BorderGame
Installazione Android su PC. - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Computer (/Forum-Computer)
+--- Discussione: Installazione Android su PC. (/Thread-Installazione-Android-su-PC)



Installazione Android su PC. - DecoX - 08-11-2014 12:57 AM

Installare Android PC:
Ciao a tutti, oggi vi mostro un metodo abbastanza veloce e intuitivo per installare il free OS Android sul vostro Netbook.
Android Os è un sistema operativo open source installabile su praticamente ogni netbook e sfrutta davvero pochissima RAM e CPU, questo vi consentirà di far durare il pc (batteria) MOLTO di più, e avere una maggiore velocità e quant'altro.
Per installare Android serve:
USB CREATOR
ISO DI ANDROID--> consiglio la Android-x86-3.2-RC2: (scaricare il live cd (primo link)brazos)
2 pennette usb


Procediamo !!

1 Inserire la chiavetta Usb

2 Aprire Usb creator e vi ritrovate questo:

İmage

Punto 1-scegli la chiavetta appena inserita
Punto 2-seleziona la iso scaricata di android
Punto 3-premi sul fulmine
passo 4- riavvia il pc con le 2 chiavette usb !

Avviare da boot la chiavetta Usb con la iso
Premi su Install Android x86
Selezionare la seconda usb (vuota e formattata)
Selezionare il formato di installazione a fat32
Vi chiederà di installare il grub, fate su YES
Date almeno 2 gb di memoria (permetteranno avvii di app e game)
fatto:
İmage

Scusatemi per l'ultima immagine se è un pó sgranataSad.
Vi auguro un buon divertimento con Android!Big Grin


RE: Installazione Android su PC. - Rivaille - 08-11-2014 01:07 AM

Molto interessante, io usavo BlueStacks per simulare un android sul pc


RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 08-11-2014 01:14 AM

(08-11-2014 01:07 AM)carta23 Ha scritto:  Molto interessante, io usavo BlueStacks per simulare un android sul pc
Sì, lo conosco benissimo. Anch'esso risulta molto utile!!


RE: Installazione Android su PC. - Rivaille - 08-11-2014 09:29 AM

Mi ricordo che esigeva un buon pc, infatti sul vecchio non me lo installava nemmeno xD


RE: Installazione Android su PC. - 'Hayabusa00 - 08-11-2014 11:42 PM

Avrei una domanda °-°
Installando l'OS Android esso andrà a sostituire il mio corrente sistema operativo o sarà solamente una specie di partizione sulle pennette USB ?

P.s. Bluestacks a mio parere è inutile, ti costringe ad installare due applicazioni ogni tre scaricate di tua volontà se non sbaglio :\


RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 09-11-2014 01:30 AM

@['Hayabusa00] certo che non ti cambia il sistema operativo! La tua seconda affermazione è esatta.Wink

Bhe per il fatto bluestacks, risulta utile se devi fare una cosa ben precisa con più di 2/3 applicazioni, ma anche con più dispositivi, te ne parla uno che l'ha spulciato da cima a fondo. XD Diciamo che per qualche applicazione, Bluestacks sta andando nel dimenticatoio da parte dei vari utenti...! Ora chiaramente ci sono altri programmi in grado di fare il doppio delle cose.Smile


RE: Installazione Android su PC. - Nico - 09-11-2014 02:27 PM

Ho provato questo metodo e devo dire che funziona, unica pecca con virtualbox bisogna usare perforza la tastiera perchè il cursore non viene mostrato sul display.


RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 09-11-2014 02:29 PM

Son contento che ti funzioni. Sì hai ragione, magari si potrebbe chiedere di implementarlo, anche se si sembra molto ardua la strada..!