BorderGame
99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Server Privati Nostale (/Forum-Server-Privati-Nostale)
+--- Discussione: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi (/Thread-99Nos-F-A-Q-Soluzione-Problemi)

Pagine: 1 2


99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 12-06-2011 01:38 AM

In questa discussione ci sono (e saranno) varie domande ai problemi più frequenti riguardanti il Retro Server 99Nos.

- Come faccio a registrarmi su 99Nos?
- Segui le istruzioni che trovi cliccando QUI

- Non capisco il cinese. Com'è composto il sito?
- La mappatura del sito la trovi cliccando QUI

- Ho scaricato il software del gioco, ma l'installazione non parte. Cosa faccio?
[i]- Il problema può essere causato da vari fattori. Prova a:
1. Eseguire con privilegi da amministratore
2. Avviare il programma in modalità compatibile selezionando Windows XP Service Pack 2
3. Disabilitare UAC:
Pannello di Controllo -> Accout Utente -> Modifica le impostazioni di controllo dell'Account Utente -> Abbassare su "Non notificare mai".

- Ho installato il gioco, ma non parte
[i]- Vai in C:\Programmi\99Nos (o dove hai installato il gioco) e setta le seguenti impostazioni: DirectX, FPS su High, Screen Bit 32, 3D ON. Se non dovesse funzionare, segui le istruzioni del problema con l'installer.


- Il gioco crasha continuamente. Cosa faccio?
- Vai nella cartella di installazione del gioco, apri NtConfig.exe e seleziona Default.

- Ricevo continuamente un errore al login del tipo "Too many connections".
[i]- Il server è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito


- Il gioco va a scatti!
- Se il gioco va a scatti è perché le prestazioni del tuo pc sono basse. Puoi incrementarle chiudendo programmi inutili, attivando GameBooster e togliendo l'interfaccia di gioco (CTRL+Z)

- Perché quando skillo, compro qualcosa o mi siedo succede sempre in ritardo?
- Quando le operazioni avvengono in ritardo succede che il tuo PC sta laggando. Il lag avviene quando il tempo di scambio dati tra il client (il gioco) e il server aumenta in modo considerevole. Questo può derivare da varie cose: qualità della connessione, distanza dal server, sovraccarico del server, ecc... Quindi è inevitabile che cene sia un po'. Puoi risolvere chiudendo programmi che intasano la tua banda come ad esempio peer 2 peer (eMule, uTorrent, Bearshare e altri programmi per scaricare file da internet), browser, programmi di messaggistica istantanea...

- Mentre gioco improvvisamente cambiano tutte le texture di gioco. Come risolvo?
- Riavvia il gioco. Se il problema dovesse persistere, assicurati che nella configurazione (NtConfig.exe) sia selezionato DirectX e non OpenGL

- Il client è tutto in cinese. Come posso tradurlo?
- Sostituisci la cartella nostaledata di 99Nos con quella di NostaleIT. La traduzione non è completa: le finestre di dialogo rimangono in giapponese, idem per le scritte di avvertimento grandi (avvisi GI, Icebreaker ecc.)e alcune cosette. I mostri, i dialoghi e le missioni sono descritti attraverso dei codici del tipo zts"#"e.

- Perché non si apre il NosMall?
- Se hai tradotto il client il NosMall non può essere visualizzato.

- Come posso shoppare punti (NosDollari)?
- Nella mappatura del sito puoi trovare la sezione dedicata al Nosmall. Puoi ottenere punti in vari modi (per info vai alla discussione). Per acquistare è necessario effettuare un pagamento ritenuto "donazione" su un conto corrente bancario cinese. Sconsiglio vivamente l'operazione in quanto molto lunga e complicata.

- Esistono Hack, bot o cheats per questo retro server?
- Al momento non si è a conoscenza di Hack per il retro. Tuttavia sono disponibili i bot in background di Zarta e Mazitto scaricabili nella sezione "Hack e Bot" del forum. Inoltre è possibile utilizzare Cheat Engine per i videogame (ad esempio il combo x10 taglia). ATTENZIONE: Nel caso in cui avete tradotto il gioco, i bot dedicati a 99Nos non funzionano. Tuttavia è possibile utilizzare quelli dedicati a NostaleIT.

- Posso aprire due client di 99Nos contemporaneamente?
- Assolutamente si. Basta semplicemente utilizzare lo stesso procedimento di NostaleIT su 99Nos. Info cliccando QUI.

- Quali sono i comandi gilda?
- Per i comandi gilda puoi visitare QUESTA DISCUSSIONE.

- Cosa e quali sono le Game Features?
[i]- Puoi trovare informazioni riguardanti le Game Features visitando QUESTA DISCUSSIONE
.


- Non c'è risposta alla mia domanda qui. Cosa faccio?
- Crea comodamente una discussione in questa sezione con un titolo chiaro e consono spiegando il tuo problema in modo approfondito e scritto in italiano LEGGIBILE. Il tuo problema, quando risolto, potrà essere riportato qui.



Spero possa essere utile =)

---- Post in continuo AGGIORNAMENTO ----


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 12-06-2011 02:13 PM

UP: Aggiunto utilizzo Crack Maker e Aggiustata domanda sul Lag.


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Zarta - 12-06-2011 03:06 PM

Bella guida, complimento... Rilievo


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Gafra96 - 12-06-2011 06:59 PM

Voglio ricordare che se si traduce il client i bot per 99nos non funzionano! Ma nonostante cio il problema si può risolvere utilizzando i bot per nostale italiano (esempio NsT bot BackGround di Zarta) Smile


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 12-06-2011 10:22 PM

Grazie per l'informazione Gafra Wink Aggiungo subito la tua affermazione alla discussione =)
+1 per te


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - piersuper97 - 13-06-2011 11:30 AM

quali sono le rate di questo pserver?


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - martin$ - 13-06-2011 05:51 PM

Un consiglio metti anche che ad alcuni mentre giocano crasha il computer... andare nella cartella di 99nos aprire "NtConfig" e mettere default cosi nn crasha più Sleepy


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - davidino9669 - 13-06-2011 06:07 PM

ma i comandi per impostare sostituto custode e capo?? e quelli x sgildare??


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Gafra96 - 13-06-2011 07:17 PM

Grazie Myros io faccio solo del mio meglio per il Forum e per aiutare la gente in difficoltà!


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - DarkAngel - 13-06-2011 07:29 PM

Bella e Utile guida,merita veramente il rilievo Wink


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 13-06-2011 07:33 PM

Grazie ^^
Per quanto riguarda le rate non le ho messe in quanto non le conosco precisamente.
Grazie per l'informazione martin$.
Gafra purtroppo si conosce solo quello per gildare. Segui quella discussione per controllare se ne trovi altri.


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - martin$ - 14-06-2011 04:14 AM

Raga un'altra informazione xD Per i comandi gilda basta andare su google traduttore e mettere da "Italiano" a "Cinese tradizionale" e traducete i comandi di NosTale IT... funzionano tutti Smile


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 14-06-2011 03:22 PM

Sei sicuro? Li hai già provati?
---
FAQ aggiornate.


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Nico - 14-06-2011 03:59 PM

Raga, cmq è una cavolata quella che del client tradotto il bot non funge °-°, io l'ho tradotto dalla cartella NostaleData e funge benissimo perchè i processi sono gli stessi, cambiano solo le parole, la musica e gli sfondi


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - WK-Pwnage - 14-06-2011 10:26 PM

Invece non è una cavolata,anche a me con il client tradotto non fungeva.
Comunque bravo per la guida Wink


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Lucifer26 - 15-06-2011 02:43 PM

Rate:
Exp & Job : x20
Up: x5
DOMANDA: ma per creare gilda bisogna finire TUTTO atto 1? Cioè arrivare fino atto 2?


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - king grovyle - 15-06-2011 02:52 PM

No l3gge, solo una parte, comunque come funziona game boost? l'ho istallato ma non so come usarlo xD ed oramai ill lagg aumenta ogni giorno di più, da ieri inizia anche a crashare ogni 5 minuti


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - martin$ - 15-06-2011 04:49 PM

Si alcuni comandi li ho provati.. per esempio %Invita %Caccia %Esci e poi nn ho potuto provare gli altri, ma comunque potete provarli Smile Fatemi sapere.


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Myros - 15-06-2011 05:45 PM

Per usare GameBooster basta cliccare su "Click To Boost".


RE: 99Nos: F.A.Q. & Soluzione Problemi - Angius2644 - 15-06-2011 10:18 PM

bella giuda +1