BorderGame

Versione completa: Blocco in Sicilia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non ho capito proprio tutto...principalmente cosa è successo?
nel movimento dei forconi ci sono pastori agricoltori ecc siciliani e sardi a questi si sono aggiunti anche gli studenti tutto a causa della crisi(questo ho capito io se sbaglio simo correggimi)
In pratica a causa di Monti e alle sue tasse , e all'aumento del costo della benzina in Sicilia c'è stato un "blocco" , in cui tutti non sono piu' andati a lavorare (e gli studenti non sono andati a scuola per appoggiarli nelle sedi in cui protestavano).
Nel video l'uomo che parla in pratica critica il presidente della regione Lombardo che invece di aiutare i Siciliani , pensa a costruire tantissime farmacie INUTILI spendendo migliaia di soldi. Criticano anche il nord Italia , l'uomo dice che lui passa quasi tutto il giorno a coltivare e a vendere le sue arance , dopo tutta la fatica e il tempo sprecato "quelli del nord" gli dicono "Te le compro a 5 centesimi o niente" ( naturalmente è un modo di dire , nel senso che gli offrono pochissimo e poi loro le rivendono a molto).
La Sicilia allora si è incaxata e ha deciso di "ribellarsi" perchè non ne puo' piu' di questa situazione , in cui la Sicilia viene sfruttata .
Li stimo tantissimo, magari facessero una rivolta anche qua, vedi che piano piano stanno riprendendo potere, di solito fanno scioperi di 200-300 persone, ma a questa rivolta sono tutti favorevoli ! speriamo che anche a Napoli e in altri luoghi inizino una rivolta così
Ho saputo che ne hanno iniziata una li nelle parti di Napoli , pero' non so se è vero Big Grin
Citazione:Li stimo tantissimo, magari facessero una rivolta anche qua, vedi che piano piano stanno riprendendo potere, di solito fanno scioperi di 200-300 persone, ma a questa rivolta sono tutti favorevoli ! speriamo che anche a Napoli e in altri luoghi inizino una rivolta così

Citazione:Ho saputo che ne hanno iniziata una li nelle parti di Napoli , pero' non so se è vero

Io sono di Napoli, il nostro rappresentate di istituto ha fatto un'assemblea "straordinaria" affermando che nei prossimi giorni ci saranno movimenti contro le riforme Monti...penso che si riferisse anche a quello che sta accadendo in Sicilia, visto che fà parte dei gruppi "Movimento studenti autorganizzati Campani" "ISKA Flegrea" (Organizzatrice di numerosi cortei e manifestazioni) allora penso che sia vero. @[Sharing]

Io penso che sia anche irrispettoso in chi ha dato la vita per lo sviluppo e la crescita dell'Italia, sentir parlare ai politici di sviluppo solo del Nord e dimenticarsi del Sud...definire il Sud un'ancora o addirittura separare l'Italia.
Bene !
URL di riferimento