BorderGame
Spaghetti alla carbonara :Q___ - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Spaghetti alla carbonara :Q___ (/Thread-Spaghetti-alla-carbonara-Q)



Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 02:14 PM

Giorno a tutti, oggi vi presenterò il mio piatto di pasta preferito O:

Spaghetti alla carbonara

İmage

Ingredienti: (4 persone)

150 grammi di guanciale ( di solito si usa la pancetta a cubetti però andrebbe fatta con il guanciale )
100 grammi di Pecorino ( o formaggio grattato)
Pepe ( a seconda dei vostri gusti)
350 g di pasta
Per le uova bisogna vedere il vostro gusto... di solito io ne metto 2 o 3 in altre ricette invece se ne mettono anche 5 Confused


Preparazione:

Mettete a far bollire l'acqua in una pentola, dove poi cuoceremo gli spaghetti.

İmage

Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini o listarelle, mettetelo in un tegame con l´aggiunta di un po di burro per farlo cuocere bien O:

İmage

Sbattete intanto le uova in una ciotola quindi unite il pecorino, il pepe macinato e un pizzichino di sale.

İmage

Quando la pancetta sarà pronta dovrete unire tutto il contenuto ( quindi pancetta e burro) nella salsina ottenuta, ricordandosi sempre di mescolare altrimenti l'uovo si cuoce.

İmage

Scolare la pasta e, ATTENZIONE, non farla saltare sul fuoco ma aggiungerla direttamente nella ciotola poichè altrimenti l'uovo venendo a contatto con la padella si potrebbe cuocere.
Amalgamare bene il tutto e servire con una macinata di pepe sopra
:Q____________________________________________________



RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - lougyt - 14-05-2012 04:45 PM

Ti do un congiglio. nella stessa pentola dove hai cotto la pasta, togli l'acqua e lasci dentro la pasta, versi la salsa e amalgami a fuoco spento Wink


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 05:08 PM

ennu ti sbaggi!!... perchè se metti l'uovo nella pentola dove hai cotto lu pasta l'uovo si cuoce... cosa che non deve accadere..


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Dom - 14-05-2012 05:54 PM

Certo che non hai niente da fare te eh? 148
Io ho sempre mangiato la carbonara cosi:dopo aver scolato la pasta,si aggiunge il condimento e si fa cuocere a fuoco basso compreso l'uovo!!


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 05:59 PM

Infatti si vede il risultato di tante carbonare fatte cosi = TU (EPIC WIN!!!!!!!)
poi no siceramente caz*ggio tutto il giorno O:


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Dom - 14-05-2012 06:01 PM

Anche io ca**eggio tutto il giorno a partire dalle 9:00!! yuppy
Massi appena ho gli ingredienti provo a farla come dici te


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Ulquiorra - 14-05-2012 06:31 PM

grandissimo se non l'hai copiata ti stimo xD +1


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Lord Freud - 14-05-2012 06:52 PM

Sono un aspirante Chef e posso dirvi che ci sono varianti della carbonara. Si sostuisce il guanciale con la pancetta, si fa cuocere l'uovo anzichè di servirlo in quel modo. Sinceramente a scuola la facciamo come detto da Dom, dopo aver scolato la pasta, la saltiamo a fuoco spento con la salsa d'uovo. Ma io a casa mia la faccio come detto da pento, è molto più cremosa e più buona.
Pento, +1 ^_^


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 07:53 PM

mi fate venire l'acquolina :Q_______________
comunque non è proprio mia ho preso da un sito e tagliato e aggiunto <.< di sicuro non la trovate cosi ugualeuguale da nessuna parte O:
Comunque se la fate cosi ,come ha detto lord, esce più cremosa :Q____________


RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Raiden - 14-05-2012 09:48 PM

Per questo ti do +1 xD CHE FAMEEEE....