BorderGame
Lag Nostale - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Domande e Risposte (/Forum-Domande-e-Risposte)
+--- Discussione: Lag Nostale (/Thread-Lag-Nostale)



Lag Nostale - dadox95XD - 11-11-2013 09:22 PM

Salve ragazzi , ho un problema di lag su Nos . Ho un computer abbastanza buono ed una connessione da 7 mega , ma quando entro in un canale affollato mi lagga , e carica i personaggi dopo molto tempo.. Cosa può essere ? (volevo ricominciare a giocare ma sto lag me lo impedisce ahaha) grazie in anticipo


RE: Lag Nostale - amgineyoccc - 13-11-2013 12:41 PM

il lag non dipende solo dalla connessione, si.. certamente anche quella ma.. soprattutto dai server nei quali giochi..
sicuro che sia lag e non un problema della scheda video ? magari scarseggia un po e ti da lo stesso effetto del lag..
di ping ? quanto hai ?

tu dici solo che hai 7 mega ma non fornisci i dati più importanti, come possiamo noi aiutarti ? ^^


RE: Lag Nostale - Zarta - 14-11-2013 10:19 PM

Ti succede sempre o solo ogni tanto ?


RE: Lag Nostale - 'Hayabusa00 - 18-11-2013 10:22 PM

Può essere innanzitutto la presenza di altri programmi/processi/finestre e quant'altro che hai aperto.
prova a metterti in ctrl+z o in alternativa non giocare a schermo intero, questo dovrebbe ridurlo.
Vedi anche quanta ram hai..poi può dipendere anche da quanti pc sono connessi ala tua rete^^


RE: Lag Nostale - Rivaille - 19-11-2013 06:17 PM

Se sei sicuro che sia un problema di lag (ping) [Test: Premi C e vedi dopo quanto tempo ti si siede, quello è il ritardo detto ping] chiudi programmi p2p come torrent che magari scaricano o sono in seeding, chiudi tutto e vai su speedtest.net fai un test e vedi se la velocità promessa dal tuo operatore è effettivamente quella reale, se hai un ping che va dai 10 agli 80 sei nella norma, se di più di lagga molto. Se il test è risultato quanto avevi già previsto allora il problema è sicuramente del server, o in rari casi del provider che ti blocca le porte [Vedi Teletu]
Ultimamente su Cedestia sta laggando moltissimo.