emu sono cambiate e hanno un aspetto diverso.
Passo 2
Apriamo il progetto, Start> Programmi> Microsoft Visual Studio 2010 Express> e apriamo il Microsoft Visual C # 2010 Express
Poiché questa è la prima volta lo aprirà in questo modo.
Terminato il caricamento ci troveremo davanti la facciata di Visual Studio, ora non dobbiamo far altro che aprire il progetto dell'emulatore File> Apri progetto
Nella finestra che si apre prendiamo il file come nello screen
Si aprirà in questo modo
In alto a destra ci mostra il Navigator dove possiamo aprire i file nella cartella dell' emulatore
http://img171.imageshack.us/img171/4876/...ciones.png
Passo 3
Ora andiamo a conoscere il Debug
Il debugging non è altro che il processo con cui si rendono effettive le modifiche apportate.
Bene cominciamo a modificare l'emu
Nel soliciones Browser aprire il file "UberEnvironment.cs"con un doppio clic su di esso
Ora possiamo iniziare a modificare i codici all'interno tenendo ben presente che il colore indica queste cose.
è possibile modificare come si vuole
Possibile modificare ma non consigliato
Non modificare se non si sa quello che si sta facendo
Ciò che non è colorato non toccatelo assolutamente.
Nel file che abbiamo aperto prima scendiamo e modifichiamo secondo i colori che trovate nello screen
http://img207.imageshack.us/img207/8198/...opuede.png
Se scendiamo ancora troviamo questo
Fino ad arrivare in fondo
Ora possiamo effettuare il Debug ed è semplicissimo basta cliccare il triangolo verde nella barra superiore
Se il debug non parte avete sbagliato qualcosa, ma per nostra fortuna visual studio ci dice dove sta l'errore e quindi non ci resta che andare a correggere e rifare il debug finchè non parte correttamente.
Impariamo a modificare il messaggio di benvenuto
Vai nel seguente percorso HabboHotel \ GameClients \ GameClient.cs
Una volta aperto premiamo "Ctrl + F" e vi si aprirà una casella di ricerca, inserite un pezzo del messaggio di benvenuto attuale.
Se per esempio il messaggio è : Sto caricando Nomeemu
Noi inseriamo nella casella di ricerca: Sto caricando
Modifichiamo quindi il nostro messaggio e salviamo il progetto.
Finisc .
Fonte mia.