BorderGame
aumentare resistenza del pc? - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Domande e Risposte (/Forum-Domande-e-Risposte)
+--- Discussione: aumentare resistenza del pc? (/Thread-aumentare-resistenza-del-pc)



aumentare resistenza del pc? - keylodersimo - 03-05-2012 05:48 PM

ragazzi ho un pc fisso con 4 gb di ram scheda video nividia e sistema windows 7 a 32 bit... il fatto è che dopo aver aperto 6 nostale di fila e avere messo i miei 6 pg a bottare dopo un po mi crasha il computer e si riavvia.. ho pensato che il mio pc non regga tale sforzo quindi non c'è nessun modo per farlo reggere?
p.s. ho gia chiuso tutte le applicazioni e processi inutili prima dell'avvio di nostale


RE: aumentare resistenza del pc? - Zarta - 05-05-2012 02:11 PM

No, l'unica è aumentare la ram e la cpu ... ma diciamo che non sarebbe un buon acquisto spendere soldi per aprire più nostale, aprine 4 e botta solo con 4 XD


RE: aumentare resistenza del pc? - Nico - 05-05-2012 02:15 PM

(03-05-2012 05:48 PM)keylodersimo Ha scritto:  ragazzi ho un pc fisso con 4 gb di ram scheda video nividia e sistema windows 7 a 32 bit... il fatto è che dopo aver aperto 6 nostale di fila e avere messo i miei 6 pg a bottare dopo un po mi crasha il computer e si riavvia.. ho pensato che il mio pc non regga tale sforzo quindi non c'è nessun modo per farlo reggere?
p.s. ho gia chiuso tutte le applicazioni e processi inutili prima dell'avvio di nostale

Potresti provare con GameBooster e magari aumentare tipo il processore, in modo che riesca a gestire più dati Tongue

@[keylodersimo]


RE: aumentare resistenza del pc? - Utente - 05-05-2012 09:51 PM

Che processore hai?
Comunque sta di fatto che non è affatto normale che il pc si spegne, anzi è proprio anomalo, non c'entra niente. Se il pc si spegne vuol dire che il processore o si sta sforzando troppo e quindi per sicurezza va a quel paese (ma far sforzare il processore cosi tanto solo giocando a Nostale mi sembra eccessivo, nemmeno se l'overclocki succede questo) oppure c'è un problema per quanto riguarda il software (e quindi il sistema operativo).


RE: aumentare resistenza del pc? - тυттσмαχ - 06-05-2012 10:00 AM

forse si suriscalda troppo e va in crash...un modo per aumentare le prestazioni c'è ... overclockare il sistema....è molto rischioso...al mio pc vecchio (win 98) si è bruciata la scheda video e la ram


RE: aumentare resistenza del pc? - Utente - 06-05-2012 11:04 AM

Come ho detto io.. Solo l'overclock riesce a mandare il tilt il processore e non penso che 6 nostale aperti facciano la stessa cosa


RE: aumentare resistenza del pc? - Zarta - 06-05-2012 03:15 PM

Magari la scheda video con la ventola di base non riesce a stare dietro a tutte le richieste, si scalda e manda in crash il pc per non andare a quel paese Big Grin


RE: aumentare resistenza del pc? - keylodersimo - 07-05-2012 02:38 PM

grazie a tutti per le risposte adesso non si spegne più stranamente D: comunque mi faceva un problema detto "screenBlue" potete anche chiudere u.u


RE: aumentare resistenza del pc? - tuono bandito - 07-05-2012 03:15 PM

@[keylodersimo] dovresti andare a vedere se ti da qualche errore nel pc, comunque ci sono alcuni programmi che aiutano a velocizzare il pc.p.s. come fai a bottare 6 pg alla volta??contattami via pm


RE: aumentare resistenza del pc? - Raiden - 07-05-2012 05:31 PM

ScreenBlue? mmmm mi sa che non era nostale.....


RE: aumentare resistenza del pc? - Utente - 07-05-2012 07:59 PM

he chiudo.