BorderGame
Aiuto in HTML - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158)
+--- Forum: Web programming (/Forum-Web-programming)
+--- Discussione: Aiuto in HTML (/Thread-Aiuto-in-HTML)

Pagine: 1 2


Aiuto in HTML - -Devil- - 15-05-2013 04:26 PM

Salve ragazzi! Cerco urgentemente qualcuno che sappia programmare in html dato che sono al quanto ignorante in materia Pianto . Dovrei creare un simulatore per il lancio dei dadi usando la funzione Match.random qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi perfavore? Do +5 a chiunque mi aiuti.


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 15-05-2013 09:26 PM

Html o php ?


RE: Aiuto in HTML - Lord Freud - 15-05-2013 10:35 PM

Credo sia meglio farlo in php, l'html è un linguaggio web statico (non stitico), per quello che vuoi fare tu ti consiglio il php, ossia un linguaggio dinamico


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 15-05-2013 11:44 PM

Non saprei il prof mi ha detto di creare un file .js ed associarlo nella pagina html credo che php o html non gli faccia differenza. Scusate la mia ignoranza ma è che ho appena iniziato a studiarlo e il prof non mi ha spiegato come creare contatori ecc... Pianto


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 16-05-2013 08:48 PM

Ah ok, allora sarebbe un file javascript con la funzione che viene stampata a video con html ... Bene XD non è proprio facilissimo ... tu conosci javascript ?


RE: Aiuto in HTML - Nico - 17-05-2013 01:43 PM

1) Match.random = JavaScript, non centra niente col PHP.
2) Deve tirare dei dadi ? Le animazioni 3D ci devono essere o deve solo scrivere il numero uscito ?
3) Stessa domanda di prima per la moneta, però in questo caso con testa o croce.
4) @[Zarta], volendo non c'è bisogno di creare un file javascript :/ Si potrebbe inserire tutto nella pagina per facilitare le cose.
5) Se vuoi ti posso aiutare, ho degli amici che hanno creato questo gioco: http://digilander.libero.it/certificazionisilva/Lovato/giocodeipoverifix.html - La funzione è simile Wink


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 17-05-2013 02:10 PM

(17-05-2013 01:43 PM)~SilverNik Ha scritto:  1) Match.random = JavaScript, non centra niente col PHP.
2) Deve tirare dei dadi ? Le animazioni 3D ci devono essere o deve solo scrivere il numero uscito ?
3) Stessa domanda di prima per la moneta, però in questo caso con testa o croce.
4) @[Zarta], volendo non c'è bisogno di creare un file javascript :/ Si potrebbe inserire tutto nella pagina per facilitare le cose.
5) Se vuoi ti posso aiutare, ho degli amici che hanno creato questo gioco: http://digilander.libero.it/certificazionisilva/Lovato/giocodeipoverifix.html - La funzione è simile Wink

Grazie raga per l'aiuto che mi state fornendo aspetto . Deve tirare dadi e segnare es. faccia: 6 , per la moneta invece dovrei mettere un tasto lancia e qui si hanno due immagine se esce testa l immagine per la testa o croce quella per la croce con un contatore di numero teste e croci. Scusate se non mi sono spiegato bene.


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 17-05-2013 06:28 PM

Allora puoi provare a chiedere a nicolas se riesce a farti la funzione in javascript Wink
Per inserirla nella pagina html posso farlo anche io, tanto è una cosa basilare Wink

Per curiosità, che scuola ?


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 17-05-2013 07:02 PM

E' un itis. Ho provato in tutti i modi che conosco ma non ci riesco postreste aiutarmi perfavore, il fatto e che non so dove sbaglio se in javascript o nel html.

UPPP =P
Sono riuscito a fare quello per il lancio della monetina ma mi manca solo il contatore che mi segni il numero di teste e di croci. Qualcuno può aiutarmi? Non sò proprio cosa scrivere nel file js o HTML ...
L'utente ha aggiunto in seguito...
Ho appena finito quello per il lancio della moneta dopo aver sfogliato qualche libro ci sono riuscito. Ora mi rimane da fare quello per il lancio dei dadi qualcuno può aiutarmi perfavore?


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 18-05-2013 08:16 PM

Posta sia javascript che html e proviamo a vedere Big Grin ( mettili nel tag del codice Wink )


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 19-05-2013 12:44 AM

(18-05-2013 08:16 PM)Zarta Ha scritto:  Posta sia javascript che html e proviamo a vedere Big Grin ( mettili nel tag del codice Wink )

Scusami @[Zarta] non ho capito cosa dovrei mettere. Allego quello del lancio della moneta dato che quello dei dadi non riesco a farlo, altrimenti non avrei chiesto aiuto aspetto .


RE: Aiuto in HTML - Nico - 19-05-2013 12:49 PM

@[-Devil-] La logica è sempre quella, lo script pure, solo che al posto di lanciarne due a caso (testa o croce) ne lancia 6 (le faccie del dado). Devi solo modificare lo script in modo che al posto di contare fino a 2 e estrarre a random, conti fino a 6 e poi estragga Wink

Eccotelo (Ah in questo script c'è anche il Math.Floor, non so se lo puoi usare >_>:
[attachment=1117]


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 19-05-2013 02:33 PM

(19-05-2013 12:49 PM)~SilverNik Ha scritto:  @[-Devil-] La logica è sempre quella, lo script pure, solo che al posto di lanciarne due a caso (testa o croce) ne lancia 6 (le faccie del dado). Devi solo modificare lo script in modo che al posto di contare fino a 2 e estrarre a random, conti fino a 6 e poi estragga Wink

Eccotelo (Ah in questo script c'è anche il Math.Floor, non so se lo puoi usare >_>:

Grazie mille @[~SilverNik] mi sei stato di grande aiuto +5 assicurato timido .Si sapevo che dovevo usare lo stesso criterio, ma non sapevo come impostarlo dato che dovrei farlo come la monetina ovver N°Faccia 1: N°Faccia 2: ecc ( in essi devo metterci un contatore in modo tale che quando clicco lancia mi esca l'immagine della faccia e mi esca il numero di quante volte quella faccia è uscita) Mi scuso se non mi sono spiegato bene. aspetto


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 19-05-2013 07:44 PM

-Devil- sei riuscito a risolvere sulla fine ?
Comunque intendevo di postare il codice sul forum sotto al tag
Codice:
[code]
, ma come allegato va benissimo Wink

Se hai ancora bisogno dimmi Big Grin


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 19-05-2013 10:33 PM

Si purtroppo come ho detto prima dovrei farlo simile a quello della monetina es. n facce e il numero di quante volte quella faccia è uscita e il cambio immagine insomma come lo schema precedente. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo. =)


RE: Aiuto in HTML - Nico - 20-05-2013 01:54 PM

@[-Devil-], ma non hai risolto ?


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 21-05-2013 08:23 AM

Non ancora purtroppo, ho fatto un prototipo ma non riesco a fare il contatore non so dove sbaglio al momento non sono a casa di conseguenza non posso inviarvi il file. =(


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 21-05-2013 11:08 PM

Quando poi arrivi a casa e hai tempo posta il file, almeno diamo un occhiata Wink


RE: Aiuto in HTML - Zarta - 23-05-2013 09:13 PM

A me sembra funziona ... Se lancio il dado funziona Big Grin ( molto carino comunque Big Grin )
Vediamo se @[~SilverNik] può aiutarti Big Grin


RE: Aiuto in HTML - -Devil- - 23-05-2013 09:30 PM

Hahaha , grazie . Comunque il problema non è il lancio del dado , ma il contatore dato che non mi segna il numero di facce che sono uscite. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo =) .