BorderGame
Lentezza internet - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Computer (/Forum-Computer)
+--- Discussione: Lentezza internet (/Thread-Lentezza-internet)



Lentezza internet - Zaxord - 05-04-2013 04:07 PM

Salve ragazzi ho un problema: sono quasi 2-3 mesi che sono passato da telecom a infostrada quando avevo telecom e giocavo a nostale non mi laggava quasi mai ora che sono passato a infostrada mi lagga da morire cioè i primi 2 mesi andavo da favola (ho preso un 7mb)e visto che ho una 7mb sicuramente non sarebbe andato a quella velocità ma andava ha 5-4mb e per me andava già bene solo che arrivato al 3 mese succede il finimondo cioè non riesco a giocare a nos perchè lagga troppo
ho provato a d usare speedtest per verificare la connessione ed andavo a 20-30kbs al secondo D:
ho provato cclear ed altri programmi ma e la stessa cosa
per chi mi aiuta +10 (ve li do in 2 giorni Big Grin )


RE: Lentezza internet - Horizone - 05-04-2013 08:53 PM

Se fosse il pc sarebbe una cosa ma qui si parla di internet, sicuramente sara un problema del tuo inetrnet provider. Dovresti conttatarlo e chiedere spiegazioni sulla lentezza della connessione.


RE: Lentezza internet - ‎iConnect - 05-04-2013 08:59 PM

prova a cambiare pc se è lo stesso lenta la connessione contatta il gestore


RE: Lentezza internet - Zarta - 05-04-2013 09:28 PM

Anche io ho infostrada ed ho un'esperienza pessima ... Se ti trovi in città va abbastanza bene perchè ha le linee sue, se invece sei fuori città è pessima ... hai fatto malissimo a cambiare...


RE: Lentezza internet - ‎iConnect - 05-04-2013 09:42 PM

(05-04-2013 09:28 PM)Zarta Ha scritto:  Anche io ho infostrada ed ho un'esperienza pessima ... Se ti trovi in città va abbastanza bene perchè ha le linee sue, se invece sei fuori città è pessima ... hai fatto malissimo a cambiare...

Io ho infostrada e devo dire che mi trovo benissimo e non mi trovo in città. bhe sarà a zone bho


RE: Lentezza internet - Horizone - 06-04-2013 02:47 AM

non parliamo di vodafone che fa veramente pena.. quando la ho cambiata in vodafone station 2 pero non me ne sono più pentito.


RE: Lentezza internet - Zarta - 06-04-2013 02:09 PM

Ti dico solo che molto spesso negli orari di punta l'adsl va a 0.400 mb in download, mentre facendo lo speedtest con la connessione del cellulare ( tramite sim della tim ) supero di poco il mega ... Quindi immagina che va meglio il telefono dell'adsl XD

Comunque puoi andare su questo sito Misura internet che è gestito dall'agcom e trovi tutte le informazioni necessarie per i test certificati, le faq ecc... Big Grin


RE: Lentezza internet - Zaxord - 06-04-2013 10:04 PM

Grazie Per le risposte Zarta +10 meritato Smile


RE: Lentezza internet - ‎iConnect - 06-04-2013 10:07 PM

Aggiungo anche un'altro sito per verificare la velocità della tua connessione http://www.speedtest.net/


RE: Lentezza internet - Zaxord - 07-04-2013 02:22 PM

1 altra cosa ho provato con lo speedtest e mo segna che vado a 3 mb O_O cosa stranissima nostale mi lagga
in una maniera inconcepibile sapete il perchè ?


RE: Lentezza internet - ‎iConnect - 07-04-2013 03:00 PM

prova a usare CCleaner


RE: Lentezza internet - Nagasci - 07-04-2013 05:21 PM

(07-04-2013 02:22 PM)Zaxord Ha scritto:  1 altra cosa ho provato con lo speedtest e mo segna che vado a 3 mb O_O cosa stranissima nostale mi lagga
in una maniera inconcepibile sapete il perchè ?
Zaxord, potresti rifare il test e dirmi quanto hai di PING? Perché per non laggare devi avere un ping basso, di solito sotto i 70 di PING e avere anche un buon DOWNLOAD(3 mega dovrebbero bastare) E UPLOAD (Questo di solito è sui 0,30-0,50 mega)... Posta l'immagine dello speedtest, questa è la mia connessione << fa schifo xD
İmage


RE: Lentezza internet - alexasa2000 - 09-04-2013 08:23 PM

Il mio mi da 93 ping 0.47 upload 2.35 download


RE: Lentezza internet - Angius2644 - 11-04-2013 09:56 AM

(05-04-2013 09:28 PM)Zarta Ha scritto:  Anche io ho infostrada ed ho un'esperienza pessima ... Se ti trovi in città va abbastanza bene perchè ha le linee sue, se invece sei fuori città è pessima ... hai fatto malissimo a cambiare...

Anche io sto avendo questi problemi con infostrada io ti consiglio fastweb se puoi avere la fibra ottica, se no ripassa a telecom Wink


RE: Lentezza internet - Zaxord - 11-04-2013 09:04 PM

İmage
Questa e la mia situazione con pingtest fatto test 5 minuti fà invece con speedtest
İmage
... non so proprio che fare AngerAngerAnger
Edit: fatto test alle 21:30 più o meno e ho riscontrato questi risultati yuppy
İmage
non mi sembrano male xD


RE: Lentezza internet - Zarta - 11-04-2013 10:25 PM

@[Zaxord] il primo speedtest non mi sembra cosi malvagio ... il limite minimo imposto da infostrada è 2.3mb, tu sei sopra, quindi ... Io non arrivo quasi mai ai 2 mb <.<