BorderGame
Calcolatrice in C - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158)
+--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione)
+---- Forum: C, C# & C++ (/Forum-C-C-C)
+---- Discussione: Calcolatrice in C (/Thread-Calcolatrice-in-C)



Calcolatrice in C - Lord Freud - 24-05-2012 06:51 PM

Ecco a voi una calcolatrice scritta nel linguaggio C. Devo essere sincero, non lo usavo da molto quindi mi sono aiutato con google XD

Come si usa?
Facile, ti chiede tutto passa passo

Contiene virus?
Ovviamente no, cliccando quì puoi vedere la scansione


Per chi è bravo in C, chiedo un aiutino, vorrei capire come faccio a modificare l'icona di un programma che compilo, grazie mille in anticipo.


Eccovi la calcolatrice ^_^


RE: Calcolatrice in C - Gafra96 - 24-05-2012 07:45 PM

Good job ^^


RE: Calcolatrice in C - Mega-Jack - 24-05-2012 09:58 PM

Mancano potenze e radici, ma stupenda Wink


RE: Calcolatrice in C - CarlKox - 31-05-2012 10:17 PM

Beh potevi farla molto meglio, potevi usare anche un ciclo while e chiedi se l'utente vuole continuare ad utilizzare la calcolatrice oppure uscire, personalizzando anche il messaggio di uscita dal programma... poi perchè non fai al contrario, ovvero che fai scegliere prima se deve essere addizione o altro e successivamente chiedi i valori... uno meno esperto non avra capito un emerito nulla di quello che ho detto, ma se te ne intendi un pochino capirai il mio consiglio..
è una dei primi programmi in c che ho fatto, avevo introdotto anche la funzione per fare le radici di cio che volevi tu, elevare un numero alla potenza del valore che sceglievi tu e che faceva le equazioni di secondo grado, solo che mi faceva incazzare che volevo che i numeri che dopo la radice quadrata venivano con la virgola non li volevo mostrati ma volevo che mi mostrava tipo radice quadrata di 2 e non 1,7
//(tu==utente)
//Sono tutti consigli e idee nuove per il tuo programmino
//@[Lord Freud]

Quando lo aggiorni, se lo farai dimmelo anche su fb Wink


RE: Calcolatrice in C - Marchenzio - 24-06-2012 09:26 PM

Piuttosto scarna come calcolatrice.
Praticamente inutile, aggiungi funzioni..