BorderGame
Curiosità - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158)
+--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione)
+---- Forum: C, C# & C++ (/Forum-C-C-C)
+---- Discussione: Curiosità (/Thread-Curiosit%C3%A0)



Curiosità - pop96 - 15-11-2012 05:22 PM

Per risolvere i miei dubbi infondati xD(non vi sto due ore a spiegare il tutto, cosi dico che è solo una curiosità) ho aperto dev-c++ e ho cercato di aprire l'exe di minecraft.-.ed ecco cosa mi ha dato.....!!
Dove sono i codici?? Cosa sono tutte queste scritte in aramaico??
İmage


RE: Curiosità - Ð3V!L - 15-11-2012 05:40 PM

è il codice offuscato, se l'eseguibile è stato compilato col c++ è impossibile de compilarlo, se è compilato in net è possibile ricostruire una parte di esso con dei de compilatori buoni.. e se ti dico buoni intendo buoni buoni..

è impossibile leggere un exe in quel modo, al limite prova a guardare con editor esadecimale, a volte trovi delle cose utili..


RE: Curiosità - pop96 - 15-11-2012 08:22 PM

mmmm cioè?? mi stai dicendo che siccome il codice è offuscato dovrei utilizzare un altro compilatore e non dev-c++?? che compilatore si puo utilizzare??


RE: Curiosità - Yoshitoki - 15-11-2012 08:35 PM

Mi pare ovvio lol , mica danno il source di tutti i giochi in giro adesso D:


RE: Curiosità - Ð3V!L - 15-11-2012 08:50 PM

non è possibile disoffuscare un file .exe compilato col c++ quindi è meglio che ci rinunci..


RE: Curiosità - pop96 - 15-11-2012 11:02 PM

No vabbe rinunciare mai xD ci sono tanti altri tipi di file che vorrei aprire, mi dite quali si possono aprire?? intendo le dll,ecc ecc (PS:è per avere alcuni esempi di file....)


RE: Curiosità - Shift~ - 15-11-2012 11:10 PM

Diciamo chè è criptato per non farle leggere il contenuto se non per chi ha i programmi adeguati e quoto D3VIL


Non vorrei dire ma... mi sembra che il tuo pc non supporti il font o i caratteri usati dalla Mojang (o che ne sò)

Sennò è semplicemente criptato e non puoi fare Nulla.


RE: Curiosità - Gafra96 - 16-11-2012 09:13 AM

Tramite un debugger devi trovare le chiavi di decryptazione e infine creare un programma che usi quelle file e ti decrypti dll,dat ecc.


RE: Curiosità - scl - 16-11-2012 08:33 PM

In parole povere devi trovare una "password" che ti permetta di creare un algoritmo per da utilizzare in un decompilatore per decompilare il programma.
Se vuoi creare mod segui video su youtube Wink


RE: Curiosità - Ð3V!L - 18-11-2012 12:37 AM

ma stiamo scherzando spero (@[Gafra96],@[scl]) ma che state a dire? O.o
trovare chiavi di cryptazioni, password.. ma siamo impazziti o cosa su sto forum?..

i file .exe sono quasi impossibile da decryptare, non ci riescono i piu esperti, figuriamoci se ci riesce lui ahah xD
e poi per fare una patch (non è una mod (non è un gioco) è.é), non bisogna solo vedere video su youtube, ma bisogna studiare!!

S T U D I A R E

e se lui l'avrebbe fatto non sarebbe qua a dire minciate sul bordergame..

invece di parlare e dire che non ci rinunci mai,
studiati l'assembly, e casomai pure ollydbg, un linguaggio di programmazione a tua scelta (ti consiglio il c++), una buona conoscenza di hex non fa male (potresti fare cose utili con un editor esadecimale), preparati tipo 300-400 euro per comprarti una damigiana di tisana, 24-48 ore per stare davanti al pc e una pistola per spararti in testa se davvero vuoi completare questa impresa..


RE: Curiosità - Worm9 - 18-11-2012 12:48 AM

concordo pienamente @[Ð3V!L] Come si fanno a trovare trovare chiavi di cryptazioni ..e pw?.-. So che non sono un elitecoder ma..... non ci vuole un genio per capire ste cose


RE: Curiosità - pop96 - 18-11-2012 10:26 AM

Calmi Calmi per ora sto studiando il c++ e vorrei vedere l'Hex, che mi potrebbe servire in futuro.... So che è difficile ma vorrei poterlo studiare pian piano, siccome sto faceno una scuola totalmente differente, elettronica ed elettrotecnica, e di questa cose se ne parla poco o niente xD piano piano si va lontano xD


RE: Curiosità - scl - 18-11-2012 01:52 PM

Nulla è impossibile, se una cosa viene creata si può distruggere..
Quello che spero che stia scherzando sei tu, secondo te come funzionano i decompilatori autoit (per esempio) utilizzando un algoritmo che è simile a quello per la compilazione Wink
Un banale esempio è la funzione _StringEncrypt()


RE: Curiosità - Ð3V!L - 18-11-2012 02:59 PM

il decompilatore ha la funzione inversa del compilatore,
per conoscere come viene compilato è necessario l'applicazione del reverse engineering, cosa non affatto facile e cosa che uno come pop96 non si immagine nemmeno..
scl è vero che ogni cosa può essere distrutta, ma non per nulla in giro non si trovano ancora decompilatori del c++ ^^
l'autoit è una cosa diversa dal c++, l'autoit ha bisogno di un offuscatore esterno mentre il c++ offusca lui stesso..
anche il linguaggio .net può essere decompilato se non offuscato, e anche se offuscato non viene protetto alla perfezione quindi è quasi inutile offuscarlo..
per il c++ l'unica cosa che attualmente c'è sono dei debugger tipo ollydbg che permette di vedere l'assembly di esso e quindi ricostruire il progetto con una buona conoscenza di un linguaggio e appunto dell'assembly ^^


RE: Curiosità - Gafra96 - 18-11-2012 10:13 PM

(18-11-2012 12:37 AM)Ð3V!L Ha scritto:  ma stiamo scherzando spero (@[Gafra96],@[scl]) ma che state a dire? O.o
trovare chiavi di cryptazioni, password.. ma siamo impazziti o cosa su sto forum?..

i file .exe sono quasi impossibile da decryptare, non ci riescono i piu esperti, figuriamoci se ci riesce lui ahah xD
e poi per fare una patch (non è una mod (non è un gioco) è.é), non bisogna solo vedere video su youtube, ma bisogna studiare!!

S T U D I A R E

e se lui l'avrebbe fatto non sarebbe qua a dire minciate sul bordergame..

invece di parlare e dire che non ci rinunci mai,
studiati l'assembly, e casomai pure ollydbg, un linguaggio di programmazione a tua scelta (ti consiglio il c++), una buona conoscenza di hex non fa male (potresti fare cose utili con un editor esadecimale), preparati tipo 300-400 euro per comprarti una damigiana di tisana, 24-48 ore per stare davanti al pc e una pistola per spararti in testa se davvero vuoi completare questa impresa..
Io mi riferivo a file .dat non ho mai citato file con estensione .exe