BorderGame
Se la vi! - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Se la vi! (/Thread-Se-la-vi)

Pagine: 1 2 3 4


Se la vi! - AssassinoBrutto - 04-08-2012 03:23 PM

Salve a tutti ragazzi volevo farvi una domanda (dopo aver letto alcuni post di ragazzi che hanno problemi tra vita sociale e be come dire compiuterale XD) no apparte le cavolate io mi chiedevo se questa che tutti chiamano ”vita sociale” sia cosi difficile da crearsela...
io per esempio gioco a calcio sono molto impegnato tra allenamenti e scuola e il mio tempo libero lo uso o giocando lla PS3 o uscendo con gli amici .
fatto sta che tutti hanno amici (non mi pare che in questo forum ci siano forever alone) non e difficile e scommetto che alla meta dei ragazzi che dicono che hanno problemoni di vita socialona li chiamano fuori ma loro spesso dicono che sono occupati.
Ma se pensiamo bene a tutto questo il problema non sta nella tecnologia o nel pc e bababa... ma sta proprio in questi ragazzi perche il pensiero primario di quando li chiamano da qualche parte e ”ma che vado a fare fuori...?””meglio stare in casa...” ecc..
Ma appena escono con gli amici o ragazze o animali o necromorfi che siano 23 non hanno piu voglia di ritornare a casa ed ecco qui il punto .
TUTTI quelli del forum consigliano a queste persone di staccarsi dal pc o di venderlo ecc l unico che non ha detto questa cosa e zarta che ha detto giustamente di organizzare il tempo (tra compiti ,scuola,amici e per alcuni sport) ora vi chiedo a voi del forum di ,come dire, commentare questo mio pensiero e se ce da correggere e se non ce da esprimere una propria opinione.


RE: Se la vi! - 'Hayabusa00 - 05-08-2012 09:07 PM

Posso dirti solo che si scrive OPINIONE non OPIGNONE
:bye:


RE: Se la vi! - AssassinoBrutto - 06-08-2012 08:04 AM

a XD scusa


RE: Se la vi! - Rameel - 06-08-2012 06:07 PM

Io non ho proprio una vita sociale, magari entrando alle superiori avrò occasione di farmela :sisi:
Ma se avessi avuto una vita sociale non avrei mai scoperto tutte le cose meravigliose che può offrire il web

Spoiler:
İmage



RE: Se la vi! - AssassinoBrutto - 08-08-2012 02:28 PM

Il web e come un altro mondo infatti io posso dire che preferisco il mondo dei videogiochi perche il mondo reale fa schifo (infatti e cosi)


RE: Se la vi! - gaetacoso97 - 08-08-2012 08:23 PM

a volte non è facile "crearsi" la vita sociale come dici tu, per esempio quando un ragazzo (ovviamente anche qualche ragazza è uguale) ha problemi a relazionarsi con gli altri o una lagnusia (pigrizia) pazzesca da non trovare amici o persone con cui "uscire" e staccarsi dal pc. Questo è quanto ù.ù


RE: Se la vi! - Rameel - 08-08-2012 11:55 PM

Io non sono tanto bravo a relazionarmi da quando ho cambiato città, quindi diciamo che spero di rifarmi quest'anno con le superiori xD


RE: Se la vi! - cry27 - 10-08-2012 02:37 PM

Beh, io credo che siamo tutti liberi di scegliere.
Non puoi obbligare un nerd a farsi una vita sociale : se lui vuole va bene, se non vuole non forzarlo.
Non puoi obbligare un palestrato a non andare in palestra.
Non puoi obbligare qualcuno a frequentare uno sport.
Quindi se un nerd preferisce studiare, che uscire a prendere la pizza, lascialo in pace!
per chi non sapesse cosa significa nerd ":Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale, ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la socializzazione"(wikipedia).Io sinceramente ho due amici, e mi trovo bene così.

In sintesi: ognuno fa quello che vuole!


RE: Se la vi! - Rameel - 10-08-2012 03:18 PM

Da quando i nerd sono quelli a qui piace studiare ? Cry sei rimasto indietro di una decina d'anni, i nerd ormai sono persone normali, perfino uno che ha facebook è nerd, ormai siamo tutti in un certo senso nerd chi più chi meno xD


RE: Se la vi! - AssassinoBrutto - 10-08-2012 03:27 PM

infatti su wikipedia il termine nerd lo descrivono nella maniera in cui tu lo hai letto ma gli inglesi lo usano come affiancatore di loser...


RE: Se la vi! - Rameel - 10-08-2012 04:04 PM

Le parole possono cambiare significato col tempo..


RE: Se la vi! - cry27 - 10-08-2012 10:25 PM

Il significato originario di nerd è sempre quello del tipico secchione, che passa tempo sui videogiochi e studia molto.

Citazione:Da quando i nerd sono quelli a qui piace studiare ? Cry sei rimasto indietro di una decina d'anni, i nerd ormai sono persone normali, perfino uno che ha facebook è nerd, ormai siamo tutti in un certo senso nerd chi più chi meno xD

Una decina d'anni? Quindi quando avevo 2 anni sapevo il significato della parola "nerd"? ._.
O mio Dio! Ho svelato la mia età!! ( scommetto che riceverò o 2 commenti offensivi in questa discussione, oppure 2 pm pieni di insulti) , a parte questo, penso non sia opportuno classificare l'intelligenza in base all'età.
Parlo secondo la nuova generazione : nei film, in chat, sui forum, su wikipedia, il significato di nerd è quanto segue (faccio ctrl+c ctrl+v da wikipedia <.<) Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale, ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la socializzazione.
Certo, essere un nerd porta solo vantaggi, ma comunque ognuno decide di essere e di fare quello che vuole nella vita.


RE: Se la vi! - Horizone - 11-08-2012 09:22 AM

Ognuno fa quel che vuole con la propria vita.. io studio perche ormai sono raccomandato ho gia i progetti per il mio futuro. ho pure una vita sociale sia nella realta che nel web..


RE: Se la vi! - Rameel - 11-08-2012 09:36 AM

Nerd non vuol dire più quello, nerd è uno che stà tanto al PC xD


RE: Se la vi! - Gafra96 - 12-08-2012 06:11 PM

e uno che sta tanto al PC non ha una vita sociale.


RE: Se la vi! - Rameel - 12-08-2012 08:03 PM

Dovrebbero editare Wikipedia.


RE: Se la vi! - cry27 - 14-08-2012 11:51 PM

Citazione:e uno che sta tanto al PC non ha una vita sociale.

Anche; Il termine "nerd" ha molteplici significati :
come hai detto tu, è anche chi sta molto al pc e non ha vita sociale.
Ma è anche il tipico secchione senza vita sociale.
A parer mio , ognuno decide cosa fare, cosa diventare.
Se Pinco vuole restare un nerd, non condannarlo, è libero di esserlo.
Se Paolino vuole restare grasso-nerd, oppure un palestrato, LASCIALO VIVERE.
Abitiamo in un paese costituzionale, ognuno fà quello che gli piace e pare.


RE: Se la vi! - Rameel - 15-08-2012 01:19 PM

Scusa, forse la mia città è um'po piccola, ma...mi è difficile credere che tu abbia visto il tipico secchione americano senza vita sociale in Italia. Confused C'è chi studia e ha una vita sociale, chi non studia e ha una vita sociale e chi non studia e non ha una vita sociale e le linee di mezzo, studio normale e vita sociale media/bassa.
Io sono l'ultimo Confused


RE: Se la vi! - cry27 - 16-08-2012 08:58 AM

Citazione:Scusa, forse la mia città è um'po piccola, ma...mi è difficile credere che tu abbia visto il tipico secchione americano senza vita sociale in Italia. Confused C'è chi studia e ha una vita sociale, chi non studia e ha una vita sociale e chi non studia e non ha una vita sociale e le linee di mezzo, studio normale e vita sociale media/bassa.
Io sono l'ultimo Confused

Il tipico americano con la maglietta a quadrati, i pantaloni al petto e gli occhialoni.... no ... o per lo meno, non nel 2012.
Beh, non si devono soddisfare tutti i criteri: viene considerato nerd tante volte chi ha un quoziente intellettivo superiore alla media, anche avendo vita sociale media-alta.


RE: Se la vi! - Rameel - 16-08-2012 10:47 AM

Non a casa mia ._.