BorderGame
Tutorial Zombie - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Grafica (/Forum-Grafica)
+--- Forum: Guide grafiche (/Forum-Guide-grafiche)
+--- Discussione: Tutorial Zombie (/Thread-Tutorial-Zombie)



Tutorial Zombie - mitm86 - 23-01-2012 10:03 PM

ATTENZIONE: Questo tutorial e indicato alle persone che non si impressionano a foto horror, quindi se sei una persona che ti impressioni facilmente non eseguire questo tipo di tutorial!

Il tutorial l ho creato io tempo fa, l ho recuperato da un vecchio forum dov ero iscritto =) se volete creerò pure il videotutorial Wink

Difficoltà: Difficile

Questo tutorial sarà molto lungo, armatevi di pazienza e sopratutto di attenzione

Bene Iniziamo!!

PROGRAMMI UTILIZZATI: PHOTOSHOP

ACCESSORI PER IL TUTORIAL CLICCA QUI
Password: bordergame

Passo 01: Usare un immagine ad alta definizione in modo da poter avere un ottimo effetto

Passo 02: Scontornare l immagine

Passo 03: Creare un nuovo livello e rinominarlo in nuvole

Spoiler:
İmage

Passo 04: Cliccare nel colore di primo piano e scegliere un verde scuro (#8ba86f) e nel colore di sfondo scegliere questo (#122803)

Spoiler:
İmage

Passo 05: Andare su Filtro>Rendering>Nuvole

Spoiler:
İmage

Passo 06: Cambiare il livello di fusione da "Normale" a "luce Vivida" e cliccate ctrl+F fino ad arrivare ad un effetto simile a questo:

Spoiler:
İmage

( cliccate per ingrandire(non preoccupatevi ora per il bordo bianco intorno, alla fine del lavoro sparira image

Passo 07: Ora cliccare su maschera veloce (il secondo pulsantino in basso ai livelli)

Spoiler:
İmage

restando nel livello nuvole

Passo 08: Scegliere il pennello(assicuratevi di aver impostato i colore di primo piano nero e quello di sfondo bianco) e impostate queste impostazioni al pennello

Spoiler:
İmage

e cancellate tutto tranne il viso, non importa avere precisione, l importante e lasciare il viso intatto tutto il resto cancellate col pennello

Passo 09: Creare un nuovo livello(Livello>nuovo>livello) e rinominatelo in colore occhi

Passo 10: Scegliere un blu scuro (#1a1c22) come colore di primo piano e settate il pennello con queste impostazioni image, e colorate sotto agl occhi

Spoiler:
İmage

e impostate il livello di fusione da "Normale" a "Sovrapponi", restando sempre nello stesso livello, aumentate la grandezza del pennello, settate l opacita al 55%

Spoiler:
İmage

e colorate un po qua e la fino ad ottenere un risultato del genere:

Spoiler:
İmage

con quest ultimo passaggio abbiamo inserito degl ematomi.

Passo 11: Creare un nuovo livello (livello>nuovo>livello) e rinominarlo in rossore, scegliamo un rosso scuro come colore di primo piano (#980404) ingrandiamo le narici e

coloriamole e cambiamo il livello di fusione da "Normale" a "Moltiplica" in modo da ottenere quest effetto

Spoiler:
İmage

Passo 12: Aprire l immagine col nome Texture trovata nell archivio selezionate lo strumento sposta (V) e trascinate l immagine nel foglio dove stiamo dando vida a questo zombie e
se necessario ingrandite l immagine in modo da coprire tutto il foglio

Passo 13: Impostare il metodo di fusione da "Normale" a "Sovrapponi", successivamente cliccare il tasto in basso ai livelli per aggiungere una maschera di libello e come abbiamo

fatto all inizio eliminiamo tutto tranne la texture sul viso in modo tale da avere questa immagine piu o meno

Spoiler:
İmage

Passo 14: Creare un nuovo livello e rinominarlo in sangue, ora caricate i pennelli che avete trovato nell archivio in questo modo:

Spoiler:
İmage

cerchiamo la cartella zombie con all interno il pennello chiamato vampire, e facciamo doppio click su quest ultimo, e il pennello si aggiungera alla nostra lista

Spoiler:
İmage

Passo 15: Scegliere il tipo di sangue selezionato nell immagine

Spoiler:
İmage

e andiamo ad inserirlo nell occhio alla nostra sinistra

Spoiler:
İmage

dopodichè premere ctrl+T e e riflettete il sangue tenendo premuto alt, in modo da tenere fisso il centro dell immagine, e ruotate un po l immagine

Spoiler:
İmage

Passo 16: Restando sempre in questo livello aggiungere una maschera di livello scegliere un pennello standard con queste impostazioni

Spoiler:
İmage

cancellare tutte le sbavature in modo da ottenere un immagine piu o meno come questa

Spoiler:
İmage

e cambiare il metodo di fusione da "Normale" a "Brucia Lineare"

Passo 17: Creare un nuovo livello e rinominarlo in lacrima di sangue

Spoiler:
İmage

restando sempre nello stesso livello inseriamo la lacrima nell occhio alla nostra destra, cambiando il

metodo di fusione da "Normale" a "Moltiplica" e posizioniamola, dopo di che aggiungere una maschera di livello a questo livello, scegliere un pennello standard e fare piccoli

aggiustamenti in modo da ottenere un immagine simile

Spoiler:
İmage

Passo 18: Creare un nuovo livello e rinominarlo in morsi, scegliere questo pennello

Spoiler:
İmage

e inserirlo nel collo cambiando il livello di fusione da "Normale" a "Miscela dura"

Spoiler:
İmage

Passo 19: Creare un nuovo livello di regolazione utilizzando questa opzione

Spoiler:
İmage

vi si aprira una finestrella e impostate questi valori

Spoiler:
İmage

Passo 20: Cliccare contemporaneamente su CTRL+O ed aprire l immagine occhio.jpg trovata all interno dell archivio con lo strumento sposta trascinare l occhio nel nostro foglio e

chiudere l originale, rinominare il livello in occhio_sinistro, posizionarlo sopra l occhio sinistro della ragazza, premere ctrl+T per diminuire le dimensioni, per non distorcere

le dimensioni premere alt shift e ridimensionare l occhio e ruotarlo, in modo da ottenere questo

Spoiler:
İmage

Passo 21: Aggiungere una maschera di livello al livello corrente, scegliere un pennello standard e cancellare le parti che non ci interessano, in modo da ottenere questo

Spoiler:
İmage

Passo 22: Scegliere lo strumento sposta e cliccare contemporaneamente alt+shift e trascinare l occhio sinistro nell occhio destro, questa operazione vi ha consentito di duplicare

il livello, rinominate il livello duplicato in occhio_destro

Spoiler:
İmage

Passo 23: Cliccare su ctrl+T e poi su alt+shift e riflettere l occhio in modo da ottenere quest effetto

Spoiler:
İmage

Passo 24: Selezionare il livello immagine(quello della ragazza scontornata) e andare su: Filtro>Fluidifica, questo passaggio e molto complicato ora dovete fare attenzione a questi passaggi:

Spoiler:
İmage

Passo 25: Dopo quest ultima modifica dovreste aver piu o meno questa immagine

Spoiler:
İmage

Passo 26: Restando su questo livello scegliere lo strumento timbro clone (S),(lo strumento clone serve a copiare esattamente una parte dell immagine e incollarla dove si vuole)

posizionarsi dunque sopra l e estremità delle labbra e fate alt click sul punto che volete clonarepoi spostate il mouse sopra le labbra superiore e fate col click sinistro, avete

notato che cosa e sucesso? fate cosi per tutto il resto delle labbra superiori e dovrete avere piu o meno quest immagine

Spoiler:
İmage

non preoccupatevi per la precisione tanto dopo andremo a coprire tutto, ripetete lo stesso passaggio anche per le labbra inferiori, in modo da ottenere piu o meno quest immagine

Spoiler:
İmage

Passo 27: Livello>Nuovo>Livello e rinominare il nuovo livello in bocca, scegliere lo strumento pennello ingrandire la dimensione del pennello a 66 e colorare sopra la bocca e

cambiare il livello di fusione da "Normale" a "Colore Brucia", creare un nuovo livello (Livello>Nuovo>Livello) e rinominarlo in Sangue bocca.

Passo 28: Scegliere questo tipo di pennello

Spoiler:
İmage

e disegnarlo sopra la bocca, ctrl+t per rimpicciolirlo e ruotarlo, ora cambiate il livello di fusione da "Normale" a "Colore Brucia" e dovrete ottenere qualcosa di simile

Spoiler:
İmage

ora create una maschera di livello in questo livello, scegliete un pennello standard e cancellate le cose che non ci servono in

modo da ottenere qualcosa di simile

Spoiler:
İmage

Passo 28: Riattivate tutti i livelli salvate l immagine e dovrete avere una cosa del genere

Spoiler:
İmage


scatenate la vostra fantasia per rendere lo sfondo piu horror possibile, io ho realizzato questo

Spoiler:
İmage



RE: Tutorial Zombie - mitm86 - 01-03-2012 01:25 PM

UP.... a nessuno piace questo tutorial? =)


RE: Tutorial Zombie - 'Hayabusa00 - 02-03-2012 04:24 PM

Bravo ma non so se l'hai fatto tu veramente ma credo che mi posso fidare :asd:
Però metti le immagini sotto spoiler che ci mette 30 anni a carica 23


RE: Tutorial Zombie - mitm86 - 02-03-2012 04:30 PM

Ovvio che l ho fatto io, era un video-tutorial preso da un sito francese, io lo ricomposto e riprodotto con photoshop in italiano, in pratica l ho fatto da 0 e le immagini sono elaborate e graficate da me, la firma alla fine MAN IN THE MIRROR sn io in altri forum (mitm significa Man In The Mirror) celebre canzone di Michael Jackson (che amo) =) ok ora modifico

UP: Modificato come richiesto =)