BorderGame
Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158)
+--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione)
+--- Discussione: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? (/Thread-Qual%C3%A8-il-linguaggio-di-prrogrammazione-per-creare-un-gioco-senza-aver-bisogno)



Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 03:51 PM

Qualè il linguaggio di programmazione con cui editare, creare un gioco(anche in forma grafica e non nel terminale come fa c++) senza l'utilizzo di un secondo linguaggio per supporto??
Vorrei farre un lavoro anche se non molto ottimale, ma che almeno riuscirei a creare un giochino alla sparattutto, con grafica di m**da se volete xD


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - Team_ExE - 01-10-2012 04:24 PM

Solitamente java ma se stai cercando di editare giochi tipo mw3 bf3 o altri simili scordateli sono un mix di linguaggi!


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 04:33 PM

Conosci UBERSTRIKE??


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - Narutomega96 - 01-10-2012 04:39 PM

C#
Java


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 04:41 PM

THX ^^ inizio a studiarmeli


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - faboski - 01-10-2012 05:06 PM

in c++ puoi fare quello che vuoi. Non per forza software a riga di comando.
Io ti consiglio prima di imparare qualsiasi linguaggio di programmazione, di imparare un po' di informatica di base.


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - тυттσмαχ - 01-10-2012 06:13 PM

c'è XNA ma anche programmi per creare solo fps


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 06:21 PM

ragazzi a me servono linguaggi degni di grafica, cioè col c# ho sentito gente come devil che sta progettando un retro server di nostale tutto da capo , avendo solo alcuni dei file di nostale(quelli rubati da electhrochemie).....quindi col c# ci avevo gia pensato di farmici un po di studio.....!!!!
informatica di base cosa intendi?? @[faboski] ??
XNA è brutto come linguaggio....
Allora la mia idea è di creare un gioco di sparatutto con mappe che farò simili alla mappa cuberstrike-cuberspace di uberstrike, senza strafare nell'ambientazione


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - DeStRo - 01-10-2012 07:14 PM

Allora XNA non è un linguaggio prima cosa, è un framework creato per il .Net e può essere utilizzato sia con VB.Net e C# e qualsiasi altro linguaggio .Net, secondo se ti vuoi fare un gioco così e vuoi utilizzare un unico linguaggio ti consiglio di informarti su DarkBasic.

P.S: Electro non ha rubato nessun file per il server local di nostale, la progettato lui stesso da 0 in c++

#Destro


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 07:50 PM

A ok quindi mi consigliate il darkbasic?? e in biblioteca potrei trovare qualche libro sul darkbasic??


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - Ð3V!L - 01-10-2012 10:02 PM

ti consiglio il c# che con le xna è possibile gestire bene il tutto..

l'XNA è un framework e può essere utilizzato per creare pure giochi multiplayer (basta mescolare il tutto assieme alle socket e non si avranno problemi)..


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 10:08 PM

Rega il linguaggio di programmazione per programmare uberstrike(se conoscete il gioco è fatta)


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - DarkAngel - 01-10-2012 10:14 PM

Come dicono molti, ti consiglio di utilizzare il C# per poi procedere con C+ e C++ (;
Ovviamente prima Java. E ti consiglio di fare prima dei single player (;


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - pop96 - 01-10-2012 10:27 PM

perr ora proverò con darkbasic, vedo che è semplice da utilizzare e in più è fatto apposta per questi giochi, ho gia la guida xD, poi vedrò di unire qualche altro linguaggio xD


RE: Qualè il linguaggio di prrogrammazione per creare un gioco senza aver bisogno...? - 'Hayabusa00 - 04-10-2012 04:35 PM

Closed Chiudo per problema risolto Wink