BorderGame
Salto in alto - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Sport (/Forum-Sport)
+--- Discussione: Salto in alto (/Thread-Salto-in-alto)



Salto in alto - 'Hayabusa00 - 21-05-2013 08:48 PM

Ragazzi mi date qualche consiglio sul salto in alto???
Martedì 5 Giugno ho una gara a scuola e rappresento la mia classe e non vorrei fare una figura di m****, visto che si parte dal metro e quarantacinque.
Ho saltato anche di più, ma visto che ci sarà anche il triennio vorrei sapere se avete qualche utile informazione da darmi Big Grin


RE: Salto in alto - Lord Freud - 21-05-2013 08:51 PM

Io ti consiglio di saltare, anche se dubito che gli altri useranno questa tecnica Wink


RE: Salto in alto - 'Hayabusa00 - 21-05-2013 08:52 PM

@[Lord Freud] Non riesco a capire se è una presa per il c**o o una difficile allusione al correre molto velocemente e buttarsi sul tappettone scoreggiando per arrivare più in alto.
Illuminami u.u


RE: Salto in alto - Lord Freud - 21-05-2013 08:55 PM

Intendevo dire semplicemente di saltare xD
Comunque apparte gli scherzi se non erro fai parkur, quindi prova senza dubbio a fare una corsa bella veloce e mentre ti dai lo slancio per saltare cerca di pensare di volare, bho forse aiuta, non ho mai saltato oltre i 20 centimetri, ho paura di cadere poi Sad


RE: Salto in alto - 'Hayabusa00 - 21-05-2013 08:58 PM

Vabbé ma sotto c'è il tappeto quello blu gigantesco ahahahah
Comunque no, con la rincorsa sto messo abbastanza bene: faccio 3-4 passi lenti e lunghi poi mi abbendo fino all'asta dove rallento di un pelo Big Grin Ma ho paura di non riuscire ad andare oltre l'1:65...l'ho saltato pelo pelo Confused


RE: Salto in alto - Nagasci - 21-05-2013 09:42 PM

Ma partire da 1:45 è un suicidio D: ed è difficile saltarli e poi 1:65 secondo me non ci arrivi xD non è per portarti sfortuna ma devi essere abbastanza alto e saltare molto in alto (Maddai?)


RE: Salto in alto - Zarta - 21-05-2013 10:37 PM

1.45 m non è impossibile Big Grin
Comunque se posso consigliarti uno dei fattori molto importanti è partire dal lato giusto e staccare con il piede giusto Smile se sei destro parti alla destra della sbarra e stacco con il destro... Inoltre è in fusburi il salto o in sforbiciata ?
Ricordati anche di fare la mezza curva prima di arrivare vicino al materasso Wink


RE: Salto in alto - 'Hayabusa00 - 22-05-2013 03:48 PM

@[Nagasci] Infatti quando mi hanno detto che l'allenamento prima della gara era 1.35 metri non ci credevo e.e
@[Zarta] Con la traiettoria ci siamo...poi con "fusburi" che salto intendi?? la teoria del salto in alto non la so ahahha


RE: Salto in alto - Zarta - 22-05-2013 07:56 PM

C'è la sforbiciata ( che è una sforbiciata ) e la fosburi, che è quella di schiena Big Grin


RE: Salto in alto - 'Hayabusa00 - 22-05-2013 09:07 PM

Sì come pensavo Big Grin
@[Zarta] Di schiena ovviamente u.u Con la sforbiciata casco e mi entra l'asta nel c**o Sad


RE: Salto in alto - BigPam - 22-05-2013 10:57 PM

Quante smancerie, ahahah Haya sta tranquillo, come ha detto Zarta stacca col piede giusto, salta e naturalmente vacci di schiena, immagina di fare un back flip (penso tu faccia free running se fai parkour) tanto cadi nel tappeto! Poi 1.45 è molto basso.. eheh Wink


RE: Salto in alto - 'Hayabusa00 - 23-05-2013 02:51 PM

Mica tanto u.u
Ora per allenarmi a scuola mi fanno saltare con il trampolino piccolo che si usa per il salto in lungo e ho provato anche con le molle ahhaha