BorderGame
problema periferica usb joypad! - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Computer (/Forum-Computer)
+--- Discussione: problema periferica usb joypad! (/Thread-problema-periferica-usb-joypad)



problema periferica usb joypad! - keylodersimo - 04-01-2014 03:11 PM

ragazzi ho acquistato un joypad ps3/pc della powerfast, il problema è che non mi va sul pc fisso mi dice periferica usb non riconosciuta mentre funge sul portatile dove non posso giocare in quanto serve per lavoro.... ho provato di tutto: ho installato i driver del cd della confezione e anche quelli trovati sul sito ufficiale della powerfast ma lo stesso periferica usb non riconosciuta.... mi sembra chiaro che il problema non è di software ma di hardware quindi ho provato a disattivare firewall e antivirus ma lo stesso nada de nada.... il joypad non è rotto funziona alla perfezione sul pc portatile.... quindi forse devo spostare qualche parametro o diavolerie simili?? vi prego aiutoSad


RE: problema periferica usb joypad! - Mega-Jack - 04-01-2014 04:14 PM

Hai provato a chiamare il servizio clienti? Penso che sul sito o sulla confezione ci siano numeri e mail.


RE: problema periferica usb joypad! - keylodersimo - 04-01-2014 06:21 PM

avrei anche chiamato ma il sito è spagnolo quindi penso che anche il servizio clienti sia gestito in spagnolo, l'ho preso da un negozio china e mi sembra strano che funzioni con un notebook di scarsa qualità pagato solo 100€ e non funzioni con un computer di ultima generazione abbastanza potente... altre soluzioni?


RE: problema periferica usb joypad! - Ulquiorra - 04-01-2014 06:33 PM

per utilizzare questo joypad utilizzi motionjoy ? io quando mi serve un controller su pc ( quello della ps3 ) e per usarlo mi servo di motionjoy appunto, e funziona benissimo


RE: problema periferica usb joypad! - keylodersimo - 04-01-2014 06:55 PM

motionjoy non me lo rileva... proprio come il pc fisso il messaggio che mi da è: periferica usb non riconosciuta anche dopo aver installato i driver.


RE: problema periferica usb joypad! - Mega-Jack - 04-01-2014 07:20 PM

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver?


RE: problema periferica usb joypad! - keylodersimo - 04-01-2014 07:36 PM

ho installato e reinstallato più volte i driver trovati sia online nel sito produttore e sia quelli presenti nel cd all'interno della confezione il risultato è sempre lo stesso... il fatto è che il notebook non ha richiesto assolutamente nessuno di questi driver ma funziona correttamente!!


RE: problema periferica usb joypad! - Ulquiorra - 04-01-2014 08:36 PM

hai scaricato il driver da motionjoy ? Nella homepage si dovrebbe capire se lo rileva o no, se lo rileva devi andare su drive manager -> load driver -> install driver.. mi sembra.


RE: problema periferica usb joypad! - keylodersimo - 05-01-2014 02:46 AM

no la periferica usb non viene letta neanche da motionjoy ho provato in mille modi descritti su internet ho staccato l'alimentatore e riattaccato cancellato, spostato, rinominato alcuni file di sistema persino ma niente di niente....