BorderGame
Consiglio Hosting - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Mondo nel web (/Forum-Mondo-nel-web)
+--- Discussione: Consiglio Hosting (/Thread-Consiglio-Hosting)

Pagine: 1 2


Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 09:11 AM

Allora, parto con il presupposto che questa discussione non è per "pubblicizzarmi" ma bensì per dei consigli e in caso dell' aiuto tecnico!

Ciao ragazzi, avrei un po di domande da fare a chi è esperto nel campo dei siti web, io ho intenzione di aprire un forum in CMS Mybb (Lo stesso del forum, lo so usare abbastanza bene :3 )

Le mie domande sono:
  • - Dove mi consigliate di prendere il sito? ( http://www.netsons.com ) mi dicono che è buono, è vero?
  • - Per MyBB è un VPS o cosa? ( mi dicono VPS ma vorrei la conferma )
  • - Se un VPS non va bene quale tra questi hosting mi consigliate? ( Vedi Spoiler )
    Spoiler:
    İmage


Se qualcuno esperto nel campo poi mi vuole dare una mano privatamente, il mio indirizzo skype è: mranonytutorial

Ovviamente se mi darete una mano a mettere in piedi questo forum avrete una ricompensa:

- La mia guida gratuita: Link Guida,
- Pubblicità sul Forum,
- Possibilità di essere V.I.P ( Gruppo che avrà dei privilegi )


RE: Consiglio Hosting - tuiopmio - 10-06-2013 09:35 AM

(10-06-2013 09:11 AM)Lama Power Ha scritto:  Allora, parto con il presupposto che questa discussione non è per "pubblicizzarmi" ma bensì per dei consigli e in caso dell' aiuto tecnico!

Ciao ragazzi, avrei un po di domande da fare a chi è esperto nel campo dei siti web, io ho intenzione di aprire un forum in CMS Mybb (Lo stesso del forum, lo so usare abbastanza bene :3 )

Le mie domande sono:
  • - Dove mi consigliate di prendere il sito? ( http://www.netsons.com ) mi dicono che è buono, è vero?
  • - Per MyBB è un VPS o cosa? ( mi dicono VPS ma vorrei la conferma )
  • - Se un VPS non va bene quale tra questi hosting mi consigliate? ( Vedi Spoiler )
    Spoiler:
    İmage


Se qualcuno esperto nel campo poi mi vuole dare una mano privatamente, il mio indirizzo skype è: mranonytutorial

Ovviamente se mi darete una mano a mettere in piedi questo forum avrete una ricompensa:

- La mia guida gratuita: Link Guida,
- Pubblicità sul Forum,
- Possibilità di essere V.I.P ( Gruppo che avrà dei privilegi )

1=su internet ho visto diverse comparazione diserver hosting e netsons e uno dei migliori sia per il prezzo sia per le caratteristiche che ti offre!
2=mybb e configurabile con vps
3=io sceglierei tra semidedicato e dedicato perche alla fine tra i 2 l'unica differenza e la cpu e la ram riservata ma se dovessi scegliere e potrei permetteremlo passerei a dedicato anche per una sicurezza in piu e anche per non avere problemi di rallentamenti del forum dovuto ei troppi utenti! quindi io sceglierei dedicato!

spero ti sia stato di aiuto Smile


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 09:45 AM

@[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )


RE: Consiglio Hosting - tuiopmio - 10-06-2013 09:50 AM

(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 09:59 AM

(10-06-2013 09:50 AM)tuiopmio Ha scritto:  
(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza

@[tuiopmio] Quindi questo: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php ?


RE: Consiglio Hosting - tuiopmio - 10-06-2013 10:16 AM

(10-06-2013 09:59 AM)Lama Power Ha scritto:  
(10-06-2013 09:50 AM)tuiopmio Ha scritto:  
(10-06-2013 09:45 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] Grazie dei consigli ma prendere un dedicato appena aperto non è che avrò molta utenza ( credo e spero di no xD )

infatti ho detto se hai le possibilta (sotto inteso economiche) prendi direttamente il dediato se no secondo me il semidedicato e migliore del condiviso..mysql illimitato spazio illimitato e posta illimitata in piu...secondo me col semi vai bene tu e tutta l'utenza

@[tuiopmio] Quindi questo: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php ?

come server semidedicato a mio parere e ottimo perche con 16GB di ram e il processore quadcore xenon non dovresti proprio avere problemi nella lentezza del caricamento delle pagine lo stesso per la connessione che e da 100mbit inoltre dispone di diverse proteione e di una semplice ammininistrazione delle varie itility (dalla posta al forum stesso)!


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 10:37 AM

@[tuiopmio] mi aggiungi su skype ( pomeriggio che faccio la ricarica alla prepagata lo prendo ! )


RE: Consiglio Hosting - tuiopmio - 10-06-2013 10:41 AM

(10-06-2013 10:37 AM)Lama Power Ha scritto:  @[tuiopmio] mi aggiungi su skype ( pomeriggio che faccio la ricarica alla prepagata lo prendo ! )

mi dici nome completo perche esistono 1000 lama power su skype!


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 11:30 AM

@[tuiopmio] lo avevo messo sul 1° post ma vabbè skype: mranonytutorial


RE: Consiglio Hosting - Nico - 10-06-2013 12:24 PM

Allora @[Lama Power], chiariamo subito una cosa.

MyBB E' un CMS, non una VPS. Un VPS (Virtual Private Server) è un server virtuale, hostato su un server fisico.

Allora, se il tuo scopo è creare un sito web con MyBB, es. bordergame, allora non ha senso partire con una VPS, in quanto non hai certezza che il tuo sito web spacchi, non la usa nemmeno BorderGame che ha 35.000 utenti e oltre 250.000 post. Comunque per incominciare va benissimo anche l'hosting di Netsons, quello Condiviso (15€ annuali). L'assistenza è buona, di solito rispondono entro 1-2 ore. Come pannello di controllo hai CPanel (facilissimo da usare) e soprattutto completo. Esempio io ho l'annuale, ti linko il mio sito web, non per fare pubblicità tanto non c'è nulla sopra, lo uso per testare il mio MyPB

http://forum.webgaming.eu/

Come puoi vedere, nonostante ci sia cloudflare che fa i controlli, il sito è veloce. Poi ovviamente sta a te, quando ti ingrandirai parecchio, allora ovviamente potresti andare su una VPS o ancora meglio su un server fisico come fa inforge o sciax2.


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 12:28 PM

@[~SilverNik] Grazie me lo sapevo già che MyBB è un CMS...

Ho scelto di passare a un VPS più che altro perchè in passato ho avuto conflitti tra hosting e plug - in di MyBB... come ti ricorderai bene :3 giga.it


RE: Consiglio Hosting - Nico - 10-06-2013 12:37 PM

Va bhe ma giga.it, non ha nemmeno un suo datacenter, era hostata da aruba.it

Comunque startare un sito web con una VPS, è più complicato, in quanto devi installare apache, mysql, settare i NS sul sito web, configurare IIS o Xampp o EasyPHP, in base a quello che usi, mettere le sicurezze anti-ddos, perchè la Netsons le ha integrate ma la tua VPS non è detto che l'abbia, però la VPS è solo tua, quindi l'intera potenza del server si concentra su di te, comunque su Netsons, da quel che so, non ci sono problemi, anzi il MySQL è quello che funziona meglio xD

Comunque, lascio commentare anche a @[Zarta]


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 01:12 PM

@[~SilverNik] Mi hai messo in crisi, adesso non so cosa fare xD se vai qua: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php (pagina netson su semidedicati )
c'è un menu chiamato:" Siti con 1 Click ", non è che me lo impostano loro Big Grin


RE: Consiglio Hosting - Nico - 10-06-2013 01:18 PM

No, ti fanno solo il sito web come vuoi tu, nient'altro.

Spero di esserti stato utile @[Lama Power] Smile


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 01:23 PM

@[~SilverNik] Utilissimo :3 quindi mi assicuri che anche un hosting condiviso va benissimo?

İmage



RE: Consiglio Hosting - Nico - 10-06-2013 01:36 PM

Assicurato! Smile


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 01:41 PM

Okey, +1 per l'aiuto aspetto il parere di Zarta poi direi che si potrà chiudere in caso o chiederò di riaprire o ne aprirò un altro se avrò altre domanda Thanks <3


RE: Consiglio Hosting - Zarta - 10-06-2013 07:56 PM

Devi sempre tenere conto del numero di visite e della dimensione del database... Per partire va benissimo quello condiviso della netsons, che puoi upgradare in caso non bastasse Wink prova quello per qualche mese e poi vedi Big Grin


RE: Consiglio Hosting - Lama Power - 10-06-2013 08:02 PM

@[Zarta]Grazie, appena riesco a prenderlo mi faccio sentire, tu zarta adesso hai tempo per creare Temi Personalizzati?


RE: Consiglio Hosting - Zarta - 10-06-2013 11:09 PM

No, fino ai primi di luglio no, sorry Sad