BorderGame
[Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Grafica (/Forum-Grafica)
+--- Forum: Guide grafiche (/Forum-Guide-grafiche)
+--- Discussione: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle (/Thread-Effetto-Testo-Esplosione-di-particelle)

Pagine: 1 2


[Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 02:38 AM

Salve a tutti voi Bordergamers
Vi piacerebbe avere un effetto così nei vostri testi?

İmage

Oggi ve lo mostro Big Grin

Prima di cominciare scaricate questo set di pennelli "Particelle di Polvere"
Per Istallare pennelli:
Spoiler:
Andate nella cartella di Photoshop (l'indirizzo può variare) quindi PhotoShop>App>PhotoShop>Preset>Brushes e inserire nella cartella i pennelli ù.ù

Creiamo un documento vuoto 2400 × 1200 a 300dpi, con un colore di sfondo impostato su # 191919. Scegliamo un tipo di carattere in grassetto pesante e inseriamo il testo che vogliamo

Spoiler:
İmage

Applicchiamo questo stile di livello al nostro testo:

Spoiler:
İmage

Spoiler:
İmage

Spoiler:
İmage

Premiamo la lettera "D" per resettare i colori in bianco e nero. Su un nuovo livello sopra il testo mettiamo l'effetto nuvole quindi: Filtro>Rendering>Nuvole

Spoiler:
İmage

Settiamo il livello su "Sovrapponi"

Ora, se non l'avete ancora fatto, caricate i pennelli che abbiamo scaricato prima. Su un nuovo livello, utilizzando un pennello bianco iniziamo a posizionare le prime particelle attorno al testo, cambiando pennelli e dimensioni.

Spoiler:
İmage

Adesso su un nuovo livello utilizziamo un altro pennello di particelle un po' più grande degli altri e quindi applicare una sfocatura come se le particelle sono troppo vicine per essere messe a fuoco. Quindi Filtro>Sfoca>Sfoca migliore Con un raggio di 10 e soglia 25

Spoiler:
İmage


Ora Rasterizziamo il testo (Click destro sul livello del testo>Rasterizza testo) ora possiamo usare uno dei pennelli "particelle" come gomma per rimuovere pezzi dal testo. Così:

Spoiler:
İmage


Aggiungiamo adesso una mappa di livello sfocatura di regolazione e utilizziamo il colore che ci piace di più, io consiglio questo:
Primo colore #deaa45
Secondo colore #f5de72

Spoiler:
İmage

Ora, su un nuovo livello sotto al testo, utilizziamo un grande pennello morbido con l'opacità impostata a circa 10-20% e dipingiamo un po' di luce dietro al testo. Impostiamo il metodo di fusione per il livello su Scherma lineare (Aggiungi).

Spoiler:
İmage

Spero vi sia piaciuto
Accettasi +1
Gaetacoso97

Fonti: Era su un sito ma completamente in inglese... non ho usato google traduttore e le immagini sono mie Sito ù.ù cinese


Se Volete Risparmiare tempo vi posto il download del PSD

İmage



RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - FinalShot - 07-07-2012 03:00 PM

bravo ;D +1


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 03:06 PM

Grazie :')


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Ulquiorra - 07-07-2012 03:50 PM

dove va messo il file.abr ?


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 04:02 PM

Edito e metto una breve guida su come installare i pennelli Wink


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Ulquiorra - 07-07-2012 07:05 PM

grazie maaa da dove lo seleziono il pennello xD


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 10:08 PM

Dovrebbe esserci una guida qui che illustra come prendere i pennelli uhm... se non c'è ditemelo che la faccio Wink


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - DarkAngel - 07-07-2012 11:15 PM

Guida fatta abbastanza bene (:
La userò per fare una firma. Tongueiù:1


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 12:13 AM

Edit: Aggiunti crediti e PSD


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 01:21 AM

Grande gae!! +1 meritatissimo Wink


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 01:27 AM

Grazie, anche se ho solo riscritto tutto da inglese a italiano (senza traduttore) e fatto le immagini. sbau


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 09:45 PM

Ho cambiato qualcosina e mi è venuto cosi:
Spoiler:
İmage
L'ho cambiato di mia iniziativa xD


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 11:44 PM

Grazioso l'effetto, troppo scuro XD prova a mettere sotto un livello bianco e settare in sovrapponi, poi mi fai sapere come viene, Tongue


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 11:56 PM

Ho usato il pennello morbido,ecco perchè viene cosi:
Spoiler:
İmage
La m e la e si vedono poco

Edit: Questa probabilmente ti piacerà:
Spoiler:
İmage



RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 09-07-2012 12:57 AM

Mi piace di più la prima, se diminuisci l'opacità del pennello forse viene meglio

La seconda è invece troppo scura è.é


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 09-07-2012 01:20 PM

Ma no,è una tipica scritta su sfondo nero è.è


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 09-07-2012 08:45 PM

ah... ecco XD


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 31-10-2012 09:04 PM

Up! aggiornato il Download...


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - DarkAngel - 02-11-2012 12:32 PM

L'unica pecca è che se la metti su una firma c'entra poco e nulla. . .


RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - tuiopmio - 02-11-2012 02:57 PM

grazie molto utile +1 meritato Wink