BorderGame
Ridurre Fallimento Somma Res - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Guide Nostale (/Forum-Guide-Nostale)
+--- Discussione: Ridurre Fallimento Somma Res (/Thread-Ridurre-Fallimento-Somma-Res)

Pagine: 1 2


Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 20-02-2012 12:03 AM

Premetto che questa guida non è del tutto mia ma ho seguito varie discussioni sulla board di nostale e sul noswiki.

Iniziamo!
Per Sommare le Res dobbiamo andare a Nosville da MalcomMix.
C'è possibilità di fallire o di riuscire nel nostro intento ed eccovi la tabella rispettiva:
İmage
Cè un metodo per aumentare la probabilità di riuscita della s5. Normalmente le resistenze si sommano come segue nella tabella precedente, invece se noi otteniamo 2 somme 2 di uno stesso guanto o stivale, possiamo sommarle a loro volta, così da ottenere, in caso di successo, una s5. Questo particolare metodo fa sì che noi saltiamo la ben due passaggi: la s3 e la s4, aumentando le probabilità di riuscita ad un solo 50%.
Stesso discorso lo possiamo fare per le s6. Sommando una somma 2 ed una somma 3 potremo ottenere la s6 con una probabilità più alta rispetto il normale procedimento di somme singole.
Discorso analogo, come avrete capito, vale per le somme 4. Solo che questa volta dovrete sommare un s1 ed una s2, così da ottenere le s4 con solo 70% di probabilità.

fonti:
board.nostale.it
noswiki.it



RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Anonymous- - 24-02-2012 12:02 AM

Bella guida, ma solo un ctrl+c ctrl+v ... non meriti +1


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - keylodersimo - 24-02-2012 12:22 AM

non ci ho capito molto: se voglio fare una s5 e sommo una s2 e un altra s2 di quanto ho l'aumento delle probabilità di riuscita? sempre 50%?


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 24-02-2012 12:28 AM

Non è una copia, ho lettoe compreso per poi cambiarla in una mia guida, se leggi e paragoni capirai che la mia è in un linguaggio meno formale in quanto parlo con amici di community e non player come in noswiki.
Key in poche parole sommando due s2 hai molte più probabilità (50% in più) di riuscita, quindi azicchè avere un 85% e un 60% per fare s3 e s4, avrai un 50%+25% di possibilità di riuscita Wink (25%=85%-60%)

E masi, io non faccio guide per rep Wink


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - xBrendonx - 24-02-2012 12:53 AM

@[keylodersimo] le res somma 1 2 3 ecc. si calcolano così:
n. della somma + 1 per trovare quante res abbiamo usato
es. guanto somma 3 = 4 guanti usati

ora, se io voglio raggiungere la somma 5, ovvero fondere in tutto 6 res, posso fare due res 2 somma, cioè 3 res per ogni guanto o scarpa formata. il conto torna, 3 (res per una somma 2) * 2 (n. di res) = 6

così non si rischia di fallire le somme 3, 4, 5 ^^ la % di riuscita della somma 5 non aumenta ma ci arrivi senza rischiare, pensa se fallisci la somma 3..


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 24-02-2012 01:02 AM

Quello che ho detto io spiegato in modo un pò più capibile ai nuovi player o tardivi XD


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - keylodersimo - 24-02-2012 03:13 PM

ora ho capito meglio grazie Big Grin


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Yoshitoki - 24-02-2012 04:21 PM

Pensavo qualcosa di piu' efficace! Questo metodo è piuttosto vecchio , pensavo si sapesse in giro.

Comunque carina la guida Smile


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Anonymous- - 25-02-2012 01:30 AM

@[Mega-Jack] Se non fai guide per REP, allora costa la posti a fare? è già su NosWiki.


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 25-02-2012 11:51 AM

Chi non vuole cercare su noswiki? La trova qui sulla nostra comunity.


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - tuono bandito - 25-02-2012 12:48 PM

Complimenti!Di cose ne sapevo ma questa no...Comunque resta il fatto che non aumenta la possibilità di riuscita ma perlomeno hai un tentativo sicuro per la somma 5 senza rischiare alla somma 3 o 4...p.s. ti metto +1 solo perchè mi hai aiutato a fare 23kk con sto metodo xD (sarà anche una fortuna spaventosa!)


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - 'Hayabusa00 - 25-02-2012 01:19 PM

Beh io ho sommato sempre così.... Huh
Comunque bravo, apprezzo lo sforzo Big Grin


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - BlackMambo96 - 01-03-2012 07:34 AM

Ma basta frugare sulla board ufficiale di nos.it per capire che è un emerita cazzata questo metodo, se ne è parlato almeno 1000 volte in altrettanto 3d, la % rimane la solita!!!! Molti sono straconvinti di questa cosa perchè era un bug di nos tempo fa (ma moooooooooolto tempo fa ) è stata fixato, è una leggenda metropolitana ai livelli di quella dei cubini nel cuby


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 01-03-2012 03:00 PM

Ehm, è sul wiki, non è un bug, leggi prima di sparare stupidaggini dato che molta gente non lo sa .-.


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - BlackMambo96 - 02-03-2012 04:05 PM

Cosa non sarebbe un bug scusa? Ho detto Era.


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Mega-Jack - 02-03-2012 08:37 PM

Nè era nè è XD Non è un bug, non vieni bannato x bug using usando questo metodo


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - s4pier - 13-05-2012 11:04 PM

Bellissima Guda Wink


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - #Berios# - 14-05-2012 02:00 PM

Sei stato bravo. Smile Comunque già conoscevo questo metodo ma complimenti per lo sforzo ^^


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - Utente - 16-05-2012 02:08 PM

Ok ma potete benissimo evitare di scrivere tutto questo, è spam.


RE: Ridurre Fallimento Somma Res - DDany - 16-05-2012 10:30 PM

allora questa guida era gia presente qui su bordergame solo che quasi tutti non avevano prestato attenzione al thread comunque a me fallisce lo stesso quindi penso che la probabilità sia sempre la stessa solo il modo di sommarle diverso...